Ho misurato mezza rotonda!
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, lunarossa
- rillo
- 39 e non di piede
- Moto posseduta:
Ho misurato mezza rotonda!
Ebbene si!
Venerdi' sera, ore 19.10 ca, piglio la motina, faccio un chilometro, rotonda, entro, comincio a piegare, e...... Patapem! sono per terra.
Striscio per qualche metro, mi rialzo e controllo sommariamente che non mi sia rotto qualcosa. Per fortuna solo graffi e qualche costola incrinata.
Mi giro verso la rotonda e scorgo, contro luce, una bella striscia di olio "spantegato" dal traffico.
Morale: carena sn, leva cambio, leva frizione, specchietto sinistro, cerchione anteriore piegato, gomma anteriore bucata, forcelle ancora non so, perdita benzina (avra' ceduto il famoso raccordo della benzina!) e ancora non cos'altro
Adesso mi tocchera' metter il cuore in pace, aspettare 6/7 mesi i ricambi e sperare che tutto ritorni come prima.
r
Venerdi' sera, ore 19.10 ca, piglio la motina, faccio un chilometro, rotonda, entro, comincio a piegare, e...... Patapem! sono per terra.
Striscio per qualche metro, mi rialzo e controllo sommariamente che non mi sia rotto qualcosa. Per fortuna solo graffi e qualche costola incrinata.
Mi giro verso la rotonda e scorgo, contro luce, una bella striscia di olio "spantegato" dal traffico.
Morale: carena sn, leva cambio, leva frizione, specchietto sinistro, cerchione anteriore piegato, gomma anteriore bucata, forcelle ancora non so, perdita benzina (avra' ceduto il famoso raccordo della benzina!) e ancora non cos'altro
Adesso mi tocchera' metter il cuore in pace, aspettare 6/7 mesi i ricambi e sperare che tutto ritorni come prima.
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
- Futura_75
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ape cross
qui in italia puoi trovare qualche appiglio se la causa dell'incidete è causata dal manto stradale e/o dall'incuria della stessa: vi sono centinaia/migliaia di procedimenti in corso verso le autorità comunali; non so se valga anche per l'olio per terra. Spero che tu possa "aggrapparti" a qualcosa, perchè dalla lista danni, il prezzo non è tanto piccolo. Se hai il cerchione piegato, mi sa che anche le forcelle siano danneggiate... spero proprio di no, ma fai controllare il tutto da un buon meccanico, compreso anche il telaio, sai mai... come botta deve essere stata notevole... pure le costole incrinate...
Hai la solidarietà e la comprensione da parte di tutto il forum.
Rimettiti presto e vedrai, non è retorica, la moto tornerà più bella che di prima!!!
Hai la solidarietà e la comprensione da parte di tutto il forum.
Rimettiti presto e vedrai, non è retorica, la moto tornerà più bella che di prima!!!
Futura_75
- Grappa
- non teng nulla a'fà
minchia mi spiace molto.
Doppia sfiga perche' io ho tutto doppio ma per il lato dx perche' quando sono caduto ho fatto cambiare tutto per nuovo e contemporaneamente ho fatto riparare il riparabile (carozziere amico...) e ho caricato tutto sul groppone dell'assicurazione.
Un consiglio. Il meccanico della mia citta' ha fatto il possibile per le sue competenze ma gia' facendo il viaggio di ritorno (dirottato per Noale) ho notato che la moto mi tirava da un lato e d'istinto guidavo disassato un pochino. Arrivato da Fiore gli ho fatto fare un giro di prova e lui mi ha subito lastrato la moto e detto che la piastra inferiore che regge la forcella era storta. Niente di piu' vero! Non ho avuto il tempo materiale per fermarmi e ho solamente riequilibrato le gomme e sono partito. risultato: intorno ai 180/200 inizio a vibrare, per fortuna ancora vado perche' ho l'ammortizzatore di sterzo. Per pignoleria ho regolato l'ammortizzatore a zero e quasi mi ammazzavo. Per ora ho stretto tutto al massimo e vado pianino aspettanto di fare un viaggetto in quel di Noale ma se ne parlera' a Natale.
Insomma quello che volevo dirti e controlla bene ste cacchio di piastre e fallo fare da uno competente oppure organizziamoci e se vuoi scendo col carrello, ti carico e gli lasciamo entrambe le moto. Avere la moto zoppa mi fa incazzare il giusto.
Doppia sfiga perche' io ho tutto doppio ma per il lato dx perche' quando sono caduto ho fatto cambiare tutto per nuovo e contemporaneamente ho fatto riparare il riparabile (carozziere amico...) e ho caricato tutto sul groppone dell'assicurazione.
Un consiglio. Il meccanico della mia citta' ha fatto il possibile per le sue competenze ma gia' facendo il viaggio di ritorno (dirottato per Noale) ho notato che la moto mi tirava da un lato e d'istinto guidavo disassato un pochino. Arrivato da Fiore gli ho fatto fare un giro di prova e lui mi ha subito lastrato la moto e detto che la piastra inferiore che regge la forcella era storta. Niente di piu' vero! Non ho avuto il tempo materiale per fermarmi e ho solamente riequilibrato le gomme e sono partito. risultato: intorno ai 180/200 inizio a vibrare, per fortuna ancora vado perche' ho l'ammortizzatore di sterzo. Per pignoleria ho regolato l'ammortizzatore a zero e quasi mi ammazzavo. Per ora ho stretto tutto al massimo e vado pianino aspettanto di fare un viaggetto in quel di Noale ma se ne parlera' a Natale.
Insomma quello che volevo dirti e controlla bene ste cacchio di piastre e fallo fare da uno competente oppure organizziamoci e se vuoi scendo col carrello, ti carico e gli lasciamo entrambe le moto. Avere la moto zoppa mi fa incazzare il giusto.
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©
- rillo
- 39 e non di piede
- Moto posseduta:
Beh! E' successo tutto cosi' in fretta che non mi sono reso conto di niente... QUASI!Ma tu, davvero anche le costole?
Beh!Purtroppo non vale per l'olio, a meno che tu non becchi chi lo ha seminato
Dieci minuti dopo il fattaccio e' arrivata una pattuglia di poliziotti della Cantonale (Huber ed il suo fido compagno Gervasoni di Viganello) che con perizia e precisione hanno fermato il traffico e cosparso la rotonda di polvere "magica". Parlando con loro e' saltato fuori che si potrebbe tentare qualcosa solo se si conoscesse il c@@@@@ne che ha perso l'olio. In settimana provero' a contattare il comune ed il Cantone per verificare se c'e' la possibilita' di essere rimborsato almeno in parte.
Penso che la polizza casco totale sia veramente indicata per le moto… Costo permettendo!!!
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
- Grappa
- non teng nulla a'fà
e' quello delle rsv. e' gia tutto bello e predisposto. diciamo che e' a somparsa, cioe' e' tra le due piastre davanti al serbatoio, un po' scomodo da accedere ma almeno non si vede, MA SI SENTE.
molti dicono che non serve, io dico PROVATELO!
sono in ufficio, se vuoi vado in garage e faccio un fotina
molti dicono che non serve, io dico PROVATELO!
sono in ufficio, se vuoi vado in garage e faccio un fotina
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©
- rolik42
- sei&50
- Moto posseduta: RST1000; RSV1000R;RS125;RS650V
- Contatta:
telefona a Fiore International, tutti i ricambi che ti servono te li trova subito.
041 440333
Mi spiace per la caduta ma le rotonde sono le curve più scivolose in assoluto, ci trovi di tutto dentro, anche bucce di banana lanciate dalle Alfasud!
041 440333
Mi spiace per la caduta ma le rotonde sono le curve più scivolose in assoluto, ci trovi di tutto dentro, anche bucce di banana lanciate dalle Alfasud!
chi va in Moto vale e vola, chi vola vale , chi non va in Moto è un vile.
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Brutta storia ... Ti auguro di rimetterti al più presto e di rimettere a nuovo anche la moto!!! Auguroni
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Grappa
- non teng nulla a'fà
R: Ho misurato mezza rotonda!
non c'entra una mazza con il topic ma visto che Fut lo aveva richiesto...
180euro usato, ma li ho visti nuovi su eBay a 240
180euro usato, ma li ho visti nuovi su eBay a 240