...azz, m'hai tanato!!Gig81 ha scritto:E quando la lasci in garage gli palpi le pere alla moto?
magari quando sono ancora calde e morbide...
Metzler M3
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Messaggi: 12355
- Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Torino
Ma ricordando alcune articoli "tecnici" mi sembra sche il discorso del corspo spostato e del ginocchio a terra serva principalmente per diminuire l'inclinazione della moto a parita di velocità di percorrenza della curva.Sanguruci ha scritto:...io nn voglio rompere le uova nel paniere (...che c'entra?!) ma io c'ho provato con la tecnica del ginocchio a terra e sinceramente sembra che si consumino di piu'...e pure male!!!! c'ho tutte e due le gomme a forma di pera!!!!!!!Gig81 ha scritto:Scaricando il pesosul ginocchio le gomme sono meno caricare e si consumano meno... Lo zio infatti al raduno si reggeva sulla mano...
Il che significa, portando le cose al limite, entrare in curva a velocità maggiore di un pilota che rimane nella normale posizione di guida.
Non mi sembra però che tutto ciò si ripercuata sul consuno della gomma, anche perchè in curva la gomma è sollecitata lateralmente, e ha me sembra che quando sostituiamo le gomme la parte liscia è solo al centro mentre lateralmete di gomma c'è ne ancora.
Mi piacerebbe sapere invece da Sanguruci come fà a paercorrere solo 4000 5 5000 km
Per curiosità con i freni come sei messo
Perchè il consumo che dici mi fà pensare che sei sempre li ha fare staccate con gomma fumante e derapate tipo moto GP...... altrimenti trovo strano.
Io ho montato le M3 prima di partire per Rimini, ho percorso quasi 1.500 km, siamo andati ad andatura allegra, ma se guardi le gomme sembrano appena montate, e non vedo come possa esserci una caduta verticale del consumo tanto da ritrovarmi "liscio" a 6.000 km.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- RST'72
- Karotino
- Messaggi: 13339
- Iscritto il: 15/7/2003, 13:26
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
- Località: Osio Sopra (BG)
Il consumo della gomma dipende oltre al tipo di guida principalmente dal tipo di strade, dalla velocità e anche dalla temperatura esterna
Se fai principalmente autostrade e le percorri tutte a 200 all'ora magari in estate con temperature roventi la gomma si distrugge subito
Se fai strade come quelle di questo weekend ti diverti un casino e le gomme anche se sollecitate (comunque a velocità inferiori ai 150 orari) non vengono messe in crisi (a livello di consumo) più di tanto
Se fai principalmente autostrade e le percorri tutte a 200 all'ora magari in estate con temperature roventi la gomma si distrugge subito
Se fai strade come quelle di questo weekend ti diverti un casino e le gomme anche se sollecitate (comunque a velocità inferiori ai 150 orari) non vengono messe in crisi (a livello di consumo) più di tanto
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Messaggi: 12355
- Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Torino
Comunque ritornando all M3 devo dire che mi hanno ben impressionato.
Sono molto simili alle Diablo Corsa che montavo, però devo dire che ho sentito il posteriore un pelo più stabile e l'anteriore eccezzionale.
Diciamo che rispetto alle Diablo, che però erano molto consumate, l'anteriore mi ha dato molta sicurezza, dove lo metteva restava, senza quella brutta sensazione che avevo prima di andare fuori traiettoria.
Torno a ripetere non so quanto sia dovuto alla gomma M3, e quanto al fatto che la gomma era nuova, però devo dire che sentire la moto così incollata all'asfalto mi ha permesso di tenere il passo delle pìù brillanti RSV e Tuono
Sono molto simili alle Diablo Corsa che montavo, però devo dire che ho sentito il posteriore un pelo più stabile e l'anteriore eccezzionale.
Diciamo che rispetto alle Diablo, che però erano molto consumate, l'anteriore mi ha dato molta sicurezza, dove lo metteva restava, senza quella brutta sensazione che avevo prima di andare fuori traiettoria.
Torno a ripetere non so quanto sia dovuto alla gomma M3, e quanto al fatto che la gomma era nuova, però devo dire che sentire la moto così incollata all'asfalto mi ha permesso di tenere il passo delle pìù brillanti RSV e Tuono
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- chirone74
- Cricchetto
- Messaggi: 7796
- Iscritto il: 11/5/2006, 13:29
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
- Località: il luogo più bello del mondo
ma la metzeler una bella percentuale sulle vendite non ce la darà???
ah no.. e chi lo legge sto forum???
a parte noi eletti intendo....
ah no.. e chi lo legge sto forum???
a parte noi eletti intendo....
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Messaggi: 12355
- Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Torino
hai ragione haichirone74 ha scritto:ma la metzeler una bella percentuale sulle vendite non ce la darà???
ah no.. e chi lo legge sto forum???
a parte noi eletti intendo....
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- RST'72
- Karotino
- Messaggi: 13339
- Iscritto il: 15/7/2003, 13:26
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
- Località: Osio Sopra (BG)
Ultimo capitolo delle mie M3:
E' veramente giunta l'ora di cambiarle...
Sono comparse le "tele" e con 10.489 km sulle spalle posso dire di essere soddisfattissimo, infatti le prossime saranno ancora M3
Ieri grazie al buon Morasam che ha "rispolverato" una vecchia strada che non facevo da tempo abbiamo fatto, in compagnia anche di Roberto, un bel giro trovando anche poco traffico, cosa rara da queste parti.
L'ultima qualità che posso dare a queste gomme è che rispetto a tutte le altre che avevo montato finora mi hanno consentito di piegare in piena sicurezza anche con tanti km sul groppone, mentre solitamente all'avvicinarsi del cambio la tenuta di strada diminuiva drasticamente
Con questo non voglio dire che andavamo come da nuove, però la perdita di prestazioni è stata molto limitata rispetto alla norma
Mi sono talmente affezionaro che ieri sera le ho fatto anche la foto ricordo ....
E' veramente giunta l'ora di cambiarle...
Sono comparse le "tele" e con 10.489 km sulle spalle posso dire di essere soddisfattissimo, infatti le prossime saranno ancora M3
Ieri grazie al buon Morasam che ha "rispolverato" una vecchia strada che non facevo da tempo abbiamo fatto, in compagnia anche di Roberto, un bel giro trovando anche poco traffico, cosa rara da queste parti.
L'ultima qualità che posso dare a queste gomme è che rispetto a tutte le altre che avevo montato finora mi hanno consentito di piegare in piena sicurezza anche con tanti km sul groppone, mentre solitamente all'avvicinarsi del cambio la tenuta di strada diminuiva drasticamente
Con questo non voglio dire che andavamo come da nuove, però la perdita di prestazioni è stata molto limitata rispetto alla norma
Mi sono talmente affezionaro che ieri sera le ho fatto anche la foto ricordo ....
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti