lupin3 ha scritto:Gig81 ha scritto:tanto adesso lo pagheremo noi lo stipendio a questi altri come lo abbiamo pagato ai dipendenti della fiat qualche anno fa...
Come si fa a criticare chi evade le tasse? io proprio non ci riesco...
dipendenti un ca@@o!
In tutti questi anni abbiamo pagato il managment della Fiat, della Telecom, dell'ENI, dell' ENICHEM, di Trenitalia, della Montedison, dell'Alitalia, ecc. ecc.
Ai dipendenti hanno lasciato si e no le briciole per poi trattarli a calci in culo con casse integrazioni, mobilita' e licenziamenti.
Come si fa' a criticare chi evade le tasse?......semplice......basterebbe fare pubblicamente nomi e cognomi e poi vedi tu come si mettono a funzionare le bene le aziende!
Porca puttana!!!
E mi devo pure sentire sto' cefalo di Montezemolo dire che lo stato deve fare la sua parte per aiutare le imprese................sai cosa dovrebbe fare lo stato?
Questo:
Glieli do io i prestiti a fondo perduto ai vari Tronchetti, Agnelli, Montezemolo, Berlusconi, Ricucci, Tanzi, Cragnotti, Della Valle, Benetton, Cimoli e famigghia bedda!
Gli faccio un fondo di orello che e' talmente perduto che ci perdi dentro un'elefante!.........sti stronzi!
Lo presa bene eh!?!
Forse mi si e' piantato il farro oggi in mensa o forse mi si e' piantato un palo la' where the sun refuse to shine (Sed, Pino....questa fatevela tradurre, io non ho voglia adesso) da troppo tempo ed inizia a darmi un po' di fastidio!
La cosa è un pò più complicata Lupino e va vista a 360°.
Allora bisognerebbe lasciare che un'impresa privata, quando non va bene, possa chiudere i battenti senza che i sindacati ci si mettono in mezzo per far sopravvivere anche i cadaveri.
Dici, ma lo fanno per difendere il posto di lavoro dei dipendenti, certo giusto ma questo poi costa alla collettività perchè poi si dano i prestiti a fondo perduto............appunto perduto.
Certo che è stato pagato il management come dici, è anche profumatamente. Ma non dimenticare che quello che fà la differenza sono i numeri. Certo visto singolarmente no c'è paragone tra la remunerazione del manager e quanto dato al dipendente.
Ma se quantifiche quanto ci è costato la cassa integrazione e tutti gli altri ammortizzatori sociali estesi a centinaia di miglia di lavoratori, le cose si invertono.
Dulcis in fundo non credo che sia l'evasione che fà funzionare male le aziende.
E' la capacità dei manager e una corretta politica economica. Poi chi è capace vive, chi non lo è deve sparire.
L'evasione purtroppo è una piaga che la mette nel frac a tutti quanti. Senza sicuramente ci sarebbero più soldi in tasca a tutti noi, e siccome si sa che i soldi muovono l'economia, tutto andrebbe meglio.
E credo che il problema sia anche risolvibile.....solo che non lo si vuole.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!