scarichi artigianali non omologati

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Futura_75
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Messaggio da Futura_75 » 3/11/2004, 23:39

lo so... lo so...
ma aspetto un parere tennico :mrgreen: :mrgreen:
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Grappa
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R: scarichi artigianali non omologati

Messaggio da Grappa » 4/11/2004, 10:20

Con le fresettine del suddetto attrezzo, togli tutto quello che c'è dentro... l'idraulico ti fa 2 tubi con i relativi raccordini per "entrare" negli originali.... una volta fatto questo, con un trapano fori tutta la canna di fucile e successivamente riempirai il tutto con la lana di roccia. Più lana metti, meno rumore farà... in fondo, i 2 tubi andranno a finire in una piccola "camera" per raccordare ed uscire con il finale del triangolone classico... Ovvio, come detto in precedenza, non è omologato e con i GPR si stà tutti + tranquilli....
boh, ci sono diverse teorie. Di sicuro so' che cambiero' il fondello perche' vorrei due fori di uscita (se guardi indietro nei post avevamo fatto anche dei disegni) e poi l'amico di vecchia data che mi aiutera', che non e' proprio un incompetente perche' dai e dai di modifiche e' finito a lavorare in Arrrow, mi dice che nel mio caso, cioe' con tubi dritti di sezione maggiore e con uno scarico cosi' compatto la migliore soluzione e' fare fare una specie di esse e usare un metallo dolce perche' altrimenti il rumore da motocross mi rimane. Quando io l'ho guardato allibito mi ha fatto il paragone di due marmitte per scooter che loro producono che, se non fosse per il fatto che una ha la classica curva tra espansione e silenziatore e l'altra e' dritta, sono identiche e con una perdita di potenza trascurabile si tagliano diversi quasi 10decibel mi sono convinto.

A dirla tutta nel frattempo ho acquistato su eBay uno scarico usato da sacrificare :-banana

per il fatto embientalista meglio che cambiamo discorso, dai un occhio alla foto sotto e confronta Francia (nucleare) con Italia (che vuole rimettere le centrali a carbone perche' nessuno lo usa piu' ed e' divenuto economico). Bisoga lavorare sui grandi numeri e non solo sulle pignolerie. Uno dei miei incariche e' proprio anche monitorare le emissione dei nostri aerei (consumano 150tonnellate al giorno, ognuno, tipo 10.000 vetture) e ti dico che se l'Alitalia che usa gli md80 di Craxi non volasse per un po' respirereste meglio. Lasciamo stare che sono nero... e non ditemi niente della Cina che ho gia' la spada insanguinata :twisted:

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Maic
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Messaggio da Maic » 4/11/2004, 13:57

Hai sicuramente ragione, penso che i riscaldamenti vecchi inquinino il doppio di tutto il parco circolante (e questo lo sanno anche gli amministratori quando impongono le targhe alterne...)
Però sapere che anch'io ho inquinato meno, mi fa piacere. Sopratutto se per questo meno inquinare, mi diverto lo stesso o non guadagno soloin sound o 1-2 cavalli.

Ciao, maic

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Messaggio da gigi70 » 5/11/2004, 16:50

D'accordo con Maic.
Anche tu grappa hai ragione, ma per la differenza di performance sei sicuro che ne valga VERAMANTE la pena???
NON MI SEMBRA VERO, A LIVORNO CI SONO NON 1, NON 2, NON 3 BENSì 5 FUTURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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Messaggio da RST'72 » 5/11/2004, 17:46

D'accordo anch'io con Maic, se posso fare qualcosa per diminuire l'inquinamento io lo faccio.

Altrimenti perchè quando ho una carta di caramella cerco un cestino per buttarla? Tanto è solo una!!! Ma se tutti la pensano così ci sarebbero un po' troppe cartacce in giro!

D'accordo l'esempio è stupido, ma io penso sempre che anche l'oceano è fatto di tante gocce...
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Messaggio da pinobike » 5/11/2004, 18:38

Bravo Fut hai detto bene, per fare il lavoro che dici ci vuole uno scarico da sacrificare e non mi sembra che in giro c'è ne siano molti :mrgreen:

Quindi piuttosto che rovinare il mio originale per poi doverlo ricomprare faccio che prendere le GPR :-D
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Messaggio da pinobike » 5/11/2004, 18:45

Una riflessione,

va bene eliminare la restrizione, cambiare il filtro, e i terminali però da qui a eliminare il catalizzatore mettere centraline ecc. mi sembra troppo.

In fondo abbiamo acquistato una stradale da 240 Kg, che però ci permette anche di avere delle performance da sportivina.
Ma non esageriamo (vero Grappa). se avessimo voluto una sportiva di nome e di fatto penso che avremmo acquistato un'altra moto.

O mi sbaglio :?: :?: :?:
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Messaggio da Grappa » 5/11/2004, 21:14

Ma non esageriamo (vero Grappa). se avessimo voluto una sportiva di nome e di fatto penso che avremmo acquistato un'altra moto.

O mi sbaglio
come darti torto? ogni tanto ci rifletto e mi dico che magari e' perche' qui' piove spesso e quando proprio non posso guidare magari ho comunque voglio di lavorare sulla bella&amata ma poi non mi spiego perche' quando ero ben piu' giovane feci debiti con tutti i parenti e mi comperai una delle prime monster900 uscite dalla fabbrica passando la prima settimana non guidandola ma smontandola per conoscerla. poi piu' vado indietro nel tempo e piu esempi trovo fino a quel dannato giorno che mio zio mi regalo il meccano. :wink: che tempi...
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©

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Messaggio da Futura_75 » 5/11/2004, 21:34

concordo con le vostre riflessioni. Se poi penso che prima di sfruttare a pieno la ciclistica sopraffina ed i 114 (...bhè, diciamo 123...) cavalli della TATA ancora ne ho da imparare... Diciamo che per me la modifica allo scarico è dovuta solo per ottenere il sound giusto; e sono convinto che PERDERO' cavalli, ma sicuramente avrò ancora margine prima di portarla al limite...
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Messaggio da pinobike » 6/11/2004, 13:29

Per Maic

togliere la restrizione e cambiare il filtro aria è molto semplice.
Cosa fare:

1) comprare il filtro KN (è quello usato dalle RSV costo circa 80 € ed è lavabile);
2) con i "ferri" in dotazione smontare la plastica nera in fondo al serbatoio sotto la piastra sello sterzo e rimuovi le due viti che bloccano il serbatio;
3) alza il serbaotio, rimunovi il coperchio dell'airbox e togli il filtro aria
4) in fondo all'airbox vedrai un buco, metti un dito nel buco e spingi verso l'alto e vedrai che viene via un pezzo di plastica circolare "la restrizione", il buco che rimane sarà così molto più grande;
5) posiziona il filtro KN e rimonta il tutto

Buon lavoro
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Messaggio da pinobike » 7/11/2004, 12:00

Un paio di domande per Mauri in merito ai terminali GPR

1) I gommini per bloccare le valigie hanno già una predisposizione sul portatarga o hai fatto tu la modifica????

2) dalle foto che hai messo sul sito non vedo l'illuminazione della targa, l'hai eliminata????? si può utilizzare quella originale ????????
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Messaggio da Maic » 7/11/2004, 12:46

Uan curiosità per Grappa; ma l'immagine che c'è sopra si riferisce all'inquinamento o al riscaldamento delle zone (sicuramente dovuto in gran parte all'inquinamento) più in generale?
Comunque hai ragione sulla questioni dei "grandi numeri" perché effettivamente un grosso agglomerato industriale inquina di pià di un parco auto circolante.
Però, anche come altri, ci piace pensare che se tutti facessero un piccolo, riusciremmo a fare un grande passo.
Anche se il discorso dell'inquinamento è molto ampio... Non è univoco, ci sono motli tipi e tipologie di inquinamento...
E ti ripeto sono tutt'altro che verde ecologista.
Però mi sarebbe piaciuto vedere una cosa, un paio di anni fa...
Che il governo di turno (non mi ricordo se DX o SIN) avesse fatto con il gruppo Fiat un discorso di questo tipo: Sei in crisi economica di vendita? Bene, io ti aiuto, ma tu da questa data in poi dovrai produrre e mettere in vendita solo auto che inquinino un decimo di quelle che vengono vendute oggi, e smetti di produrre le altre...
Lo so è un disorso utopistico, ma sempre meglio che avere un incentivo a comprare un'auto per rottamare la mia vecchia e poi scoprire dopo 2 anni che è lo stesso troppo inquinante per circolare con le restrizioni di targhe alterne...
Cacchio, vendetemene prima una buona, NO?!?!

Ma torniamo ai discorsi davvero seri, Gommini e luce Targa??

maic

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Messaggio da pinobike » 7/11/2004, 14:16

Ho cercato di contattare Stefanob con un MP per sapere dei suoi contatti con GPR, ma è da un pò che non scrive sul sito quindi non sò se risponderà.

Quindi penso che contatterò GPR tramite mail per avere risposte hai nostri dubbi e sul livello prezzi che ci possono applicare.

Vi farò sapere quando avrò le risposte
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Messaggio da Mauri » 7/11/2004, 17:03

@ grappa

le manopole riscaldate per la futura sono tipo 22mm.


@pinobike

prova qui per contatare stefanob

stefano.bertoluzzo@siderurgicagabrielli.it
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Messaggio da Maic » 7/11/2004, 17:17

Mauri e il discorso dei gommini dove appoggiano le borse?
maic

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