Mi presento

(ovvero: Newcomers, presentatevi e vi daremo il Penvenuto)

Moderatori: RST'72, Haran Banjo

ulde
le so tutte!!!
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da ulde » 4/7/2008, 10:32

e poi il nostro è e rimane sempre un motore sportivo........
Son Tornato e tra un po' riparto........

chirone74
Cricchetto
Moto posseduta: HONDA ST 1300

Messaggio da chirone74 » 4/7/2008, 10:33

quante emozioni ti da quel motore????
:roll: :roll: :roll:

però ha un bel sound! :wink:
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 4/7/2008, 10:33

normale per un bicilindrico 1000!!!!!!! rendetevi conto che un 600 4 cilindri consuma uguale se non di più per andare come il nostro motore va in scioltezza!!!!!

La Hornet 600 fa più dei 20 alla stessa andatura della Futura idem per gli altri 600

Quando sono in compagnia è meglio non guardare quanto fanno gli altri del gruppo ai vari rifornimenti ....
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 4/7/2008, 10:37

ulde ha scritto:per quel che riguarda i consumi............ragazzi, ma secondo voi, 15km/L sono pochi??? a me sembra un consumo più che normale per un bicilindrico 1000!!!!!!! rendetevi conto che un 600 4 cilindri consuma uguale se non di più per andare come il nostro motore va in scioltezza!!!!!
prima della futura avevo il CBR954....pensate che consumasse meno???!!! non ci ho mai guardato, ma svuotavo mezzo serbatoio se andavo su al passo viamaggio tirando un po'!!! e sono 75km!!!!!!
basta con sta leggenda che la ns. moto consuma come un tir......un mio amico ha l'SV1000 e vi assicuro che consuma veramente parecchio più della nostra.
ninja 6R: 20km/l, 16 tirando
SV 1000: ahimé, la sbevazzona, 15km/l andando tranquilli, consumo max registrato 10km/l in pista
ducati 750: raramente sotto i 18

Nissan Primera turbodiesel: 12km/l in autostrada

ulde, se pensi al rendimento dei motori moto in fatto di consumi, fai prima a infilare le palle tra la porta e lo stipite.
e poi CHIUDI :evil:

NON ESISTE che un motore che debba muovere masse complessive dell'ordine dei 300 kg consumi come un motore di cubatura doppia che si porta a spasso un peso 5 volte tanto :evil:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

chirone74
Cricchetto
Moto posseduta: HONDA ST 1300

Messaggio da chirone74 » 4/7/2008, 10:42

Quando sono in compagnia è meglio non guardare quanto fanno gli altri del gruppo ai vari rifornimenti ....

IDEM!
l'unico che si ferma con me è Werner con la zzr1400....
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 4/7/2008, 10:44

RST'72 ha scritto:
normale per un bicilindrico 1000!!!!!!! rendetevi conto che un 600 4 cilindri consuma uguale se non di più per andare come il nostro motore va in scioltezza!!!!!

La Hornet 600 fa più dei 20 alla stessa andatura della Futura idem per gli altri 600

Quoto e rincaro:
Strommina: 24km/l ad andatura da strada extraurbana, 17 cercando di annullare il gap di 70Cv che hai con le mille 4cil in un tratto medio (trad: gas bloccato)

e poi: i motori Bucati sono motori tranquilli?
non mi pare che i vari testastretta consumino tanto...

PS il rotax é un motore sportivo per modo di dire: Anfatti in SBk correvano con quello della SP
Pesa come un TIR
É un ottimo motore, ma definirlo "sportivo" mi pare troppo, specialmente in configurazione RST.
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

ulde
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da ulde » 4/7/2008, 10:47

beh, lo so bene che se penso al rendimento dei motori, è meglio schiacciarsi i maroni...però rimango dell'idea che per il motore che ha la nostra moto e per come va, il consumo non è così eccessivo.
ovvio che tutti vorremmo un motore prestante che fa 30km/L....ma non esiste, o almeno non lo conosco.
se volete consumare poco cambiate moto. io della mia moto son contento e non la cambierei con nessun'altra. poi, dì, consuma un pochino più delle altre......chissenefrega. ad un certo punto ragazzi, bisogna scegliere se avere la moglie ubriaca o la botte piena.
e poi ditemi: chi è di voi che fa più di 12-14000km l'anno con la futura?? se la percorrenza media annuale è bassa, nell'ordine dei 6-7000km, avere una moto che fa 18km/L o che fa 15km/L a fine anno non vi porta un bel niente.
con la benza a 1.5euri, a fine anno risparmiato si e no 120euri!!!!!!!! e voi per 120euri vorreste rinunciare alla futura???? io, personalmente no, anche se faccio circa 12-14000km anno con la moto!!!!

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 4/7/2008, 10:52

se volete consumare poco cambiate moto. io della mia moto son contento e non la cambierei con nessun'altra. poi, dì, consuma un pochino più delle altre......chissenefrega. ad un certo punto ragazzi, bisogna scegliere se avere la moglie ubriaca o la botte piena.

Sono d'accordo, però essendo obbiettivi bisogna ammettere che la Futura consuma parecchio e senza giustificati motivi, prendiamo il confronto con la Ducati ST4 consuma parecchio meno e con un motore non certo meno sportivo della Futura
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 4/7/2008, 10:56

ulde ha scritto:beh, lo so bene che se penso al rendimento dei motori, è meglio schiacciarsi i maroni...però rimango dell'idea che per il motore che ha la nostra moto e per come va, il consumo non è così eccessivo.
ovvio che tutti vorremmo un motore prestante che fa 30km/L....ma non esiste, o almeno non lo conosco.
e poi ditemi: chi è di voi che fa più di 12-14000km l'anno con la futura?? se la percorrenza media annuale è bassa, nell'ordine dei 6-7000km, avere una moto che fa 18km/L o che fa 15km/L a fine anno non vi porta un bel niente.
con la benza a 1.5euri, a fine anno risparmiato si e no 120euri!!!!!!!! e voi per 120euri vorreste rinunciare alla futura???? io, personalmente no, anche se faccio circa 12-14000km anno con la moto!!!!
quando vivevo a Milano di km ne facevo piú di 20mila l'anno, e ti assicuro che un consumo sui 13-14 pesava eccome sulle tasche...

Oggi, con la benzina a 1,5 devi mettere a budget un ventinaio di euri in piú ogni 400km, circa...
Dai oggi e dai domani, si sentono...

Lo shock piú grande fu il passaggio dalla SV (che consuma UGUALE alla futura, poco di piú) alla Strommina: giri che prima mi costavano 40€, dopo me ne costavano 25...
In pratica ci scappavano un primo e un dolce...
SCUSAEÈPPOCO :wink:

Ora che se é tanto ne faccio 3000, posso condividere...
Ma visto che ne faccio 3000, vado in pista con la pit che risparmio e mi diverto di piú :-38

e poi: 15km/l per andare PIANO con quel mille (o con qualunque altro motore), non mi danno nessuna soddisfazione...
Se vado a spasso, avere 115cv o 70 non mi cambia nulla... tanto ne uso 40...

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 4/7/2008, 10:57

RST'72 ha scritto:

Sono d'accordo, però essendo obbiettivi bisogna ammettere che la Futura consuma parecchio e senza giustificati motivi, prendiamo il confronto con la Ducati ST4 consuma parecchio meno e con un motore non certo meno sportivo della Futura
Eh, ma QUELLO NON È un motore sportivo :-38

ulde
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da ulde » 4/7/2008, 10:59

essendo obbiettivi hai ragione. ci sono anche altre moto simili che consumano meno, però essendo sempre obbiettivi, qui abbiamo tutti una gran passione per questa moto....e non penso che qualcuno di voi darebbe via la FUTURA per prendere una ST4 solo perchè fa 17-18km/L.

quindi, se vi tenete questa moto, accettatela così come è!!!!

vi piace, vi emoziona, vi fa "sborare" ogni volta che l'avete sotto il culo, ogni volta che aprite il box, vi emozionate solo a vederla? allora fanculo se fa 15km/L!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

se così non è.........................cambiate moto.

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 4/7/2008, 11:02

ulde ha scritto:essendo obbiettivi hai ragione. ci sono anche altre moto simili che consumano meno, però essendo sempre obbiettivi, qui abbiamo tutti una gran passione per questa moto....e non penso che qualcuno di voi darebbe via la FUTURA per prendere una ST4 solo perchè fa 17-18km/L.

quindi, se vi tenete questa moto, accettatela così come è!!!!

vi piace, vi emoziona, vi fa "sborare" ogni volta che l'avete sotto il culo, ogni volta che aprite il box, vi emozionate solo a vederla? allora fanculo se fa 15km/L!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

se così non è.........................cambiate moto.
Quando gli argomenti mancano, le arrampicate sugli specchi abbondano :asd: :asd:

MaTTé, non facevi discorsi teNNici? :asd:

Sul discorso emozionale, non si puó piú dire nulla :wink:

PS: Gattostanco passó con grande soddisfazione da una RSt a una ST3 :asd: :asd:
Emmó? :-38

ulde
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da ulde » 4/7/2008, 11:07

ok, me sto arrampicà..............i discorsi tennici vanno bene.....ma sono ormai + di 5 anni che ho sta moto e qui dentro sento sempre le stesse cose!!!!bella bella bella però consuma come un tir!!!!!
secondo me non è così grave il consumo della nostra moto, poi a sto punto ognuno la pensi come vuole e faccia quello che vuole (mi arrendo).

P.S.: Gattostanco è soddisfatto di qualsiasi moto che compera e per ogni moto apre un blog nuovo........ormai ha intasato la rete!!!!! non fa testo!!!

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 4/7/2008, 13:22

ulde ha scritto:ok, me sto arrampicà..............i discorsi tennici vanno bene.....ma sono ormai + di 5 anni che ho sta moto e qui dentro sento sempre le stesse cose!!!!bella bella bella però consuma come un tir!!!!!
secondo me non è così grave il consumo della nostra moto, poi a sto punto ognuno la pensi come vuole e faccia quello che vuole (mi arrendo).
É cosí difficile per te sopportare il fatto che ci sia qualche lamentela sulla moto da te amata? :-31

ulde ha scritto: P.S.: Gattostanco è soddisfatto di qualsiasi moto che compera e per ogni moto apre un blog nuovo........ormai ha intasato la rete!!!!! non fa testo!!!
MUUUAAAAHAHAHAAa

ulde
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da ulde » 4/7/2008, 13:43

no, non è difficile..........però dalle parole che leggo parecchi qui dentro sono innamorati di questa moto..........che ne accettino anche i difettucci!!!

Rispondi