Rottura della frizione in Croazia

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toma66
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Rottura della frizione in Croazia

Messaggio da toma66 » 26/7/2005, 22:25

Mi trovavo a Trogir, in paesino vicino a Spalato, e mi si è rotta la guarnizione della frizione. Ma porc.....!!!!!

Fortunatamente c'era un piccolo conc. Aprilia, che vende solo scooter, che dopo MOLTA insistenza da parte mia si è interessato al problema e mi ha sistemato la moto in 3 giorni.

Grande assistenza da parte dell'Aprilia: dopo aver chiamato il centro assistenza, l'una cosa che hanno fatto e darmi il numero dell'importatore ufficiale in Croazia, il quale dopo varie telefonate si è attivato per fare in modo di spedire il più presto possibile il pezzo da Zagabria.

Fra l'altro la moto era ancora in garanzia per due giorni quindi, dopo varie telefonate all'Aprilia e all'importatore a causa del fatto che non avevo con me il libretto della garanzia :mad: :mad: :mad:, me la sono cavata con l'equivalrente di 30 Euro !!!! Che botta di .....!!!!

Tutto questo è successo a 4000 Km: ma come è possibile ???

Il bilancio è: 3 giorni in più fermi in un posto (senza moto), 30 Euro al conc e altrettanti in telefonate.

Ho letto poi sul libretto di uso e manutenzione che se si percorrono strade dissestate, polverose o col la pioggia Aprilia consiglia di sostituire L'olio della frizione ogni 3500 Km. Alla faccia dello sport ma soprattutto del TOURING.

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ragazzino
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Messaggio da ragazzino » 27/7/2005, 08:05

di che anno è la tua moto?
quanti km hai percorso?
cmq è un difetto riscontrato da parecchi
può capitare che la guarnizione essendo di gomma invecchi precocemente e si spacchi
con le dovute conseguenze
io però dopo 35000km e 4 anni non ho mai riscontrato il problema
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Messaggio da sedume sicilia » 27/7/2005, 09:31

l'unica stupidata riscontrata è la pompa della frizione che mi faceva evaporare il relativo liquido nel giro di 3/4 mila km.

ora la cambio e parto per la grecia.

baci a tutti i cavalli golosi.

sed
Ciao Giorgio

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Messaggio da Grappa » 27/7/2005, 10:22

giusto per capire meglio, quale guarnizione?
sulla pompa o sulla frizione stessa?

...vorrei "prevenire" :wink:

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Messaggio da ragazzino » 27/7/2005, 10:39

Grappa ha scritto:giusto per capire meglio, quale guarnizione?
sulla pompa o sulla frizione stessa?

...vorrei "prevenire" :wink:
si dovrebbe riferire a quella sulla frizione a valle
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Messaggio da toma66 » 27/7/2005, 16:18

Confermo. La guarnizione che è sul pistoncino che è sul motore e che comanda i dischi.

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Messaggio da Grappa » 27/7/2005, 16:36

in effetti sospettavo un trafilaggio da quelle parti...

anche io come Sed accusavo un abbassamento del liquido sulla pompa ogni 3-4mila km ma a differenza di lui non ho mai creduto fosse colpa dell'evaporazione ed sono anche andato in giro per tutto un fine settimana con la pompa fasciata con la carta tornasole per vedere se c'era una perdita :wink: oltre ad essere tra i pochi pazzi ad avere messo un tubo in treccia pura alla frizione :twisted: :twisted: :twisted:

bene a sapersi. prevvedo ad ordinare sta' c@@@o de guarnizione :evil:

grazie

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Messaggio da RST'72 » 27/7/2005, 17:18

Interessante, anche sulla mia ho notato un consumo del liquido frizione, ma non perdeva dalla guarnizione del comando al manubrio.

Se fosse quella guarnizione di cui parli si dovrebbero vedere dei trafilaggi di olio del comando frizione da qualche parte?

P.S. E' forse una delle parti seguenti?

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Messaggio da ragazzino » 27/7/2005, 18:04

dovrebbe essere quella :roll: :roll:
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Messaggio da Maic » 27/7/2005, 22:35

RST da dove hai preso quell'esploso?

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Messaggio da Gig81 » 28/7/2005, 07:29

Maic ha scritto:RST da dove hai preso quell'esploso?
Non dirmi che sei un t@rr@rist@!!!
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Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
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Messaggio da Futura_75 » 28/7/2005, 07:54

RST'72 ha scritto:Interessante, anche sulla mia ho notato un consumo del liquido frizione, ma non perdeva dalla guarnizione del comando al manubrio.

Se fosse quella guarnizione di cui parli si dovrebbero vedere dei trafilaggi di olio del comando frizione da qualche parte?

P.S. E' forse una delle parti seguenti?

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interessante 2 volte: su E-Bay si trovano questi aggeggi (ma ikè sarebero poi?!?!?) che dicono che ti fanno rendere la leva + morbida del 30%... :twisted:
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Messaggio da Grappa » 28/7/2005, 08:37

Futura_75 ha scritto: interessante 2 volte: su E-Bay si trovano questi aggeggi (ma ikè sarebero poi?!?!?) che dicono che ti fanno rendere la leva + morbida del 30%... :twisted:
esattamente. pernso tu ti riferisca a "Evoluzione Billet Clutch Slave Cylinder" su AF1, che per 140euro e' da farci un pensierino :wink:

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Messaggio da Inq » 28/7/2005, 08:55

RST'72 ha scritto:
P.S. E' forse una delle parti seguenti?

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Azz...non si vede più l'immagine...avete un altro link?

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Messaggio da RST'72 » 28/7/2005, 09:03

Per vederla ingrandita devi cliccare sull'immagine piccola :cool:
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