Rispondo alla provocazione:lunarossa ha scritto:faccio una provaocazione
sareste disposti a spendere 12.000 euro per una APRILIA pur bella che sia
IO NO
oggi mi trovo con una moto bellissima , che amo e mi piace molto, ma che è invendibile e non mi consente di cambiare solo per il gusto di provare qualcosa di nuovo
quindi ...........
che cosa ne pensate
12000€ per un'Aprilia, cosa vuol dire?.......non ho generalizzato e non ho nemmeno espresso un parere di merito al costo. Personalmente 12000€ per una moto li spenderei veramente a fatica, ma chi l'ha detto che un'ipotetica nuova versione della Futura debba costare cosi' tanto?
Ma il concetto di moto ideale esula un po' dal fattore prezzo....la moto dei tuoi sogni, o meglio, la moto che pensi sia quella fatta su misura per te ti porta a fare dei sacrifici che pero' sono ripagati da una soddisfazione ed un benessere personale (soprattutto uno stato mentale) che non hanno eguali (fatta eccezzione per la gnocca e poche altre cose).
Adesso te la faccio io una domanda, per spiegare meglio il mio pensiero:
Se la Futura e' la moto dei tuoi sogni e costa 12000€, la scarteresti a favore di una Suzuki (solo per fare un esempio) che in realta' non ti soddisfa in pieno e che costa 10000€?.....cioe', piu' in generale, tu faresti una mediazione sui tuoi gusti per una differenza di 2000/2500€?
Beh, io no!