pneumatici AVON

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chirone74
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pneumatici AVON

Messaggio da chirone74 » 23/5/2006, 08:07

CIAO A TUTTI!!!
Qualcuno di voi ha mai provato gli pneumatici Avon Azaro St? Ho letto qualche forum e qualche commento, sembra siano eccezionali.. Attualmente ho montato dei pessimi Pilot Sport (nn li ho mai digeriti ma mi hanno venduto la moto così..). Premetto che nella precedente moto ho montato 3 treni di Metzeler Z6 e ne sono rimasto soddisfatto, anche se l'anteriore a metà battistrada non teneva più (ma ormai 9000 km erano stati percorsi e forse era anche meno della metà :wink: ). Comunque vorrei provare a cambiare.. attendo decine di consigli e/o impressioni.. :lol: :lol: :lol:
Soprattutto sugli AVON!

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Gig81
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Messaggio da Gig81 » 23/5/2006, 10:11

Prova gli M3 che se vanno bene li provo anche io...
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Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
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chirone74
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Messaggio da chirone74 » 23/5/2006, 11:06

Gig81 ha scritto:Prova gli M3 che se vanno bene li provo anche io...
Viaggio quasi sempre in coppia e molto spesso a pieno carico!
Le M3 le escludo a priori.. Troppo sportive! Mi sembra già di vedere il posteriore bello quadrato dopo 2000 KM.. :roll:

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Grappa
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Messaggio da Grappa » 23/5/2006, 11:19

come sempre dipende da come si guida e da come e' l'asfalto.
io tornerei alle z6 visto che vai sempre in coppia.
al contrario di te mi sono trovato benissimo con i power (durata limitata. lanteriore ha fatto 6000km) ma uso la futura prevalentemente per sgassare. ho appena messo i 2CT e solo a vederli promettono grandi cose. la cosa che salta subito all'occhio e' la telatura interna. non c'e'. sono slick camuffati.
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Messaggio da rillo » 23/5/2006, 13:40

ant 120/70 ZR 17 (TL tubeless)
post 180/55 ZR 17 (TL tubeless)

Michelin
- Macadam 100X
- Pilot Power
- Pilot Power 2CT
- Pilot Sport

Metzeler
- Roadtec Z6
rillo - ottimo connubio performance/durata

Pirelli
- Diablo
- Diablo Strada
- MTR24 DRAGON GTS
- SCORPION SYNC

Continental
- ContiRoadAttack
- ContiForce

Dunlop
- Sportmax D220 ST

... altre :?:

Premesso che sono un cancello, e di quelli belli grossi, ho provato solo Z4 (neanche li commento) e gli Z6 (ottimi per durata e performance asciutto/bagnato).

Propongo di inserire i ns commenti per ogni modello testato.

Sciao
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Messaggio da Grappa » 23/5/2006, 13:51

una domanda per il nostro esperto Derf.
se ho capito bene da quello che ho letto in giro 180/55 sono piu' rotonde delle 190/55?
chiedo questo perche' ho montato le 190 da poco (lo so che non sono omologate per la futura) e mi sembra che la stabilita' in rettilineo sia decisamente maggiore ma come sempre una gomma fresca fa la differenza. non so...
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Messaggio da rock » 23/5/2006, 15:00

ho montato le Pirelli Diablo Strada e mi trovo molto bene (asciutto e bagnato) , penso siano molto simili alle z6

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Messaggio da rillo » 23/5/2006, 16:13

ant 120/70 ZR 17 (TL tubeless)
post 180/55 ZR 17 (TL tubeless)

Michelin
- Macadam 100X
- Pilot Power
- Pilot Power 2CT
- Pilot Sport

Metzeler
- Roadtec Z6
rillo - ottimo connubio performance/durata

Pirelli
- Diablo
- Diablo Strada
rock molto bene asciutto e bagnato, simili alle Z6
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- SCORPION SYNC

Continental
- ContiRoadAttack
- ContiForce

Dunlop
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Avon
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Messaggio da bobo » 23/5/2006, 22:51

Anche io ho diadlo all'ant. e strada al post. ottima durata e prestazioni, considerando che sono sempre in due e con bauli spesso pieni
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Messaggio da Derfflinger » 24/5/2006, 11:32

Grappa ha scritto:una domanda per il nostro esperto Derf.
se ho capito bene da quello che ho letto in giro 180/55 sono piu' rotonde delle 190/55?
chiedo questo perche' ho montato le 190 da poco (lo so che non sono omologate per la futura) e mi sembra che la stabilita' in rettilineo sia decisamente maggiore ma come sempre una gomma fresca fa la differenza. non so...
Sicuro che hai messo le 190/55 e non le 190/50 :?: Guarda bene. Se invece e' la 55 allora sono e' come la 180/55, ma con piu' impronta a terra. Quindi piu' trazione + tenita ma stessa manovrabilita' delle 180.

Ciao Derf
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Messaggio da Grappa » 24/5/2006, 11:43

si ovvio. 190/50
ma esistono le 190/55? vedrei sono vantaggi in tale misura
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Messaggio da Derfflinger » 24/5/2006, 11:48

Grappa ha scritto:si ovvio. 190/50
ma esistono le 190/55? vedrei sono vantaggi in tale misura
Sono usciti lo scorso hanno, proprio per ovviare i defetti del 190/50, che appunto e' troppo piatto.
Per il momento pero' sono disponibili solo sulle gomme in mescola, tipo Racetech o supercorsa SC.

Ciao Derf
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Messaggio da Grappa » 24/5/2006, 12:06

allora. se ho ben capito 180 sono i mm di larghezza e 50/55 i millimetri in altezza. quindi in fin dei conti sulla futura (sport ma anche TOURING) non e' che il 190/55 ci stia poi cosi' male perche' per i tratti di pallostrada aumenta la stabilita'. boh??? io mi ci trovo bene
hai visto come sono all'interno? slick e nulla piu'
e poi appiccicano come gli slick quando li tocchi.
c'ho fatto pochi kilometri ma ti sapro' dire meglio con 3000km su, parto questa sera...
li ho pagati un fortuna. 460euro ma ho anche comperato il nesessario per montare ed equilibrare da solo e sul web si trovano a prezzi ragionevoli
http://www.cardy.fr/pages/index.php

la settimana prossima saro' il italia e ti passo a trovare per quella cosina ;)
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Messaggio da chirone74 » 24/5/2006, 13:20

visto che nessuno ha notizie credo proprio che resterò fedele alla casa tedesca! eppure sti avon mi incuriosiscono........ :wink:

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Messaggio da rillo » 24/5/2006, 13:55

grappa ha scritto:ma ho anche comperato il nesessario per montare ed equilibrare da solo e sul web si trovano a prezzi ragionevoli
Un mito :maroo:
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