Prima moto...

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72

sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da sedume sicilia » 7/10/2005, 13:08

MA NON AVEVI QUELLA FACCIA!!!!!!!!!!!!!!!!!

SE SAPEVO CHE ERI COSI' BRUTTO NON TE L'AVREI VENDUTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-? :-? :-? :-?
Ciao Giorgio

rillo
39 e non di piede
Moto posseduta:

Messaggio da rillo » 7/10/2005, 13:22

Grande Gig :-banana
Al piu' presto le tue impressioni :-13
r
PS: Ah! Vedo che anche dalle tue parti c'e' un clima da invidia :-1
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
Immagine

lupin3

Messaggio da lupin3 » 7/10/2005, 13:49

Strano.......la sella non e' sfondata!! :roll: :roll:
Ah ma l'hai cambiata?

Grappa
non teng nulla a'fà

Messaggio da Grappa » 7/10/2005, 15:01

Vai Gig.

ora e' tutta goduria :wink:
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©

ragazzino
Il Padrino parte II

Messaggio da ragazzino » 7/10/2005, 16:07

toh!!!
chi si rivede
come è andata
hai digerito il cibo siciliano?
racconta
:-D :-D
Immagine
Immagine
IL PADRINO PARTE II°

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 10/10/2005, 08:12

La nonna della gigga mi sta distruggendo... ogni volta che mi vede mi dice che sono ingrassato e che non mi riconosce più a quando siamo tornati... :oops:
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

ragazzino
Il Padrino parte II

Messaggio da ragazzino » 10/10/2005, 08:13

Gig81 ha scritto:La nonna della gigga mi sta distruggendo... ogni volta che mi vede mi dice che sono ingrassato e che non mi riconosce più a quando siamo tornati... :oops:
:-1 :-1

allora al futuraduno una bella cura dimagrante
Immagine
Immagine
IL PADRINO PARTE II°

ragazzino
Il Padrino parte II

Messaggio da ragazzino » 10/10/2005, 08:14

Gig81 ha scritto:La nonna della gigga mi sta distruggendo... ogni volta che mi vede mi dice che sono ingrassato e che non mi riconosce più a quando siamo tornati... :oops:
:-1 :-1

allora al futuraduno una bella cura dimagrante
Immagine
Immagine
IL PADRINO PARTE II°

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 10/10/2005, 08:30

Allora... cominciamo dall'inizio:

ora che ho un metro di paragone, vorrei descrivere quello che ha saputo regalarmi il pegaso, prima di parlare della MIA nuova futura (che ho battezzato Furia :twisted: ).

La Pegaso è una moto da vivere tutti i giorni, una compaga fedele che ti segue in ogni situazione: dal traffico cittadino alle viuzze sterrate di campagna passando per i lunghi tratti di pallostrada. Premesso questo, ovviamente per ottenere questo compromesso è necessaria qualche rinuncia.
Nel traffico l'inconveniente principale è lo strappare del monocilindrico ai bassi regimi, che tuttavia viene compensato dalla frizione abbastanza morbida, quindi risulta molto facile svincolarsi dal traffico e scartare le macchine e gli ostacoli date anche le dimensioni contenute e il buon equilibrio, come anche passare su un marciapiede.... In autostrada la protezione aerodinamica è buona ma non ottima e poi salendo di giri le vibrazioni si fanno sentire, tuttavia la posizione è abbastanza comoda come anche la capacità di carico. Sullo sterrato (per quel poco che ho fatto) credo che la pecca principale sia il peso un po' eccessivo, ma l'agilità e la capacità di superare ostacoli è ottima anche per un pilota inesperto. Comunque i percorsi che preferivo erano quelli dove le curve si susseguivano a ripetizione ed erano abbastanza strette, in pratica un continuo susseguirsi di tornanti raccordati, dove i rettilinei non superano i 100 mt mi faceva godere come un matto, basta tenere il motore sui 4000 giri per apprezzarne tutta la fluidità e la piena erogazione... l'unica pecca i freni, infatti le staccate al limite non sono mai state il mio forte.

In conclusione la pegaso oltre ad essere un ottima prima moto, credo sia anche la moto ideale per un motociclista che non voglia impeganrsi troppo (anche economicamente), facile, divertente e adatta ad ogni impiego.
Non voglio paragonarla ad uno scooter perchè vorrebbe dire offenderla, sono due pianeti diversi, infatti credo che possa rimpiazzare in pieno uno sputerone e che se gli sputeronisti la provassero la prenderebbero subito.

Grazie per avermela consigliata! :wink:
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

lupin3

Messaggio da lupin3 » 10/10/2005, 10:08

Si' ok, ma la futura?.......dicci come ti e' sembrata!?!

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 10/10/2005, 10:13

No, prima onori al pegasino... ma voi lo state cagando...
Immagine
Greywolf

lupin3

Messaggio da lupin3 » 10/10/2005, 10:18

Figurati....parli con uno che ha avuto l'onore di essere stato portato in giro per 3 anni da un pegasino!!!

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 10/10/2005, 11:00

Allora... altra premessa... per capire a pieno la futura ce ne vuole un po, scrivo quello che mi ha comunicato fino ad ora.

Sicurezza, potenza e comfort. Questo è quello che mi dice ogni volta che ci salgo (a parte la prima volta che non trovavo le pedaline). Il peso si sente solo nelle manovre da fermo, poi scompare. Tirato su il piede, sembra di aver chiuso la portiera della macchina, sei in un altro mondo, diventi un tutt'uno con lei, il controllo è assoluto ed i limiti non si intravedono neanche.
La sensazione che mi ha subito sorpreso è stata l'enorme controllo e sicurezza che trasmette, ed anche la facilita e la dolcezza di erogazione.
Nonostante appena presa l'ho subito guidata con passeggero e borse (e quelle di sed sono belle grosse) mi sono subito trovato a mio agio, anche tra le strette curve della litoranea nord della trinacria. Poi se aggiungete che al posteriore non c'era più gomma... semplicemente fantastica... Il motore spinge finchè vuoi, sembra non avere limiti, ed allo stesso tempo riprende bene dai bassi. Buttarla giù in piega è un po più difficile rispetto al pegasino, ma poi la tenuta è incredibile, ho anche preso un sasso con l'anteriore in piena curva senza nessuna conseguenza. Quando credi di arrivare troppo forte in curva è solo una tua paura... poi puoi fare quello che vuoi, riesci a rallentare quanto ti pare o a piegare e percorrere la curva senza problemi. Spesso mi ritrovo la gigga addosso nelle frenate, anche se a me non sembra di aver frenato così tanto... poi la sella è enorme, ogni tanto devo controllare con le mani se il passeggero è ancora lì, perchè non lo sento per niente...
Devo trovare ancora il settaggio che più mi aggrada al posteriore, al momento ho notato che quando vai più rigido la moto è più pronta e scattante, però le buche le senti tutte, se sei morbito il confort aumenta ma devi impegnarti maggiormante nella guida. Poi se dai troppo gas ti viene du il davanti in una valanga di goduria!

Beh quando mi schiearisco le idee sarò più preciso....

Per ora, per chiudere, posso solo affermare che la futura è fantastica!!!
Immagine
Greywolf

ragazzino
Il Padrino parte II

Messaggio da ragazzino » 10/10/2005, 11:17

:clap: :clap2:
Immagine
Immagine
IL PADRINO PARTE II°

Haran Banjo
sei&50