Ricolorazione pre-estiva

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72

niphlod
Moto posseduta:

Ricolorazione pre-estiva

Messaggio da niphlod » 19/3/2007, 20:25

ciau belli, è da un pò che non bazzico + qui in giro, e fortunatamete dopo un pò di peripezie sono riuscito a farmi riparare la moto in garanzia (non c'avessero messo 3 mesi sarei stato anche più contento) :D

ringrazio tutti per l'aiuto dato :D

ora, mi chiedevo, io ho la moto grigio-azzurro-topo. Mio padre ha la macchina grigio-azzurro-topo. Mia madre pure. Volevo un pò cambiare i colori di casa :D

Memore di una fantastica futura "nera opaca" incrociata in quel di civenna (lago di Como) mi è saltato il pallino di ridipingere la mia, e magari di aggiungere i leoni che ho trovato proprio qui sul forum, magari rossi.

C'è qualcuno che c'ha già provato a fare una cosa simile o è meglio che io inizi a metter da parte il capitale da dare al carrozziere ? Se c'ha provato, che vernice ha usato ? Si può fare anche a casa ?

Io un pò di anni or sono mi sono ridipinto completamente l'RS 125 (da grigio-topo-azzurro (chissà com'è che gli usati li trroviamo sempre di sto colore in famiglia) a blu elettrico, però l'avevo fatto lucido, e non so nulla su quell'effettino "gommmoso" del nero opaco.

ps: visto che abbiamo la futura, vediamo di usarla pure per le vacanze...ma non ho un cacchio di borse..... ho visto che per la borsa da serbatoio siete tutti (o quasi) entusiasti di quella di famsa...per quelle laterali invece non sono riuscito a capirci nulla...ho visto sto topic
qui (e gli altri mille uguali) ma non c'ho capito un'H, non è che mi fareste un riassuntino ? Quali borse posso montare? (con o senza omologazione va bene, basta che stiano su e non cadano alla prima buca)

chirone74
Cricchetto
Moto posseduta: HONDA ST 1300

Messaggio da chirone74 » 19/3/2007, 22:51

il grigioazzurrotopo come lo chiami tu è la colorazione migliore..
basta aggiungere un po' di colore qua e la..
i leoni già sono una buona idea secondo me!
per le borse laterali il consiglio va su quelle originali..
funzionali al 100%, perfettamente integerate con la moto dal punto di vista estetico ed aerodinamico!
sulla mia precedente moto avevo le kappa in nylon e mii ci sono trovato benissimo.. anche se ho dovuto fare un po' di pratica per ridurre al minimo i tempi di fissaggio e smontaggio!
ribadisco: fatti le originali e non ti pentirai!!! :-41
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da sedume sicilia » 19/3/2007, 22:56

nipiol, che se ne venisse al raduno e non giompere la miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinchia :-D :-D

pagiola di polentoneeeeeeeee
Ciao Giorgio

niphlod
Moto posseduta:

Messaggio da niphlod » 20/3/2007, 03:40

grazie delle rispsote immediate

grigio topo azzurro sarà pure la colorazione migliore, ma oramai m'è saltato il pallino.

per le borse laterali originali dove bigolo le trovo ? al conc aprilia ?

sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da sedume sicilia » 20/3/2007, 04:03

pregooooooo
s'abbenedica
Ciao Giorgio

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 20/3/2007, 08:10

Anche su ebay ogni tanto, o sul forum stesso...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 20/3/2007, 08:21

Anche per me borse originali e vai sul sicuro, anche a 200 all'ora non le senti.

Per il colore (a parte che il grigio è la colorazione migliore :mrgreen: ) ti consilgierei di farla fare ad un carrozziere per avere i risultati migliori

Se porti i pezzi già smontati puoi risparmiare anche un bel po'

Roberto per esempio ha ridipinto la sua Red "scolored" flame in un bel blu lucente senza spendere una fortuna e con un risultato eccellente.

Se invece ti senti in grado di verniciarla tu meglio, ma ricorda che le carrozzerie sono più attrezzate e non rischi di fare pasticci :wink:
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

iteuronet
millone

Messaggio da iteuronet » 20/3/2007, 09:15

io la avevo (sigh) grigia questa settimana ne ho portata su una nera , devo dire che a parte il gusto soggettivo la vernice nera é decisamente piú ˇmorbidaˇ e quindi come tenuta alla distanza é da preferire il grigio senza contare che lo sporco su quest´ultimo si vede assai meno e cher con il nero qualsiasi ´ditata´é una maledizione...detto questo caro RST la nera a ME piace di piú.......ma Pinobike non aveva un conce che vendeva un paio di valigie orig nuove????

iteuronet
millone

Messaggio da iteuronet » 20/3/2007, 09:17

a proposito sapete dove questi minchioni Aprilia hanno nascosto nella moto il codice colore?

Futurossa
millone

Messaggio da Futurossa » 20/3/2007, 09:23

Domanda da 'gnurant .... ma sul libretto uso&manutenzione non ce l'hanno scritto?
Immagine

iteuronet
millone

Messaggio da iteuronet » 20/3/2007, 09:38

Futurossa ha scritto:Domanda da 'gnurant .... ma sul libretto uso&manutenzione non ce l'hanno scritto?

magari!!!!io stavo guardando anche sul manuale completo di officina e non sono roiuscito a trovarlo!!! i giap che dio avolte li benedica lo mettono sotto la sella o in posti ben visibili .....

Futurossa
millone

Messaggio da Futurossa » 20/3/2007, 09:53

Guarda non so che dirti, tuttavia visto che non ci spaventa trafficare con tutta l'europa (prova ne siete per l'appunto tu e il Grappa) c'è questo store eBay in Inghilterra che fa le vernici per parecchie moto, tra cui anche le Futura (vedi appunto nella sezione Aprilia).

Io da lui ho comprato il ritocco (touch up) per la mia Red Flame e devo dire che è proprio rispondente all'originale, pero sono due flaconcini giusto per fare dei ritocchi. Per riverniciare la moto interamente credo ne vada un bel po' di più, ma si può sempre sentire il tizio di cui sopra che prezzo fa per un quantitativo più elevato ....

Chiaro che se si riesce a fare il colore giusto dal carrozziere sotto casa, magari si risparmia un bel po' .... :wink:

Futurossa
millone

Messaggio da Futurossa » 20/3/2007, 10:59

Comunque sia, cari ragassuoli mi sa che a livello di fantasia e colorazioni abbiamo da imparare dai nostri cugini d'oltralpe ..... andate sul loro sito (odio i francesi beninteso ..... ) e date un'occhiata alle Futura che trovate lì!!!

Qualche esempio?

Futurossa
millone

Messaggio da Futurossa » 20/3/2007, 11:00

.... e ancora

ulde
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da ulde » 20/3/2007, 11:11

..........e questa!!!!!????

modificata da me medesimo.............
Son Tornato e tra un po' riparto........

Rispondi