pneumatici AVON

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72

Grappa
non teng nulla a'fà
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da Grappa » 24/5/2006, 14:05

rillo ha scritto:
grappa ha scritto:ma ho anche comperato il nesessario per montare ed equilibrare da solo e sul web si trovano a prezzi ragionevoli
Un mito :maroo:
r
no un hobby ;)
vantaggi della nostra motina. la capo ha 17mila km e non ha mai visto un meccanico. i talgiandi li faccio io. tra poco mi accingero alla regolazione delle valvole. il manuale di officina c'e', la volonta pure e lo spessimetro anche. alla peggio fondo il motore ma ne ho uno di scorta in garage....
sul web si trova anche l'axone... quasi quasi
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 24/5/2006, 14:37

Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

rillo
39 e non di piede
Moto posseduta:

Messaggio da rillo » 24/5/2006, 15:16

grappa ha scritto:no un hobby ;)
vantaggi della nostra motina. la capo ha 17mila km e non ha mai visto un meccanico. i talgiandi li faccio io. tra poco mi accingero alla regolazione delle valvole. il manuale di officina c'e', la volonta pure e lo spessimetro anche. alla peggio fondo il motore ma ne ho uno di scorta in garage....
Hobby/passione :-7
Mmmmmmm come ti capisco :cool:
E come lo capisce anche il mio portafogli :oops:
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
Immagine

Grappa
non teng nulla a'fà

Messaggio da Grappa » 24/5/2006, 15:50

rillo ha scritto:
grappa ha scritto:no un hobby ;)
Hobby/passione :-7
Mmmmmmm come ti capisco :cool:
E come lo capisce anche il mio portafogli :oops:
r
ma sai... alcune volte le due cose si possono coniugare. prendi l'esempio proprio delle gomme. fatto dal gommista 460euro e la palla di dover prendere un'appuntamento (avra' sangue svizzero) e lasciargli la moto per tutta la giornata. col fai da te: 309euro+8 di spedizione, quattro leve 22euro, l'aggaggio per cavarle gentilente offerto da Derf, dei pesetti 3euro la busta, e un trespolino per far girare/equilibrare la ruota 28euro (ma lo avrei potuto fare meglio col meccano).
considerato che qua' piove un giorno su due, e l'altro e' pure peggio, la domenica pomeriggio mi posso mettere in garaga e fare i miei lavoretti mentre guardo la tv. se solo trovassi una bottiglia di lucano... ;)

sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da sedume sicilia » 25/5/2006, 08:03

ehi polentone monta gli z6.

con le diablo strada io mi sono trovato male, ma probabilmente era difettata la gomma, era piena di gibbosita nella fascia delle scritte.

dico questo percè è la stessa identica gomma a sentire il derflinger che non è uno 007 ma un parruccone gommista futurato.

con le z6 uscendo dalle curve, mi divertivo a vedere le facce di quelli che incontravo nell'altro senso di marcia.....
:shock: gli occhi erano così
:-D la bocca così

e il culo gli si spanava ma non c'è la faccina giusta :lol: :lol:
Ciao Giorgio

Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Messaggio da Actze » 26/5/2006, 11:35

no le avon no!!! io le provai 3 anni fa sulla rap... premetto che a me piacciono molto le gomme non mi faccio tante paranoie, ho diregito addirittura le battlax in pista e le pilot sport che sono oncose... ma le Avon.. allora non ricordo il modello che provai ma mi ricordo che appena partito dal gommista accellero nel rettilineo ma neanche tanto, per arrivare diciamo a 70 all'ora di velocità, e già mi scivolano!!!! ma siamo matti, cmq mi calmo e mi dico che magari era la cera

procedo e massì, anche dopo 10-20-50km non c'era verso di guidare, mi partivano da tutte le parti... un incubo, le portai indietro e montai un paio di sane dragon evo
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

chirone74
Cricchetto
Moto posseduta: HONDA ST 1300

Messaggio da chirone74 » 26/5/2006, 17:20

Actze ha scritto:no le avon no!!! io le provai 3 anni fa sulla rap... premetto che a me piacciono molto le gomme non mi faccio tante paranoie, ho diregito addirittura le battlax in pista e le pilot sport che sono oncose... ma le Avon.. allora non ricordo il modello che provai ma mi ricordo che appena partito dal gommista accellero nel rettilineo ma neanche tanto, per arrivare diciamo a 70 all'ora di velocità, e già mi scivolano!!!! ma siamo matti, cmq mi calmo e mi dico che magari era la cera

procedo e massì, anche dopo 10-20-50km non c'era verso di guidare, mi partivano da tutte le parti... un incubo, le portai indietro e montai un paio di sane dragon evo
ho trovato su altro forum :oops: una prova comparativa delle attuali coperture sport touring in commercio effettuata da una rivista francese.. le Avon davvero pessime!!! :cry: Er mejo sembrano essere le Diablo Strada, seconde le Z6 e poi le nuove Continental Road Attack.. Beh.. Credo di tirare ancora una quindicina di gg con le PESSIME pilot sport.. intanto medito! Grazie a TuttI!!!

rillo
39 e non di piede
Moto posseduta:

Messaggio da rillo » 29/5/2006, 11:01

Si puo' mica avere il link o mettere sul ns siterello la prova :?: :oops:
r
Immagine

Grappa
non teng nulla a'fà

Messaggio da Grappa » 29/5/2006, 13:27

ho appena messo 3mila km sulla groppa delle 2CT. l'unica pecca e' che costano troppo e durano poco. per il resto sono stra-entusiasta e la misure 190-50 mi soddisfa piu' del canonico 180/55 perche' la moto mi cade meno in curva. tutte considerazioni personali di un guidatore domanicale amante dei tasselli ma la prova del nove l'ho fatta durante il raduno francese del weekend. gruppo in pausa dopoo un 30km di tornanti mi sono messo a toccare tutte le gomme degli altri e le 2CT appiccicavano letteralmente (anche le diablo corsa di Pino a dire il vero). insomma mi sono sempre sentito la moto sotto il deretano in qualsiasi circostanza

chirone74
Cricchetto

Messaggio da chirone74 » 29/5/2006, 15:44

rillo ha scritto:Si puo' mica avere il link o mettere sul ns siterello la prova :?: :oops:
r
ecco fatto!
sperando di non incorrere in sanzioni.. :roll: :roll:
http://fjrforum.it-wire.com/viewtopic.p ... &highlight

rillo
39 e non di piede
Moto posseduta:

Messaggio da rillo » 29/5/2006, 16:10

Grz Chirone. Interessante davvero.
Il discorso delle "lettere" (B C...) sembra importante.
Mi sembra di ricordare che il nostro tecnico (ndove sei lupastro :roll: ) l'aveva accennato su qualche discussione ora andata perduta.... chissa' se qualcuno e' in grado di "rinfrescarla" :cool:
r
Immagine

chirone74
Cricchetto

Messaggio da chirone74 » 30/5/2006, 13:01

Dimenticavo.. Da spezzare una grande lancia a favore degli AVON..
Nella sezione che presenta gli pneumatici sport touring la moto che fa parte dello sfondo è proprio la nostra FUTURA :-D :-D :-D

Derfflinger
millone
Moto posseduta: Futura Flame Red 2002
Contatta:

Messaggio da Derfflinger » 30/5/2006, 16:41

Intanto ho montato l'M3 al posteriore e la moto piega da sola. Anzi va giu' che una bellezza. Con le Z6 dovevi proprio sbatterla giu'. Con queste dopo un certo angolo di piega bisogna tenerla perche' lei continua a scendere da sola.
Mi immagino quando cambiero anche l'anteriore.

:wink:

Ciao Derf
Immagine

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 31/5/2006, 07:32

Dunque meglio delle Diablo (vari modelli)?
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Derfflinger
millone
Moto posseduta: Futura Flame Red 2002
Contatta:

Messaggio da Derfflinger » 31/5/2006, 10:06

Le Diablo non le ho mai provate.
Ma nei vari modelli Diablo ancora non c'e' l'equivalente della M3.

Il Diablo strada e' come la Z6
Il Diablo normale e' come la M1
Il Diablo corsa e come la Rennsport
I supercorsa pro sc come le varie Racetech.

Ciao Derf
Immagine

Rispondi