Non sono sicuro di aver capito a quale delta sez. tubi interni ti riferisci.una pregunta...
nella "DSC01081" vedo che hai i tubi interni di sez. diversa... quanto è il delta? quanta lana di roccia hai messo? inoltre, di che materiale sono fatti i 4 tubi interni? in$$omma... spettegulez, spettegulez...
Il finale e' quello origginale. I tubi interni sono due, d'acciaio ed hanno diametro uniforme su tutta la lunghezza (non miricordo piu' quale ). I raccordi esterni alla camera (per intenderci quelli che vanno a collegarsi ai tubi provenienti dal catalizzatore) hanno sezione maggiore (un paio di mm in piu').
Tagliato ai lati (flessibile e.... udite, udite, DREMEL) e svuotato della paratia vicina al fondello (flessibile e mazzotto), rimane diviso in due (a tre quarti verso il fondello) da una paratia con tre fori. Ho sigillatto quest'ultimi (lamiera acciaio inox 1mm saldata con saldatrice a filo inox) in modo da ottenere una camera da riempire con materiale fono assorbente (spugne acciaio grosso e lana di roccia)
I tubi sono sono quelli origginali; troppo complicato dissaldarli dalla base. Forati (trapano a colonna con punte al cobalto dalla 3mm alla 6mm a passi di 0.5..... e tante "Madonne") e avvolti (stretti, stretti) con spugne d' acciaio grosso tagliato a misura. Lo spazio centrale l'ho riempito di lana di roccia pressandola a piu' non posso (c'e' stato tutto un sacchetto della spesa..... GS per la cronaca).
Il fondello l'ho allargato quanto basta (Dremel) per farci stare (saldato a filo e sigillato con acciaio liquido termo resistente) un finale tamarr-cromato 8x6 trovato alla Brico.
Riassemblato, saldato (saldatrice a filo) e sigillato il tutto con acciaio liquido resistente alle alte temperature.
Come gia' sperimentato dal buon Grappino, la parte piu' dura, incredibile a credersi, e' stata forare quei maledetti tubi d'acciacio.
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