scarichi artigianali non omologati

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, zio, Derfflinger

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da pinobike » 12/7/2005, 19:52

Caro rilluccio, lo so che ci vuole un pò di tempo, di pazienza e di lavoro :-D
Ho visto bene le foto e non mi dispiacerebbe cimentarmi.

Il problema sta in quel minimo di attrezzature per tagliare, bucare, saldare ecc. che proprio non ho, e in qualcuno che le sappia usare (non credo che fare quel tipo di saldature che hai descritto sia cosa facile e alla portata di tutti):shock:

E quindi ............. continuo ad usare GPR
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da lupin3 » 13/7/2005, 07:56

Pinuzzo, ma i GPR quanto ti costarono?
Difficili da montare furono?
E la targa?.....dove la piazzasti?
Pinuzzo parla parla.....confessa!!

Futura_75
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut

Messaggio da Futura_75 » 13/7/2005, 08:11

lupin3 ha scritto: E la targa?.....dove la piazzasti?
La mise davanti... sotto il fanale !!!!! ma secondo te?!?!?!?!? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
lupin3 ha scritto: Pinuzzo parla parla.....confessa!!
NOOOOOOOOOOOOOOOO questo non lo dovevi dire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Futura_75

lupin3

Messaggio da lupin3 » 13/7/2005, 08:17

Futura_75 ha scritto:
lupin3 ha scritto: E la targa?.....dove la piazzasti?
La mise davanti... sotto il fanale !!!!! ma secondo te?!?!?!?!? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Ma io intendevo il supporto, testina!!! ha mantenuto l'originale o ha dovuto modificarlo come Bobo con le Staintune?
lupin3 ha scritto: Pinuzzo parla parla.....confessa!!
NOOOOOOOOOOOOOOOO questo non lo dovevi dire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Tse' tse'...a commissa', si parlo me meni, si n'un parlo me meni uguale...tse' tse'...che devo fa'?

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 13/7/2005, 20:47

Miiiiii allora parlo parlo,

Allora lupin i GPR mi costarono la bellezza di 450 euroni spedizione compresa (prezzo di listino 627 se non ricordo male).

Il montaggio facile fu. 10 minuti per smontare l'originale e un'oretta (e dopo un'orina) pern assemblare il tutto.
Ci sono da mettere i 2 collari sui tubi di scarico e tre bulloni per fissare i terminali.
Per fare tutto devi prima smontare la coda (tre viti da togliere).

Per la targa è molto semplice: recupera il portatarga che hai, ruotalo di 180° (gli attacchi per le borse devono andare in basso), monta il tutto sul portatarga fornito dalla GPR, fissa il tutto dove prima era attaccato il terminale originale e hai finito.

Consiglio. se prendi GPR fatteli mandare senza il dbkiller installato perchè a toglierli (cosa che io ho fatto) è pazzesco, devi smontare letteralmente il terminale.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

lupin3

Messaggio da lupin3 » 13/7/2005, 23:28

Baciamo le mani don Pinuzzo!!!
Esaustivo come sempre.....o meglio, esaustivo come uno scarico!!
Grazzie assai aaaaahh.
Pero' 450 eurini non li tengo or ora per i GPR.....prima il casco nuovo e poi vediamo se prendere il manubrione o gli scarichi!!

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 14/7/2005, 20:06

Sempre a disposizione Lupino :-41

Maic
the Dentist

Messaggio da Maic » 14/7/2005, 22:19

Uhé Pino , il gambone come va??
Ma senz ail DB-Killer quanto rumore fanno??
Se ti fermano li sconfiggi con la parlantina, oppure sono abbastanza "regolari"lo stesso??

maic

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 15/7/2005, 19:57

ciao Maic,

il piedone va bene, ormai cammino regolarmente anche se nei movimenti laterali fa ancora un pò male. :eek:

in più la sera quando rientro a casa, dopo la solita giornata di lavoro, vedo che è un pò gonfio. Ma penso sia normale si deve riassorbire tutto lentamente. :-D

Andiamo alla tua domanda. Si ho tolto i dbkiller e il rumore è aumentato solo un pò è più bello, ma non mi sembra per niente eccessivo, anzi sembra ancora nei limiti.

Li ho tolti dopo aver sentito un mio amico con la tuono che monta le krapovic. con i silenziatori faceva meno rumor della mia silenziata. Tolti i filtri ha un rumore da godimento, ma fuorilegge.

Pensavo che togiendo anche i miei avessi lo stesso effetto, invece ....... il confronto non regge.

Maic
the Dentist

Messaggio da Maic » 15/7/2005, 23:13

Pino mi piacerebbe capire meglio il discorso del portatarga...
Non è che riesci a postare qualche foto del lavoro che hai fatto??
Sai gli scarichi mi garberebbero, ma il supporto delle borse non lo posso togliere...

Dai, che ti rivogliamo in sella con entambi piedi a posto, a sopraffare con la chiacchera il rumore dei GPR!!!

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 17/7/2005, 10:37

Ieri ho infilato gli stivali, niente male al piede, e finalmente ho ripreso a girare. :-D :-D

Allora Maic, se ti ricordi al raduno io avevo montato regolarmente le mie borse con tanto di supporto.

Il lavoro da fare è molto semplice.

In origine avevo un supporto porta targa in plastica su cui, tramite 2 bulloni, era fissata la barra con i due supporti laterali (quelli che si agganciano alle valigie).
Se guardi la tua moto adesso vedi che guardando il porta targa, la barra si trova in lato (a circa 1/3 partendo dall'alto).

Quello che ho fatto è semplicemente questo: ho montato il supporto porta targa al contrario cioè lo ruotato di 180 °. Il lato che prima era in alto è diventato il lato più basso. In tal modo la barra si è posizionata a circa 1/3 ma partendo dal basso.

Sono stato chiaro ??????????????

Questa operazione serve per posizionare il supporto valigie in corrispondenza degli agganci presenti sulle valigie stesse.

Ovviamente il montaggio avviene per gradi: dopo aver smontato tutto dall'originale, fissi il supporto porta targa in plastica sul porta targa fornito da GPR (ha la forma di una X, devi fare 4 fori su ogni lato della X), poi monti la barra nella posizione che ti ho detto prima, infine puo montare la targa.
Poi con lo stesso bullone che teneva il terminale originale ed utilizzando lo stesso attacco fissi il tutto alla moto.

Fai solo attenzione che il porta targa fornito dalla GPR deve essere montato in modo che non possa ruotare in direzione della ruota. La cosa è semplice da verificare basta che lo metti in posizione e vedi se spingendolo resta bloccato o ruota. Se non indovini al priimo tentativo basta girarlo, però devi conoscere la coretta posizione prima di fare tutto il montaggio di cui sopra.

Comunque credimi è più facile a farsi che a dirlo. Ho se quando lo fai hai bisogno basta sentirci e ti dò tutta l'assistenza di cui puoi avere bisogno.

ciao

Maic
the Dentist

Messaggio da Maic » 18/7/2005, 22:53

Pino qua urge invio di Foto per capire meglio la cosa.
Appena riesci, mandami qualche foto in MAIL così me le GUSTO con calma
grazie

PS con questo posto sono a queota 1000. insomma qualche cosa ho detto in questo forum... speriamo non solo cagate!!! :lol:

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 20/7/2005, 21:49

Adesso che è tutto assemblato non sò quanto riesci a vedere, comunque appena possibile ti mando qualche foto :-D

ok Maic :?: :-?

Maic
the Dentist

Messaggio da Maic » 20/7/2005, 22:19

Ok, va bene qualche foto della sistemazione del portatarga, e magari dello scarico dal di sotto fatta col flash in modo da capire un po' come sono sistemati.

Grazie Pinuccio Beddo!!

Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Messaggio da Actze » 19/5/2006, 14:57

ho letto solo ora questo thread e faccio i complimenti a rillo per il risultato
... mentre per Pino ovviamente non ho capito cosa ha fatto :-4 :-40
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Rispondi