E noi che continuiamo a svenarci per la benzina...
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
E noi che continuiamo a svenarci per la benzina...
http://www.repubblica.it/2006/b/motori/ ... eggio.html
La GT ha un motore in grado di commutare l'alimentazione
da benzina a idrogeno tramite un semplice pulsante
L'auto a idrogeno? La noleggio
Idea Mazda per la RX8
Rivoluzione Mazda. Da marzo, cioè fra appena un paio di settimane, la casa nipponica inizierà a dare in noleggio in Giappone un'automobile con alimentazione ibrida idrogeno-benzina. Il nuovo modello si chiamerà RX-8 Hydrogen RE e sarà dotato di un motore in grado di commutare l'alimentazione da benzina a idrogeno (e viceversa) tramite un pulsante situato sul cruscotto.
Lunga 4,43 metri e larga 1,7, l'autonomia complessiva della vettura sarà di 649 km, di cui 100 a idrogeno e 549 a benzina. Il motore RENESIS hydrogen rotary engine si basa sulla tecnologia dual fuel system, pari ad una potenza in uscita di 80kW a idrogeno e 154kW a benzina. La doppia alimentazione richiede ovviamente la presenza di un doppio serbatoio, 61 litri per la benzina e 110L/35Mpa (350 bar) high pressure per il serbatoio dell'idrogeno.
I primi due veicoli ibridi Mazda RX-8 Hydrogen RE saranno consegnati in noleggio a due società per l'equivalente di 3.577 dollari al mese (420,000
yen/mese), ma nel corso del 2006 seguiranno altre consegne. Una concreta speranza rafforzata dal fatto che attualmente in Giappone sono attive 13 stazioni di rifornimento di idrogeno.
(16 febbraio 2006)
Gia' il motore rotativo è una figata... ora lo fanno andare anche ad idrogeno... e ci sono anche i distributori!!!
La GT ha un motore in grado di commutare l'alimentazione
da benzina a idrogeno tramite un semplice pulsante
L'auto a idrogeno? La noleggio
Idea Mazda per la RX8
Rivoluzione Mazda. Da marzo, cioè fra appena un paio di settimane, la casa nipponica inizierà a dare in noleggio in Giappone un'automobile con alimentazione ibrida idrogeno-benzina. Il nuovo modello si chiamerà RX-8 Hydrogen RE e sarà dotato di un motore in grado di commutare l'alimentazione da benzina a idrogeno (e viceversa) tramite un pulsante situato sul cruscotto.
Lunga 4,43 metri e larga 1,7, l'autonomia complessiva della vettura sarà di 649 km, di cui 100 a idrogeno e 549 a benzina. Il motore RENESIS hydrogen rotary engine si basa sulla tecnologia dual fuel system, pari ad una potenza in uscita di 80kW a idrogeno e 154kW a benzina. La doppia alimentazione richiede ovviamente la presenza di un doppio serbatoio, 61 litri per la benzina e 110L/35Mpa (350 bar) high pressure per il serbatoio dell'idrogeno.
I primi due veicoli ibridi Mazda RX-8 Hydrogen RE saranno consegnati in noleggio a due società per l'equivalente di 3.577 dollari al mese (420,000
yen/mese), ma nel corso del 2006 seguiranno altre consegne. Una concreta speranza rafforzata dal fatto che attualmente in Giappone sono attive 13 stazioni di rifornimento di idrogeno.
(16 febbraio 2006)
Gia' il motore rotativo è una figata... ora lo fanno andare anche ad idrogeno... e ci sono anche i distributori!!!
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Grappa
- non teng nulla a'fà
- Moto posseduta: Ape cross
Mazda e' la stessa che debutto col rotativo alle 500miglie e la vinse. poi gli fecero le regole apposite me metterla fuori dai giochi. Li ho sempre ammirati molto.
Anche la Lexus fa il modello 400 ibrido che e' una figata mostruosa.
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Futura_75
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Grappa ha scritto:Mazda e' la stessa che debutto col rotativo alle 500miglie e la vinse. poi gli fecero le regole apposite me metterla fuori dai giochi. Li ho sempre ammirati molto.
Grappa ha scritto:Mazda e' la stessa che debutto col rotativo alle 500miglie e la vinse. poi gli fecero le regole apposite me metterla fuori dai giochi. Li ho sempre ammirati molto.
...il che significa: QUOTONE !!!!!
Futura_75
- Gattostanco
- duecento50
- Contatta:
Non so... ma io mi son comprato la macchina a GPL un anno fa... e in 12 mesi il gas è aumentato di quasi il 30 %
Sgrunt!
Giancarlo "gattostanco" Gattelli
Ducati ST3 - Ravenna
http://www.gattostanco.it (DesmoST3blog)
----------------------------------------
"Il vero motociclista è quello che non ha mai fretta di arrivare,
perchè sa che poi, quando arriva, finisce il bello..." V.B.
http://digilander.libero.it/ducatist (Ducati SportTouring ML&Forum)
http://www.ttacademy.org/ (Accademia del Bicilindrico)
http://spazioinwind.libero.it/motoromagna (contro la legge sulle confische!)
Sgrunt!
Giancarlo "gattostanco" Gattelli
Ducati ST3 - Ravenna
http://www.gattostanco.it (DesmoST3blog)
----------------------------------------
"Il vero motociclista è quello che non ha mai fretta di arrivare,
perchè sa che poi, quando arriva, finisce il bello..." V.B.
http://digilander.libero.it/ducatist (Ducati SportTouring ML&Forum)
http://www.ttacademy.org/ (Accademia del Bicilindrico)
http://spazioinwind.libero.it/motoromagna (contro la legge sulle confische!)
- Derfflinger
- millone
- Moto posseduta: Futura Flame Red 2002
- Contatta:
Be', ti ricordi quando il gasolio costava la meta' della benzina? Il parco circolante delle vetture diesel era meno della meta di quelle a benzina. Ora siamo a piu' del 50% di auto diesel ed il gasolio costa quasi come la benzina.Gattostanco ha scritto:Non so... ma io mi son comprato la macchina a GPL un anno fa... e in 12 mesi il gas è aumentato di quasi il 30 %
Sgrunt!
Stessa sorte subira' il GPL, se prendera' piede in modo massiccio.
Ciao Derf
-
- millone
Anch'io ti quoto, è una casa molto innovativa.Grappa ha scritto:Mazda e' la stessa che debutto col rotativo alle 500miglie e la vinse. poi gli fecero le regole apposite me metterla fuori dai giochi. Li ho sempre ammirati molto.
Va anche detto che il wankel si presta molto bene, se non erro il primo wankel ad idrogeno era una RX-7 uscita QUANDO I DINOSAURI DOMINAVANO LA TERRA
- leon34
- tre&50
- Moto posseduta: Tuono V4 abs aprc coccodè pipì
Actze ha scritto:aimè quoto... ho il GPL e sono sotto torchio
Ci si salva ancora col metANO, ma anche quello è aumentato...
E' che ti fotti il baule se è già piccolo... dovresti avere la SCOPescion wagon o la Sberlina.
Non so se anche a metANO mettono la bombola nell'alloggiamento della ruota di scorta.
Poi sarebbe troppo poca l'autonomia?
Ricordo che mio padre con 74 litri di capacità percorreva solo 220/230 km... troppo pochi a mio avviso
Però in 8 anni si è ripagato la macchina
La mia è solo una voce in questa selvaggia Babilònia.
- Grappa
- non teng nulla a'fà
di macchine a metano ne ho gia' avute due e con l'anno nuovo ne prendero' una per mia moglie. attualemnte la cosa migliore e prenderne una con l'impianto gia' integrato. consiglio spassionatamante la volvo v70 per chi fa chilometri in autostrada, una zafira per le famiglia o la multipla per i taxi, tutte a metano di serie.leon34 ha scritto:Actze ha scritto:aimè quoto... ho il GPL e sono sotto torchio
Ci si salva ancora col metANO, ma anche quello è aumentato...
E' che ti fotti il baule se è già piccolo... dovresti avere la SCOPescion wagon o la Sberlina.
Non so se anche a metANO mettono la bombola nell'alloggiamento della ruota di scorta.
Poi sarebbe troppo poca l'autonomia?
Ricordo che mio padre con 74 litri di capacità percorreva solo 220/230 km... troppo pochi a mio avviso
Però in 8 anni si è ripagato la macchina
rispondendo alle tue domande la bombola non puo' essere alloggiata nel vano del ruotino perche' ha dimensioni ben piu' importanti rispetto a quella del gpl in quanto sopporto pressioni molto superiori( il metano non si liquefa').
difficilemente si va sopra ai 300km di autonomia
il dramma vero e' che parliamo pur sempre di un carburante fossile e il pecoraro ha gia' preannunciato un forte rincaro perche' non vuole i rigassificatori.
io per il mio penso mi ricarichero' da solo in garage.
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©
- leon34
- tre&50
- Moto posseduta: Tuono V4 abs aprc coccodè pipì
Per la cronaca, un impianto nuovo per euro4 Landi a metano con bombola 90 litri
costa 2200 euro.
Sì, l'impianto integrato mi è sempre sembrata una buona soluzione e a detta dei mecca
hanno anche una buona resa essendo plasmati sul modello dalla casa madre.
Aggiungo alla lista la Panda Natural Power come modello non particolarmente costoso
costa 2200 euro.
Sì, l'impianto integrato mi è sempre sembrata una buona soluzione e a detta dei mecca
hanno anche una buona resa essendo plasmati sul modello dalla casa madre.
Aggiungo alla lista la Panda Natural Power come modello non particolarmente costoso
La mia è solo una voce in questa selvaggia Babilònia.