presentazione + domanda subitanea

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72

niphlod
Moto posseduta:

presentazione + domanda subitanea

Messaggio da niphlod » 28/10/2006, 15:04

ciao, sono Simone, di Milano, e ho preso una futura 1000 usata, del 2001, grigia a giugno di quest'anno. prima di squesta moto ho guidato un rs 125 (ah, i 16 anni :D) e un RS 250 da uno che correva in pista (montate luci, frecce, targa e regolate le sospensioni che eran dei sassi, ma consumava + di un cayenne - fatica a fare + di 5 km/litro)
passato alla rst fortunatamente i consumi si son stabilizzati (mio portafogli mooooolto felice) e i giretti si sono allungati...
la rst mi piace un sacco (soprattutto perchè le concorrenti non sono così valide e costano un patrimonio) e ci ho fatto svariati kilometri (circa 2000)

due problemini però....uno estetico, l'altro mi sa + grave. ovviamente, il concessionario dove l'ho presa non è un ufficiale aprilia (ma bisogna pur spremegli sto anno di garanzia dovuta) quindi dopo esserci andato due volte e per due volte avendo rivisto gli stessi problemi chiedo a voi...

quello estetico: la parte sinistra della sella (l'aletta dell'attacco sotto il serbatoio) rimane "separata" di circa 2 cm ... siccome ne ho viste altre sui laghi, ho visto che qlcn ce l'aveva qlcn altro no.... sapete mica come risolvere o se semplicemente è un "problema" della versione '01 ?

secondo problema gravissimo: la moto, presa la mattina, avviata, lasciata scaldare in folle fino a 70-80 gradi, partita, dopo 800 metri si ferma, con la spia EFI accesa ... dopodichè non c'è alcun modo di farla ripartire scientificamente al primo colpo (le ho provate tutte le combnazioni, folle, prima con frizione, spegni/accendi il master sulla pulsantiera di destra, gira la chiave sul bloccasterzo, spegni i fari, spegni le frecce, accendi i fari,accendi le frecce) .... dopo vari tentativi con le combinazioni + improbabili ogni volta, riparte e non si spegne nemmeno dopo 500 km. se rimane "calda" durante la pausella per il gelato al lago o per il punch in montagna, riparte tranquilla e resta sempre accesa, se la lascio lì 3-4 ore il problema si ripresenta.
io continuo ad andarci in giro (i primi 800 metri in prima col piedino giù...) ma il problema inizia a preoccuparmi (pensavo fosse l'antifurto installato che facesse le bizze, invece una volta rimosso il problema è rimasto)

a qualcuno di voi è capitato ?
in alternativa:
cosa devo sbraitare al meccanico per fargli controllare la cosa giusta?

vi ringrazio infinitamente in anticipo per la compagnia (ora non mi sentirò solo in giro con una moto che tutti guardano come se fosse uscita dal circo...)

ciao !

bobo
millone
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da bobo » 28/10/2006, 16:39

La presentazione andrebbe fatta nell'apposita sezione...........
comunque; per il problema estetico penso sia un problema di schiacciamento dei gommini sotto la sella (nel mio caso dovuti al peso e al tempo) se proprio ti disturba io l'ho risolto aggiongendu un'altro gommino affianco a quelli esistenti, così il pezzo di carena collegato "stà più su".
Per il problema molto più serio dello spegnimento non saprei cosa dirti, ne ho sentiti di simili causati dagli antifurti, ma vedo che ci hai già pensato..........se vuoi un consiglio portala solo da concessionari autorizzati aprilia, che magari con l'axone ti fanno una diagnostica e vedono cosa salta fuori
Non può piovere per sempre.........solo nei fine settimana
Con Bobo di staffetta c'è lo sterro che ti aspetta

niphlod
Moto posseduta:

Messaggio da niphlod » 28/10/2006, 19:31

bobo ha scritto:La presentazione andrebbe fatta nell'apposita sezione...........
oops, scusate ... :oops:

bobo ha scritto:comunque; per il problema estetico penso sia un problema di schiacciamento dei gommini sotto la sella (nel mio caso dovuti al peso e al tempo) se proprio ti disturba io l'ho risolto aggiongendu un'altro gommino affianco a quelli esistenti, così il pezzo di carena collegato "stà più su".
Per il problema molto più serio dello spegnimento non saprei cosa dirti, ne ho sentiti di simili causati dagli antifurti, ma vedo che ci hai già pensato..........se vuoi un consiglio portala solo da concessionari autorizzati aprilia, che magari con l'axone ti fanno una diagnostica e vedono cosa salta fuori
ci proverò....+ che altro la porterò finchè posso dal meccanico dove ho la garanzia e gli dirò di farci un giretto di almeno 2 km per provarla.... poi andrò al concessionario ufficiale a versare la quota se proprio non risolvo :D

iteuronet
millone

Messaggio da iteuronet » 28/10/2006, 23:58

inanzitutto benvenuto!!!!!!! per il problema al motore ricordo che qualcuno del forum ne ha avuto uno praticamente identico...se attendi lunedi quando tutti iniziano dopo il fine settimana di nuovo a postare forse lo becchi...

niphlod
Moto posseduta:

Messaggio da niphlod » 29/10/2006, 07:29

iteuronet ha scritto:inanzitutto benvenuto!!!!!!! per il problema al motore ricordo che qualcuno del forum ne ha avuto uno praticamente identico...se attendi lunedi quando tutti iniziano dopo il fine settimana di nuovo a postare forse lo becchi...
speriamo ^_^

Grappa
non teng nulla a'fà

Messaggio da Grappa » 29/10/2006, 07:44

ciao.bella moto. non ho mai sentito di un simile problema. giusto per scrupolo controlla che il sensore del cavalletto laterale e della frizione siano puliti, anche se da come la descrivi tu il problema e' un'altro.

se non arrivi a risultati prova a chiamare fiorenzi a noale. se cerci sui forum aprilia vedrai spesso il suo nome e essendo una persona competente e gentile che lavora in pratica solo su aprilia vedrai che ti becca il problema al volo.
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 29/10/2006, 08:57

Penevenuto!!!
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

chirone74
Cricchetto
Moto posseduta: HONDA ST 1300

Messaggio da chirone74 » 29/10/2006, 19:19

:-44

io di meccanica non ci capsico un' H :oops:
ma su questo forum ti trovi degli ottimi esperti che risolvono via post quasi ogni problema..
complimenti per l'acquisto!!!
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da sedume sicilia » 29/10/2006, 20:37

chirone74 ha scritto::-44

io di meccanica non ci capsico un' H :oops:
ma su questo forum ti trovi degli ottimi esperti che risolvono via post quasi ogni problema..
complimenti per l'acquisto!!!

tu non capisci un H di nessun campo :-D :-D :-D

benvenuto panettone.

concordo col grappuzzo di rivolgerti al più competente http://www.rst1000forum.it/lounge/profi ... ofile&u=48.

In Italia è una specie di guru.

La moto non hai mai presentato grossi problemi meccanici o elettrici e comunque quelli che si sono presentati sono sempre stati risolti spese eccessive.

Tranne il grey si intende.................
Ciao Giorgio

niphlod
Moto posseduta:

Messaggio da niphlod » 29/10/2006, 20:56

vediamo cosa mi dirà il meccanico dell'officina, cmq mi pare di capire che non è assolutamente un problema comune...

zio
l'apoteosi del ca$$eggio
Contatta:

Messaggio da zio » 29/10/2006, 22:47

welcomeeeeeeeeeeeeee

:oops:
:pecorella: ZIOPOWER :pecorella:
Immagine
I SOGNI SI AVVERANO!!!!Immagine

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 30/10/2006, 08:34

Benvenuto...

Per la sella controlla bene i cavi che passano vicino al punto sove si aggancia...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

teo750s
sei&50
Contatta:

Messaggio da teo750s » 30/10/2006, 10:21

:-44 anche da parte mia!

Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Messaggio da Actze » 30/10/2006, 12:29

per la moto che si spenge controlla meglio il morsetto del negativo della batteria
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Mao
millone

Messaggio da Mao » 30/10/2006, 13:20

Mi è capitato una sola volta ,poi miracolosamente mai più visto.
Ciao

Rispondi