ATTENZIONE: Spinotto sgancio rapido serbatoio
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- Pilotino
- cinquantino
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
beh io il problema lo ho risolto cambiando lo sgancio rapido (come gia detto) con una curva di raccordo in metallo dello stesso diametro che si usa per i compressori ho aspettato a dirvi come ho fatto perchè volevo assincerarmi che funzionasse e funziona ottimamente ho effettuato la modifica in questo modo sono andato in ferramenta da un amico con lo sgancio rapido smontato abbiamo cercato una curva a gomito dello stesso diametro tornato a casa ho reso ruvida la parte esterna di quest'ultimo in modo che non scivolasse dal tubo di raccordo sotto l'iniezione stretta con fascette e un po di pasta nera la collegavo alla parte restante del tubo in questo modo http://album.foto.virgilio.it/MmY3NTczN ... w_foto.php se non si è tolto fino ad ora e ho percorso 2000 Km in tutti i modi credo che funzioni sempre
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Sabato ho ritirato la moto dal tagliando con una spesa in più del previsto:
il mecca mi ha detto infatti che ha dovuto sostituire il famigerato sgancio rapido perchè trasudava benzina...
Mi è stato sostituito con un nuovo modello (di colore nero anzichè bianco) che a detta del meccanico non dovrebbe dare problemi.
Mah, speriamo Nel frattempo nella borsa attrezzi ho una pipetta metallica con relative fascette, non si sa mai....
il mecca mi ha detto infatti che ha dovuto sostituire il famigerato sgancio rapido perchè trasudava benzina...
Mi è stato sostituito con un nuovo modello (di colore nero anzichè bianco) che a detta del meccanico non dovrebbe dare problemi.
Mah, speriamo Nel frattempo nella borsa attrezzi ho una pipetta metallica con relative fascette, non si sa mai....
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- Derfflinger
- millone
- Moto posseduta: Futura Flame Red 2002
- Contatta:
- zancky
- non teng nulla a'fà
una domanda.....Derfflinger ha scritto:Ma perche non mettete quella Thiumph. E di metallo e costa 4,95 euro.RST'72 ha scritto:Purtroppo è sempre di plastica, ma visibilmente più spessa di quella usata per quello vecchio.
Peccato il costo: 30 nEuri
Ciao Derf
la benzina, all'uscita del serbatoio, è in pressione???
perchè se lo è, mi hanno sconsigliato di mettere il tubo "diretto".
ho la moto dal meccanico per il tagliando, magari approfitto per cambiarlo, sto spinotto.
-
- cinquantino
Tanto per proseguire col tormentone, anche a me è successo la rottura dell'attacco rapido (la mia futurona ha 35000 Km per la cronaca)
A Tirano mentre stavo andando al raduno di Livigno, rr
Per fortuna era sabato e ho risolto sostituendo il tutto con un tubo diretto acquistato da un autoricambi !!
NON VI consiglio il conc. Aprilia di Tirano ...
Attenzione perchè i diametri dell'attacco sotto il serbatoio è diverso da quello sul corpo valvole iniettori, non mi ricodo che sezione ho usato, una che era un pò piccola da un lato che ho forzato e calzava un poò libera dall'altro ma che ho fissato con fascetta.
A tutt'oggi è ancora così ... e forse lo resterà per sempre ...
Per cui consiglio: portatevi sotto la sella 40 cm di tubo + 2 fascette
Lamps
Lorenzo
A Tirano mentre stavo andando al raduno di Livigno, rr
Per fortuna era sabato e ho risolto sostituendo il tutto con un tubo diretto acquistato da un autoricambi !!
NON VI consiglio il conc. Aprilia di Tirano ...
Attenzione perchè i diametri dell'attacco sotto il serbatoio è diverso da quello sul corpo valvole iniettori, non mi ricodo che sezione ho usato, una che era un pò piccola da un lato che ho forzato e calzava un poò libera dall'altro ma che ho fissato con fascetta.
A tutt'oggi è ancora così ... e forse lo resterà per sempre ...
Per cui consiglio: portatevi sotto la sella 40 cm di tubo + 2 fascette
Lamps
Lorenzo
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
Ancora una volta per dire che il famigerato "sgancio rapido" non serva a un K&&&o
se non per passare qualche ora di guai se si rompe.
Quindi ELIMINATELO mettete un tubo diretto di dimensioni adeguate e avete risolto il problema per sempre.
A per chi chedeva la benzina non esce a pressione.
Personalmente, dopo essermi trovato con la benzina che colava da tutte le parti, ho provveduto a sostituirlocon il tubo diretto e sono ormai quasi due anni.
se non per passare qualche ora di guai se si rompe.
Quindi ELIMINATELO mettete un tubo diretto di dimensioni adeguate e avete risolto il problema per sempre.
A per chi chedeva la benzina non esce a pressione.
Personalmente, dopo essermi trovato con la benzina che colava da tutte le parti, ho provveduto a sostituirlocon il tubo diretto e sono ormai quasi due anni.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- Actze
- Re degli Sboroni
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
a me lo zio ha detto che basta montare quello della nuova Caponord che è in acciaio e costa la metà di quello della Futura... prossimamente lo farò
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
- Grappa
- non teng nulla a'fà
perche lo Zio dice minchiate da quando e' in sella alla sua RSV... gli spinotti sono diversi e per me e' meglio averlo perche' io di tanto in tanto il serbatoio l'ho cavato e Pino e' un talebano che eliminerebbe tutto e tutti ;)
ma dico io... quando ho detto che serviva qualcosa da Luois lo avrei potuto portare giu' al raduno voi dove eravate?
non mi ricordo piu' ma mi sembra che gli sganci rapidi in metallo vengano sui 15-20euro. se serve posso controllare.
ma dico io... quando ho detto che serviva qualcosa da Luois lo avrei potuto portare giu' al raduno voi dove eravate?
non mi ricordo piu' ma mi sembra che gli sganci rapidi in metallo vengano sui 15-20euro. se serve posso controllare.
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©