Greywolf ha scritto:Credo sia tutto a discrezione del concessionario...
Aprilia dovrebbe mettere queste mappature a disposizione del concessionario/meccanico gratis (Fiore correggimi se sbaglio).
Sta poi al conce decidere se spremere il cliente o dargli questo servizio gratis, "fidelizzandolo"
Io ragiono così:
Se do la moto ad un clinte che funziona su 10 moto è facile che 9 mi ritornino.
Quindi se esiste un nuova mappa(In quanto l'elettronica fa passi da gigante e quindi è sempre in continua evoluzione) e facilmente
installabile sicuramente la moto funzionerà meglio e quindi accontento di più il cliente " specialmente" per il futuro che ritornerà a farsi il tagliando.
Dopo ognuno giustamente gestisce la sua officina come meglio crede, però in fase di tagliando non vedo perchè non devo perdere "1" minuto in più e schiacciare un bottone per installare la nuova mappa.(qualora ci fosse.......non credete che fanno mappe tutti
i giorni, ormai e dall' inizio 2003 che non ci sono più mappe nuove e per il prox anno credo che questa sia a puntino)
Chiaro che lo strumento costa e forse giustamente alcuni si fanno pagare l' ammortamento,però io non la penso così, preferisco che i clienti siano contenti del prodotto che alla lunga guadagniamo tutti.
Ciao Fiore