[importante] i guai dello zio e dei futuristi
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- zio
- l'apoteosi del ca$$eggio
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
[importante] i guai dello zio e dei futuristi
è un pò di tempo che non faccio commenti tecnici sulla nostra moto
dato che dalla metà di agosto ho avuto un problema alla mia moto
mi spiego
la mia futura del 2001 con 26500km tutti tagliandati aprilia ha rotto una bronzina(avevo fatto il tagliando 10 giorni prima)inoltre la garanzia è scaduta a giugno
quindi cosa faccio chiedo ad aprilia se possono vedere se c'è rimedio
NULLA la garanzia è scaduta
ma com'è possibile che una moto tenuta molto bene come la mia gli sia successo una cosa del genere ,soprattutto considerando che la moto è molto fresca di motore
allora mi attivo per riparare la moto e grazie a cervo ho una soluzione
ok
dopo aver riparato la moto chiedo al mio conce aprilia di ritirarmela per farne un'altra
indovinate la risposta
dato che la mia futura è bicolore lui mi dice "NON è VALUTABILE"
quindi comincio a chiedere a molti conce aprilia e no
tutti mi rispondono che la moto non la vogliono
quindi chiamo l'aprilia per chiedere info sui codici colore per riverniciare le fiancate
ma come già successo non ottengo nulla
quindi ora che è passato un pò di tempo penso che io abbia subito un danno da aprilia , dato che io ho riverniciato la moto in un colore diverso
ora chiedo a voi cosa devo fare
pubblico le risposte dei conce
che avvolte sono addirittura offensive
oppura resto in silenzio vittima di una situazione + grande di me
dato che dalla metà di agosto ho avuto un problema alla mia moto
mi spiego
la mia futura del 2001 con 26500km tutti tagliandati aprilia ha rotto una bronzina(avevo fatto il tagliando 10 giorni prima)inoltre la garanzia è scaduta a giugno
quindi cosa faccio chiedo ad aprilia se possono vedere se c'è rimedio
NULLA la garanzia è scaduta
ma com'è possibile che una moto tenuta molto bene come la mia gli sia successo una cosa del genere ,soprattutto considerando che la moto è molto fresca di motore
allora mi attivo per riparare la moto e grazie a cervo ho una soluzione
ok
dopo aver riparato la moto chiedo al mio conce aprilia di ritirarmela per farne un'altra
indovinate la risposta
dato che la mia futura è bicolore lui mi dice "NON è VALUTABILE"
quindi comincio a chiedere a molti conce aprilia e no
tutti mi rispondono che la moto non la vogliono
quindi chiamo l'aprilia per chiedere info sui codici colore per riverniciare le fiancate
ma come già successo non ottengo nulla
quindi ora che è passato un pò di tempo penso che io abbia subito un danno da aprilia , dato che io ho riverniciato la moto in un colore diverso
ora chiedo a voi cosa devo fare
pubblico le risposte dei conce
che avvolte sono addirittura offensive
oppura resto in silenzio vittima di una situazione + grande di me
ZIOPOWER
I SOGNI SI AVVERANO!!!!
I SOGNI SI AVVERANO!!!!
- Futura_75
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
purtroppo credo anche io che questo sia il classico pretesto a cui appigliarsi...ragazzino ha scritto:mi sa che è una scusa per non avere niente a che fare con la futura
Mi sono informato, anche con Aprilia direttamente: purtroppo i concessionari NON SONO TENUTI A RITIRARE LA MOTO, anche se della stessa casa; il concessionario non ha vincoli, purtroppo.
Il Fatto che il MOSTRO (si chiama così Zio la tua moto, vero?) sia bicolore... è tutta una scusa.
Quello che è successo allo ZIO è di una tristezza assoluta.
27.000 Km ed una bronzina fottuta... a parte la garanzia (che è tutto un altro discorso a parte...), mi sembrano un po pochini, non trovate?
ufff...
Futura_75
- rolik42
- sei&50
- Moto posseduta: RST1000; RSV1000R;RS125;RS650V
- Contatta:
I concesionari Ducati non ritirano le 999 e le multistrada, una moto riverniciata è sì valutabile ma si deve tenere cono della totale sostituzione dei pezzi verniciati se non si può rifare il colore originale, quindi i teoria è possibile ma in pratica non è più commerciabile.
Bronzina? quale si è rotta?
chi va in Moto vale e vola, chi vola vale , chi non va in Moto è un vile.
- bobo
- millone
La mia è totalmente originale con 1 anno e 10000 km, ancora in garanzia, ma la risposta che mi ha dato il conce dove l'ho presa è stata più o meno uguale.....mi ha detto che la devo vendere da privato, poi farmi risentire.........
Non può piovere per sempre.........solo nei fine settimana
Con Bobo di staffetta c'è lo sterro che ti aspetta
Con Bobo di staffetta c'è lo sterro che ti aspetta
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Adesso peró mi devi spiegare una cosa: in un tuo post affermi che i Ducatisti non si lamentano se si beccano delle sberle di tagliandi da 1000€, e ora mi dici che i conessionari non ritirano 999 e Multistrada...rolik42 ha scritto:I concesionari Ducati non ritirano le 999 e le multistrada,
Ma come diavolo fanno i Ducatisti a non lamentarsi???
Spiegamelo, perché va oltre le mie capacitá
O i suddetti sono talmente fessi e danarosi da non preoccuparsene, oppure qualcosa che va oltre la semplice passione mi sfugge, anche perché di Ducatisti insoddisfatti ne conosco un po'...
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- zio
- l'apoteosi del ca$$eggio
- Contatta:
ok capisco che la moto riverniciata non può avere una valutazione appropriatauna moto riverniciata è sì valutabile ma si deve tenere cono della totale sostituzione dei pezzi verniciati se non si può rifare il colore originale, quindi i teoria è possibile ma in pratica non è più commerciabile.
ma dato che aprilia non fornisce i codici colore e visto che la mia ed anche altre si sono scolorite,come fa un cliente per rimediare ad un danno comè questo
inoltre ho sorvolato su delle affermazioni di conce ,che sono state anche offensive
per la bronzina ,cosa intendi per "quale"
dato che abbiamo trovato limature nella pompa dell'olio e tracce di bronzo nel filtro,inoltre la moto faceva un rumore strano come se ci fosse qualcosa che sbattesse
ZIOPOWER
I SOGNI SI AVVERANO!!!!
I SOGNI SI AVVERANO!!!!
-
- cinquantino
Quando ho presa la Futura invece del VFR il conce Honda mi ha detto che ero matto, che poi me la dovevo tenere per la vita.
In effetti i 3 VFR che ho avuto me li hanno sempre ritirati e valutati bene.
Ma era una cosa che ho accettato, dopo 3 VFR volevo provare una moto diversa, certamente speravo in una moto affidabile (almeno più della Ducati), il discorso bronzina mi spiace proprio.
La mia ha 33000 Km e pochi problemi, in linea come il VFR (che tra l'altro mi aveva lasciato a piedi con la centralina carica batteria).
Speriamo bene, anche se sul forum di motonline ho letto di Aprila Caponord che hanno superato i 100000 Km senza problemi.
Sicuramente la Futura necessita di una manutenzione un pò più accurata rispetto alle jap, tenendo presente che però è un bicilindrico di una certa cubatura con stress sui materiali differenti da un 4 cilindri di minor cubatura.
Speriamo tutto si risolva per il meglio, anche Aprilia per ora mi sa che può fare poco, ha già il bel da fare a esistere.
Lamps
Lorenzo
In effetti i 3 VFR che ho avuto me li hanno sempre ritirati e valutati bene.
Ma era una cosa che ho accettato, dopo 3 VFR volevo provare una moto diversa, certamente speravo in una moto affidabile (almeno più della Ducati), il discorso bronzina mi spiace proprio.
La mia ha 33000 Km e pochi problemi, in linea come il VFR (che tra l'altro mi aveva lasciato a piedi con la centralina carica batteria).
Speriamo bene, anche se sul forum di motonline ho letto di Aprila Caponord che hanno superato i 100000 Km senza problemi.
Sicuramente la Futura necessita di una manutenzione un pò più accurata rispetto alle jap, tenendo presente che però è un bicilindrico di una certa cubatura con stress sui materiali differenti da un 4 cilindri di minor cubatura.
Speriamo tutto si risolva per il meglio, anche Aprilia per ora mi sa che può fare poco, ha già il bel da fare a esistere.
Lamps
Lorenzo