Guarda Grappa, prima della RST io avevo una Falco (gommata Bridgestone), prima ancora una Suzuki Tl1000s (la zia dell'sv) con Michelin, tutte semimanubriate, ma mai avuto questa senzazione. Ed è un peccato, perchè quando non scivola, il gabibbone rosso è granitico. Appena però ti capita il "fattaccio" ti sei rovinato il giro...Grappa ha scritto:boh, sono sensazioni. quando uno non si sente sicuro e' meglio che non guidi proprio. probabilmente ho sbagliato a prendere una moto con i semimanubri. decisamente mi trovo meglio con il manubrione alto.
una guida piu' semplice, a mio parere
Avantreno
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
-
- cinquantino
- Moto posseduta: Ape cross
- Grappa
- non teng nulla a'fà
anche io TL1000 e di certo quella moto aveva un avantreno pesantuccio.
beh... la sentivo piu' controllabile e questo la dice lunga
taglio la testa al toro dicendo che la mia futura e' andata sotto un camion da cava che gli ha schiacciato i dischi all'anteriore e forse anche la ciclistica ne resto' compromessa. non so.
e' un problema che non ho piu'
taglio la testa al toro dicendo che la mia futura e' andata sotto un camion da cava che gli ha schiacciato i dischi all'anteriore e forse anche la ciclistica ne resto' compromessa. non so.
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©
-
- cinquantino
Grappa ha scritto:anche io TL1000 e di certo quella moto aveva un avantreno pesantuccio.
Dai, anche tu il Tl? Che ferro. Quando passai alla falco, che proprio tranquillina non è , mi sembrava di aver lasciato una due cilindri per una quattro ;)
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Il mio rapporto con la sensazione di caduta è stato questo: prima settimana paura e chiappe strette, seconda settimana goduria e chiappe che cercano di sporgersi il più possibile!
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Gig81
- Contatta:
:-)
io ormai sono in piena crisi di astinenza...
anche se l'ultimo giro che ho fatto in strada ho superato i limiti (sulle gomme) che avevo raggiunto in pista... ma niente riccioli :-)
anche se l'ultimo giro che ho fatto in strada ho superato i limiti (sulle gomme) che avevo raggiunto in pista... ma niente riccioli :-)
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Vedi che la pista serve?Gig81 ha scritto::-)
Futuraduno a Magione/Adria/Ferrara?
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
-
- cinquantino
Ulde, per il mio problema specifico non credo sarebbe di aiuto: non è che "sento" poco la moto, è che si scompone. Potrebbe comunque essere una buona occasione per farla provare ad un altro. Cmq, inizio ad essere sempre più convinto che sia una leggera incompatibilità delle gomme sportive prodotte da Pirelli (pirelli/metz) e la futuranza.ulde ha scritto:Ragazzi, avete mai pensato (parlo per chi non ha feeling con l'avantreno....) di andare a fare un turno in pista? è una cosa molto propedeutica per prendere confidenza con il mezzo, moto o auto che sia.
- Gig81
- Contatta:
Ti posso assicurare che le Metzeller da me provate ovvero z6 (2 treni) ed m3 (secondo treno in corso) calzano perfettamente sotto la mia futura...
Greywolf
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
... a meno che non hai montato delle gomme difettose, le Pirelli e le M3 non c'entrano un bel nulla.Inq ha scritto: Cmq, inizio ad essere sempre più convinto che sia una leggera incompatibilità delle gomme sportive prodotte da Pirelli (pirelli/metz) e la futuranza.
Anzi queste sono i tipi di gomma più diffusamente utilizzate dalla maggior parte di noi, e con tali gomme, che si adattano alla grande alla futura, la moto si guida perfettamente, anzi di puù.
... non sò cosa possa essere, personalmente credo che il problema sia di altro tipo, magari ha preso qualche colpetto li davanti, io come minimo la farei controllare da un buon meccanico....
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!