scarichi artigianali non omologati
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- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
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Caro rilluccio, lo so che ci vuole un pò di tempo, di pazienza e di lavoro
Ho visto bene le foto e non mi dispiacerebbe cimentarmi.
Il problema sta in quel minimo di attrezzature per tagliare, bucare, saldare ecc. che proprio non ho, e in qualcuno che le sappia usare (non credo che fare quel tipo di saldature che hai descritto sia cosa facile e alla portata di tutti):shock:
E quindi ............. continuo ad usare GPR
Ho visto bene le foto e non mi dispiacerebbe cimentarmi.
Il problema sta in quel minimo di attrezzature per tagliare, bucare, saldare ecc. che proprio non ho, e in qualcuno che le sappia usare (non credo che fare quel tipo di saldature che hai descritto sia cosa facile e alla portata di tutti):shock:
E quindi ............. continuo ad usare GPR
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- lupin3
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Tse' tse'...a commissa', si parlo me meni, si n'un parlo me meni uguale...tse' tse'...che devo fa'?Futura_75 ha scritto:La mise davanti... sotto il fanale !!!!! ma secondo te?!?!?!?!?lupin3 ha scritto: E la targa?.....dove la piazzasti?
Ma io intendevo il supporto, testina!!! ha mantenuto l'originale o ha dovuto modificarlo come Bobo con le Staintune?
NOOOOOOOOOOOOOOOO questo non lo dovevi dire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!lupin3 ha scritto: Pinuzzo parla parla.....confessa!!
- pinobike
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Miiiiii allora parlo parlo,
Allora lupin i GPR mi costarono la bellezza di 450 euroni spedizione compresa (prezzo di listino 627 se non ricordo male).
Il montaggio facile fu. 10 minuti per smontare l'originale e un'oretta (e dopo un'orina) pern assemblare il tutto.
Ci sono da mettere i 2 collari sui tubi di scarico e tre bulloni per fissare i terminali.
Per fare tutto devi prima smontare la coda (tre viti da togliere).
Per la targa è molto semplice: recupera il portatarga che hai, ruotalo di 180° (gli attacchi per le borse devono andare in basso), monta il tutto sul portatarga fornito dalla GPR, fissa il tutto dove prima era attaccato il terminale originale e hai finito.
Consiglio. se prendi GPR fatteli mandare senza il dbkiller installato perchè a toglierli (cosa che io ho fatto) è pazzesco, devi smontare letteralmente il terminale.
Allora lupin i GPR mi costarono la bellezza di 450 euroni spedizione compresa (prezzo di listino 627 se non ricordo male).
Il montaggio facile fu. 10 minuti per smontare l'originale e un'oretta (e dopo un'orina) pern assemblare il tutto.
Ci sono da mettere i 2 collari sui tubi di scarico e tre bulloni per fissare i terminali.
Per fare tutto devi prima smontare la coda (tre viti da togliere).
Per la targa è molto semplice: recupera il portatarga che hai, ruotalo di 180° (gli attacchi per le borse devono andare in basso), monta il tutto sul portatarga fornito dalla GPR, fissa il tutto dove prima era attaccato il terminale originale e hai finito.
Consiglio. se prendi GPR fatteli mandare senza il dbkiller installato perchè a toglierli (cosa che io ho fatto) è pazzesco, devi smontare letteralmente il terminale.
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- pinobike
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ciao Maic,
il piedone va bene, ormai cammino regolarmente anche se nei movimenti laterali fa ancora un pò male.
in più la sera quando rientro a casa, dopo la solita giornata di lavoro, vedo che è un pò gonfio. Ma penso sia normale si deve riassorbire tutto lentamente.
Andiamo alla tua domanda. Si ho tolto i dbkiller e il rumore è aumentato solo un pò è più bello, ma non mi sembra per niente eccessivo, anzi sembra ancora nei limiti.
Li ho tolti dopo aver sentito un mio amico con la tuono che monta le krapovic. con i silenziatori faceva meno rumor della mia silenziata. Tolti i filtri ha un rumore da godimento, ma fuorilegge.
Pensavo che togiendo anche i miei avessi lo stesso effetto, invece ....... il confronto non regge.
il piedone va bene, ormai cammino regolarmente anche se nei movimenti laterali fa ancora un pò male.
in più la sera quando rientro a casa, dopo la solita giornata di lavoro, vedo che è un pò gonfio. Ma penso sia normale si deve riassorbire tutto lentamente.
Andiamo alla tua domanda. Si ho tolto i dbkiller e il rumore è aumentato solo un pò è più bello, ma non mi sembra per niente eccessivo, anzi sembra ancora nei limiti.
Li ho tolti dopo aver sentito un mio amico con la tuono che monta le krapovic. con i silenziatori faceva meno rumor della mia silenziata. Tolti i filtri ha un rumore da godimento, ma fuorilegge.
Pensavo che togiendo anche i miei avessi lo stesso effetto, invece ....... il confronto non regge.
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- Maic
- the Dentist
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Pino mi piacerebbe capire meglio il discorso del portatarga...
Non è che riesci a postare qualche foto del lavoro che hai fatto??
Sai gli scarichi mi garberebbero, ma il supporto delle borse non lo posso togliere...
Dai, che ti rivogliamo in sella con entambi piedi a posto, a sopraffare con la chiacchera il rumore dei GPR!!!
Non è che riesci a postare qualche foto del lavoro che hai fatto??
Sai gli scarichi mi garberebbero, ma il supporto delle borse non lo posso togliere...
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- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
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Ieri ho infilato gli stivali, niente male al piede, e finalmente ho ripreso a girare.
Allora Maic, se ti ricordi al raduno io avevo montato regolarmente le mie borse con tanto di supporto.
Il lavoro da fare è molto semplice.
In origine avevo un supporto porta targa in plastica su cui, tramite 2 bulloni, era fissata la barra con i due supporti laterali (quelli che si agganciano alle valigie).
Se guardi la tua moto adesso vedi che guardando il porta targa, la barra si trova in lato (a circa 1/3 partendo dall'alto).
Quello che ho fatto è semplicemente questo: ho montato il supporto porta targa al contrario cioè lo ruotato di 180 °. Il lato che prima era in alto è diventato il lato più basso. In tal modo la barra si è posizionata a circa 1/3 ma partendo dal basso.
Sono stato chiaro ??????????????
Questa operazione serve per posizionare il supporto valigie in corrispondenza degli agganci presenti sulle valigie stesse.
Ovviamente il montaggio avviene per gradi: dopo aver smontato tutto dall'originale, fissi il supporto porta targa in plastica sul porta targa fornito da GPR (ha la forma di una X, devi fare 4 fori su ogni lato della X), poi monti la barra nella posizione che ti ho detto prima, infine puo montare la targa.
Poi con lo stesso bullone che teneva il terminale originale ed utilizzando lo stesso attacco fissi il tutto alla moto.
Fai solo attenzione che il porta targa fornito dalla GPR deve essere montato in modo che non possa ruotare in direzione della ruota. La cosa è semplice da verificare basta che lo metti in posizione e vedi se spingendolo resta bloccato o ruota. Se non indovini al priimo tentativo basta girarlo, però devi conoscere la coretta posizione prima di fare tutto il montaggio di cui sopra.
Comunque credimi è più facile a farsi che a dirlo. Ho se quando lo fai hai bisogno basta sentirci e ti dò tutta l'assistenza di cui puoi avere bisogno.
ciao
Allora Maic, se ti ricordi al raduno io avevo montato regolarmente le mie borse con tanto di supporto.
Il lavoro da fare è molto semplice.
In origine avevo un supporto porta targa in plastica su cui, tramite 2 bulloni, era fissata la barra con i due supporti laterali (quelli che si agganciano alle valigie).
Se guardi la tua moto adesso vedi che guardando il porta targa, la barra si trova in lato (a circa 1/3 partendo dall'alto).
Quello che ho fatto è semplicemente questo: ho montato il supporto porta targa al contrario cioè lo ruotato di 180 °. Il lato che prima era in alto è diventato il lato più basso. In tal modo la barra si è posizionata a circa 1/3 ma partendo dal basso.
Sono stato chiaro ??????????????
Questa operazione serve per posizionare il supporto valigie in corrispondenza degli agganci presenti sulle valigie stesse.
Ovviamente il montaggio avviene per gradi: dopo aver smontato tutto dall'originale, fissi il supporto porta targa in plastica sul porta targa fornito da GPR (ha la forma di una X, devi fare 4 fori su ogni lato della X), poi monti la barra nella posizione che ti ho detto prima, infine puo montare la targa.
Poi con lo stesso bullone che teneva il terminale originale ed utilizzando lo stesso attacco fissi il tutto alla moto.
Fai solo attenzione che il porta targa fornito dalla GPR deve essere montato in modo che non possa ruotare in direzione della ruota. La cosa è semplice da verificare basta che lo metti in posizione e vedi se spingendolo resta bloccato o ruota. Se non indovini al priimo tentativo basta girarlo, però devi conoscere la coretta posizione prima di fare tutto il montaggio di cui sopra.
Comunque credimi è più facile a farsi che a dirlo. Ho se quando lo fai hai bisogno basta sentirci e ti dò tutta l'assistenza di cui puoi avere bisogno.
ciao
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
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