Avantreno
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
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- cinquantino
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Cerchio dritto e posteriore senza giochi, gomme montate da officina Aprilia, cuscinetti ok alla prova del cavalletto. Per le pressioni: a seconda del gonfiaggio (da standard in calando ) si ottengono risultati differenti: a pressioni/setup sospensioni come da manuale (confrontate da un doppio check con differenti manometri) tende a "slittare" più il posteriore. Calando le pressioni il posteriore sembra stabilizzarsi (2.6) ma l'anteriore rimane scivoloso. Lavorando un pelo sulle quote della ciclistica il risultato non sembra cambiare. A meno di non aver un treno "fallato" di M3...strano che però sulle "vecchie" pilot road non avessi il problema.Greywolf ha scritto:Prima di seguire la moda-Rossi e dare addosso alle gomme, il cerchio è dritto?
La pressione?
I cuscinetti?
IL PILOTA?
Una particolarità della conferma dello slittamento è che recentemente, appena successo, mi sono fermato e, controllando la gomma, si percepiva leggermente la strisciata diagonale.
Il pilota è assai scarso, categoria "fermone" (il che potrebbe essere un problema...)
Per completare i numeri: Moto da 18.000 Km del 2001, mai pista, mai cadute, mai eccessivi strapazzi, numero di telaio 27 (immatricolata da aprilia).
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- cinquantino
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Si, di solito parto da quello. Tieni però conto che non ho mai fatto revisionare gli ammortizzatori (la moto ha 18K km, ma è del 2001).zancky ha scritto:il settaggio delle sospensioni, hai provato a rimetterlo "standard"?Greywolf ha scritto:Prima di seguire la moda-Rossi e dare addosso alle gomme, il cerchio è dritto?
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- cinquantino
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Purtroppo Fiore è un po troppo distante. Conoscete un buon meccanico a Bologna/modena? :Dpinobike ha scritto:... a meno che non hai montato delle gomme difettose, le Pirelli e le M3 non c'entrano un bel nulla.Inq ha scritto: Cmq, inizio ad essere sempre più convinto che sia una leggera incompatibilità delle gomme sportive prodotte da Pirelli (pirelli/metz) e la futuranza.
Anzi queste sono i tipi di gomma più diffusamente utilizzate dalla maggior parte di noi, e con tali gomme, che si adattano alla grande alla futura, la moto si guida perfettamente, anzi di puù.
... non sò cosa possa essere, personalmente credo che il problema sia di altro tipo, magari ha preso qualche colpetto li davanti, io come minimo la farei controllare da un buon meccanico....
- Gig81
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Io con tutto originale mi trovavo benone, ora sto pian piano affinando il setting delle sespensioni. La pressione come dice greu 2.5/2.9 in pista calo di .4 entrambe.
Ti consiglio di far controllare almeno la forcella, il mono di solito dura un po di più però va revisionato anche quello.
Ti consiglio di far controllare almeno la forcella, il mono di solito dura un po di più però va revisionato anche quello.
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
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Una cosa: quando si è sbriciolato il cuscinetto della ruota post del Cucciolo, non si sentiva nulla.
Fiore ha dovuto smontare TUTTO per vederlo.
Occhio!
Comunque, a primavera si prova.
Ma scusa, il post a 2.6 e ci sta pure.
L'anteriore?
Gig, una M3 a 2.1 sotto a una moto da 250kg è troppo sgonfia...
Con la SV non vado sotto ai 2.2, tanto per darti una indicazione
Fiore ha dovuto smontare TUTTO per vederlo.
Occhio!
Comunque, a primavera si prova.
Ma scusa, il post a 2.6 e ci sta pure.
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Gig, una M3 a 2.1 sotto a una moto da 250kg è troppo sgonfia...
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In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
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Può essere.RST'72 ha scritto:Io probabilmente non faccio testo ma la differenza di pressione al posteriore fra 2.8 e 2.6 non la sento proprio
Dipende anche dalla struttura.
Se hai un bitela, si sente meno che su un monotela
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- ulde
- le so tutte!!!
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a ragà, io la pressione la controllo quando mi ricordo e le sospensioni, dopo 52mila km hanno visto un cambio d'olio all'anteriore e ZERO, niente nada al posteriore..........eppure va come un binario...........anzi......se scivola dietro mi diverto pure!!!!!!
L'anteriore lo sento scappare solo nelle rotonde dove l'asfalto è ormai diventato vetro.........ma per il resto, è un binario veramente.
Il setting.....mboh, ho indurito un po' davanti xchè sono 95kg fuori tutto, il posteriore lo preferisco anche lui un po' duretto, ma non saprei dirve ne i click ne i clack ne le tacche ne i giri di pomello del mono..........modifico, provo e se mi va bene, lascio così, sennò torno indietro e "ADATTO UN PO' LA MIA GIUDA AL MEZZO".................e mi diverto come un matto con sta moto!!!!!!!!!!!!
Il cbr era molto più cavalletta e saltava di più........
L'anteriore lo sento scappare solo nelle rotonde dove l'asfalto è ormai diventato vetro.........ma per il resto, è un binario veramente.
Il setting.....mboh, ho indurito un po' davanti xchè sono 95kg fuori tutto, il posteriore lo preferisco anche lui un po' duretto, ma non saprei dirve ne i click ne i clack ne le tacche ne i giri di pomello del mono..........modifico, provo e se mi va bene, lascio così, sennò torno indietro e "ADATTO UN PO' LA MIA GIUDA AL MEZZO".................e mi diverto come un matto con sta moto!!!!!!!!!!!!
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Son Tornato e tra un po' riparto........
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