[importante] i guai dello zio e dei futuristi
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Concordo con Lorenzo, anche se il problema alla bronzina è veramente grave, COMUNQUE!!
In effetti però è il primo caso che sento di un problema così grave su un motore Rotax che mi sembra molto affidabile, almeno a detta di gente che con questi motori ha a che fare tutti i giorni e non parlo di Futura che ce ne sono in giro poche, ma di Caponord e soprattutto di RSV. So di gente che ci gira in pista regolarmente e non ha mai avuto problemi!
Per quanto riguarda la rivendibilità, lo sapevamo tutti, fin dal momento che abbiamo staccato l'assegno per portarcela a casa. Io ho rivenduto tranquillamente il mio vecchio VFR con 13 anni e 85.000 km sul groppone senza problemi, con la Futura so che non potrò fare altrettanto, purtroppo
Ma non è un problema solo della Futura, ma di tutte le moto poco diffuse (anche jap ) come un amico che non è riuscito a vendere la sua Kawasaki ZRX 1200 perchè non la ritirava nessuno e alla fine (a causa rottura del cambio!!!!!) l'ha fatta rottamare
In effetti però è il primo caso che sento di un problema così grave su un motore Rotax che mi sembra molto affidabile, almeno a detta di gente che con questi motori ha a che fare tutti i giorni e non parlo di Futura che ce ne sono in giro poche, ma di Caponord e soprattutto di RSV. So di gente che ci gira in pista regolarmente e non ha mai avuto problemi!
Per quanto riguarda la rivendibilità, lo sapevamo tutti, fin dal momento che abbiamo staccato l'assegno per portarcela a casa. Io ho rivenduto tranquillamente il mio vecchio VFR con 13 anni e 85.000 km sul groppone senza problemi, con la Futura so che non potrò fare altrettanto, purtroppo
Ma non è un problema solo della Futura, ma di tutte le moto poco diffuse (anche jap ) come un amico che non è riuscito a vendere la sua Kawasaki ZRX 1200 perchè non la ritirava nessuno e alla fine (a causa rottura del cambio!!!!!) l'ha fatta rottamare
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- rolik42
- sei&50
- Moto posseduta: RST1000; RSV1000R;RS125;RS650V
- Contatta:
zio ha scritto:ok capisco che la moto riverniciata non può avere una valutazione appropriatauna moto riverniciata è sì valutabile ma si deve tenere cono della totale sostituzione dei pezzi verniciati se non si può rifare il colore originale, quindi i teoria è possibile ma in pratica non è più commerciabile.
Bronzina? quale si è rotta?
ma dato che aprilia non fornisce i codici colore e visto che la mia ed anche altre si sono scolorite,come fa un cliente per rimediare ad un danno comè questo
inoltre ho sorvolato su delle affermazioni di conce ,che sono state anche offensive
per la bronzina ,cosa intendi per "quale"
dato che abbiamo trovato limature nella pompa dell'olio e tracce di bronzo nel filtro,inoltre la moto faceva un rumore strano come se ci fosse qualcosa che sbattesse
Niente, volevo solo sapere la locazione esatta del danno, tutto qua e senza arrabbiarsi, per favore..
chi va in Moto vale e vola, chi vola vale , chi non va in Moto è un vile.
- rolik42
- sei&50
- Contatta:
Greywolf ha scritto:Adesso peró mi devi spiegare una cosa: in un tuo post affermi che i Ducatisti non si lamentano se si beccano delle sberle di tagliandi da 1000€, e ora mi dici che i conessionari non ritirano 999 e Multistrada...rolik42 ha scritto:I concesionari Ducati non ritirano le 999 e le multistrada,
Ma come diavolo fanno i Ducatisti a non lamentarsi???
Spiegamelo, perché va oltre le mie capacitá
O i suddetti sono talmente fessi e danarosi da non preoccuparsene, oppure qualcosa che va oltre la semplice passione mi sfugge, anche perché di Ducatisti insoddisfatti ne conosco un po'...
Non credo che sia una questione di passione, di veri Ducatisti appassionati ce ne sono veramente pochi e di sicuro non sono caduti nel trappolone della Multistrage o del distributoredi coca cola( 999 ) la Ducati è di Moda e l'Aprila no, ecco svelato il mistero!
Dopo aver pagato una moto il doppio del suo VAlore chi va a sbandierare aui 4 venti che è un cesso? però il vento gira e i prezzi delel ducati stanno notevolmente allineandosi al ritmo dei magazzini che non si svuotano più come due anni fa.....corsi e ricorsi storici.
- zio
- l'apoteosi del ca$$eggio
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
intendo dire che non sono arrabbiatoNiente, volevo solo sapere la locazione esatta del danno, tutto qua e senza arrabbiarsi, per favore..
ma solo sfiduciato ed offeso,da una situazione che porta noi possessori di futura ad essere in questa situazione
anchio ho sentito moltissime persone decantare l'affidabilità del rotax
e non sono certo io a metterlo in dubbio,credo che il mio caso sia isolato
ma pensavo che aprilia si interessasse + a noi ,anche perchè il problema sono i colori
visto che la carena scoloriva veramente
quindi appurato che il danno è da attribuire alla verniciatura del mezzo e visto che
non abbiamo potuto riverniciare la moto come da originale(mancanza codici colore)
mi piacerebbe sapere come un CLIENTE deve regolarsi di conseguenza
dato che i conce ritengono la moto non originale quindi invendibile
ZIOPOWER
I SOGNI SI AVVERANO!!!!
I SOGNI SI AVVERANO!!!!
- rolik42
- sei&50
- Contatta:
essendo amico di un bravo carrozziere posso dirti che non è questione di codici colore per quello che riguarda il rosso flame che è anche il coore del mio gabibbo, l'ha accuratamente analizzato e mi ha detto che per fare quella verniciatura ci vogliono 5 vernici diverse e i pezzi vanno fatti tutti insieme strato per strato, in breve, una riverniciatura completa costa più dei pezzi nuovi.
- rolik42
- sei&50
- Contatta:
essendo amico di un bravo carrozziere posso dirti che non è questione di codici colore per quello che riguarda il rosso flame che è anche il coore del mio gabibbo, l'ha accuratamente analizzato e mi ha detto che per fare quella verniciatura ci vogliono 5 vernici diverse e i pezzi vanno fatti tutti insieme strato per strato, in breve, una riverniciatura completa costa più dei pezzi nuovi.
Per quello che riguarda la Bronzina ti consiglio di parlarne con Fiore e di seguire attentamente i suoi consigli.
Per quello che riguarda la Bronzina ti consiglio di parlarne con Fiore e di seguire attentamente i suoi consigli.
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
La stessa cosa (sul colore rosso) l'hanno detta anche a MORASAM, però in quel caso chi gli ha riverniciato la carena ha fatto un ottimo lavoro, facendo in modo che la differenza non si noti affatto. Inoltre sulla sua il colore rosso non mi sembra sbiadito, mah (e sulla tua Rolik?)Rolik42 ha scritto: essendo amico di un bravo carrozziere posso dirti che non è questione di codici colore per quello che riguarda il rosso flame che è anche il coore del mio gabibbo, l'ha accuratamente analizzato e mi ha detto che per fare quella verniciatura ci vogliono 5 vernici diverse e i pezzi vanno fatti tutti insieme strato per strato, in breve, una riverniciatura completa costa più dei pezzi nuovi
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- zio
- Contatta:
ormai il problema è risoltoPer quello che riguarda la Bronzina ti consiglio di parlarne con Fiore e di seguire attentamente i suoi consigli.
dato che ho cambiato il motore
per il resto vorrei sapere anchio se la tua carena è scolorita
oppure mi dici che crema solare hai masso e che protezione usi sulla tua moto
ZIOPOWER
I SOGNI SI AVVERANO!!!!
I SOGNI SI AVVERANO!!!!
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Anch'io anch'io voglio sapere il colore!
MORASAM?.....c'e' un post a riguardao la tua verniciatura?
Anch'io ho la fiancata della mia red flame da riverniciare (il proprietario percedente l'ha graffiata un po') e non ci salto fuori con i colori.
Il mio carrozzaio ha usato un rosso dell' Harley (un po' schiarito pero') per le valigie laterali del lupo (erano grigio met.) ma la differenza si nota. Finche' sono le borse me ne frega il giusto ma sulla carena fare un bi-color rosso flame e rosso "tarocc" non mi sembra proprio il caso!
MORASAM?.....c'e' un post a riguardao la tua verniciatura?
Anch'io ho la fiancata della mia red flame da riverniciare (il proprietario percedente l'ha graffiata un po') e non ci salto fuori con i colori.
Il mio carrozzaio ha usato un rosso dell' Harley (un po' schiarito pero') per le valigie laterali del lupo (erano grigio met.) ma la differenza si nota. Finche' sono le borse me ne frega il giusto ma sulla carena fare un bi-color rosso flame e rosso "tarocc" non mi sembra proprio il caso!
- zio
- Contatta:
non la fare biculore se no i conce ti dicono che non è valutabileAnch'io ho la fiancata della mia red flame da riverniciare (il proprietario percedente l'ha graffiata un po') e non ci salto fuori con i colori.
un'altra red flame scolored
ZIOPOWER
I SOGNI SI AVVERANO!!!!
I SOGNI SI AVVERANO!!!!
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Infatti! proprio per quello.zio ha scritto:non la fare biculore se no i conce ti dicono che non è valutabileAnch'io ho la fiancata della mia red flame da riverniciare (il proprietario percedente l'ha graffiata un po') e non ci salto fuori con i colori.
un'altra red flame scolored
- rolik42
- sei&50
- Contatta:
Il lato destro della mia carena oramai è color champagne!zio ha scritto:ormai il problema è risoltoPer quello che riguarda la Bronzina ti consiglio di parlarne con Fiore e di seguire attentamente i suoi consigli.
dato che ho cambiato il motore
per il resto vorrei sapere anchio se la tua carena è scolorita
oppure mi dici che crema solare hai masso e che protezione usi sulla tua moto
- zio
- Contatta:
R: [importante] i guai dello zio e dei futuristi
quindi anche tu hai subito un danno comeCLIENTE
ZIOPOWER
I SOGNI SI AVVERANO!!!!
I SOGNI SI AVVERANO!!!!
- rolik42
- sei&50
- Contatta:
sì ma per quel che mi riguarda non è un problema, l'avevo presa apposta così per poi riverniciarla ma quando l'ho avuta a casa non ho avuto cuore di cambiarla, adesso mi piace così e me la tengo.
P.S. era già scolorita alla consegna e pure graffiata ma ci siamo messi daccordo.( ovviamente era usata)
P.S. era già scolorita alla consegna e pure graffiata ma ci siamo messi daccordo.( ovviamente era usata)