Occhio ai gommisti

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da lupin3 » 11/4/2007, 10:14

In realta' c'e' uno studio dentistico proprio di fianco a casa mia ed ho scambiato il rumore del GS come quello della mola da denti!
GRAPPA UBER HALLES

Maic
the Dentist

Messaggio da Maic » 11/4/2007, 10:29

quando ti prendo ti faccio un prelavaggio....

zancky
non teng nulla a'fà

Messaggio da zancky » 11/4/2007, 12:57

chirone74 ha scritto:quando ho cambiato gomme il mio gommista nessun problema per il posteriore.. non l'aveva mai vista una cosa del genere.. l'ha studiata un attimo e tutto è andato liscio..
anche il gommista da cui mi servo ultimamente ha fatto così; la prima volta c'ha messo una mezz'ora buona in più del normale, ma la seconda, è stato un fulmine!

rillo
39 e non di piede
Moto posseduta:

Messaggio da rillo » 11/4/2007, 14:02

Io smonto tutto da solo e mi presento con le due ruote dal gommista. Ogni tanto spunto pure uno sconto :-banana
Credo che entro l'anno mi toccherà il camio; se vuoi, RST, vieni a trovarmi e ti faccio vedere. E' veramente semplice. :wink:
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
Immagine

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 11/4/2007, 14:19

C'è il povero Morasam che me l'avrà fatto vedere 10 volte come si smonta 'sta ruota, ma io col cacciavite sono 'na frana... :oops:
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

tyras
cinquantino
Moto posseduta:

Messaggio da tyras » 11/4/2007, 14:23

Eh sì.....!!

ce l'eravamo detti tutti:

http://www.rst1000forum.it/lounge/viewtopic.php?t=3708

è capitato anche a me...A propositi RST attualmente il tuo cerchio è messo meglio o peggio del mio? Dai un occhiata alle mie foto se hai tempo. Grazie!

Io sto adendo vie legali con il conce per averlo in sostituzione. Non mi piace andare su un cerchio rigato al cono. Fai attenzione che non si scherza co sta roba...

Ciao a tutti

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 11/4/2007, 14:47

Non è conciato così male ma ancora poco e diventava così anche il mio....

I segni sono piuttosto simili anche se meno profondi

Più che altro sono piccoli graffietti

Il problema è che la ruota è tenuta attaccata al mozzo proprio grazie a quel cono

Siccome mi fido del mio meccanico vedrà lui se riesce a sistemarlo o se occorre sostituire il cono mentre il cerchio spero di non doverlo sostituire

Inutile parlare di vie legali non varrebbe la pena nemmenose dovessi cambiare tutto il cerchio, qua in Italia sprecherei solo del tempo e soldi e purtroppo non ho nè tempo nè soldi da spendere
FUTURINA 115

tyras
cinquantino
Moto posseduta:

Messaggio da tyras » 11/4/2007, 15:00

Beh fortuna per te allora!!

Cmq il cono non costa gran che qualche decina di euro. Ma credo tu abbia perso il dado che ferma il tutto, o sbaglio? In poche parole: quando te ne sei accorto la borchiettta era ancora in posto o era volata via?

Sulle vie legali hai ragione, ma nel mio caso è d'obbligo provarci ed ho tutto il codice a mio favore...ca@@i loro.

Cmq io da buon pazzosto usando la moto con quel cerchio e tutto il resto cambiato incluso mozzo, cono, dado, ed anelli vari. Forse dovresti dare anche una controllatina alla filettatura del mozzo. Perchè in realtà la vite aggrappa su questo. Il problema delle rigature è che potrebbero creare un gioco tra cono e superficie conica del cerchio....andando quindi a produrre una leva sul serraggio al mozzo.

Ciao

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 11/4/2007, 16:00

intanto grazie a te per le info

Io non ho perso nessun dado, ma solo quella microscopica spinettina, ma probabilmente non l'ha più nemmeno rimontata.

Fortunatamente il dado, il fermadato, il seeger e anche il tappo erano ancora tutti attaccati

Però la ruota dondolava leggermente, tant'è che sono tornato da Parma (circa 150 km) senza grossi problemi

Solo che trattandosi come dici tu di una parte così importante è meglio far controllare tutto il possibile
FUTURINA 115

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 11/4/2007, 16:06

Caspita RST ieri quando mi hai detto non pensavo fosse così grave la cosa.

Vedrai che il mecca ti rimetta a posto la moto nei giro di qualche giorno.

Certi gommisti andrebbero appesi, c&&&o possibile che non si rendano conto che su una moto ogni piccolo problema può rivelarsi molto pericoloso per il pilota.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

tyras
cinquantino
Moto posseduta:

Messaggio da tyras » 11/4/2007, 16:10

Beh allora non era stata rimontata affatto....

Gli era avanzato un pezzo e l'aveva tirata via. Nel mio caso invece era stata montata male e ha fatto danno all'interno producendo i solchi. Ok allora vai tranquillo. Io eviterei anche la limata allora. Io con la mia sto andando ormai da più di 1000km e sembra tutto ok. Cmq causa o non causa lo cambio a breve per sicurezza.

ciao

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 11/4/2007, 16:14

Grazie ancora per le delucidazioni
FUTURINA 115

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 11/4/2007, 17:37

A dimenticavo a rischio di fare brutta figura, con la scusa di dargli tutte le coppie di serraggio, l'ultima volta che ho cambiato le gomme ho stampato e portato al gommista tutte le pagine del manuale interessate.

Lui gentilmente mi ha fatto capire che era ben consapevole e di stare tranquillo.

In effetti è uno ben conosciuto e apprezzato, e poi cambia anche pastiglie e tubi freno e ammortizzatori (e fà anche regolazioni).

Comunque un di più non guasta mai quindi portatevi dietro le istruzioni.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Futura_75
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut

Messaggio da Futura_75 » 12/4/2007, 00:40

... RST... che te devo dire io? ....buon per te...
io avevo tutto sbriciolato li dentro (mozzo) ed ancora sono con il tachimetro guasto.... spero che per il raduno non vi siano problemi !!!!
Futura_75

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 12/4/2007, 07:13

Almeno il mio gommista (che è anche mio cugino) ammette di non saperlo fare e dice di andare da un meccanico per smontare e rimontare...

Ma la prossima volta vado li e queste operazioni me le faccio io!
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Rispondi