Mi presento
Moderatori: RST'72, Haran Banjo
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
giuro, ultimo post in questo thread. io passo ;) mi sono convinto che i 1000 rotax partono a spinta
gig: che significa "parte molto meglio"? la mia vecchia 126 partiva "molto meglio" quando tiravo la levetta dell'aria... oramai da un motore si pretende che parta al volo e basta
attenzione che io ho portato ad esempio un aguzzi, quindi motore di 40 anni fa e bicilindrico di grossa cubatura
gig: che significa "parte molto meglio"? la mia vecchia 126 partiva "molto meglio" quando tiravo la levetta dell'aria... oramai da un motore si pretende che parta al volo e basta
attenzione che io ho portato ad esempio un aguzzi, quindi motore di 40 anni fa e bicilindrico di grossa cubatura
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Rideteci sopra, ma purtroppo l'ho sempre trattata con tutte le cureGig81 ha scritto:Grey camminava tenendo premuto lo start, ecco perchè diceva che il motore sembrava elettrico... poi però il motorino si è un po surriscaldato...
Forse dovevo trattarla come le giappe
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- Greywolf
Effettivamente...GrappaLux ha scritto: attenzione che io ho portato ad esempio un aguzzi, quindi motore di 40 anni fa e bicilindrico di grossa cubatura
Quel motore fu presentato intorno al '67 se non ricordo male
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- salvino70
- Cane delle Berve
- Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
alloa vorrei sfatare il mito della modifica... a me parte benissimo e vi garantisco che l'impianto funziona regolare... quando si fa il cambio dell'olio basta avere la cura di pulire tutti i contatti.. non solo quelli del regolatore ma anche quelli che si trovano un po piu in alto.. uno spray per i contatti e il gioco è fatto... forse non vi siete accorti che quando lavate le vostre moto l'acqua entra tra la carena e il telaio e proprio li ci sono una serie di contatti.. ora che il progettista dell'impianto non sia un genio è vero... ma che pulire due contatti ogni 10.000 km non puo diventare un problema.. forse fate il paragone con le giap super scomode e quindi per fare 10.000 km gli ci vuole due anni.. anch'io quando l'ho presa mi ha fatto dannare per l'accensione a scorreggia.. tra tratra tra e rimaneva li... poi ho capito che la colpa non è della mota ma della testa di ca@@o che l'aveva prima... come ca@@o si fa a mettere un accendisigari su una moto... minchia fumi per la strada??? hai il satellitare??? minchia fai un attacco diverso idiota è una moto...poi ho fatto il cambio dell'olio e allora ho capito che il vecchio proprietario stava bene sullo scooter.. non aggiungo altro... e ora offendetemi... n.b. io la modifica non la ho solo i tre morsetti dei fili gialli sono stati sostituiti.... e miracolo parte e riparte e riparte ..
- GM-one
- cinquantino
- Moto posseduta: Ape cross
mah...io sto kakkio di avviamento non lo capirò mai...
sono un perito elettronico,e i motori a induzione li ho studiati...
la canyon ha il problema dell'avviamento perchè ha il motorino del 350 sotto un 500/600...il relè mio(modificato) è da 80A,la batteria da 14Ah e un cavo della batteria mostruoso...ma col motore caldo fatica un pò...
se con la RST devo andare a caponord che mi devo portare???una batteria da 100Ah e un traliccio del treno o semplicemente l'accendino???
che nervi che sta moto ha lo stesso identico difetto della mia...
azzzo,però mi piace assai
la canyon ha il problema dell'avviamento perchè ha il motorino del 350 sotto un 500/600...il relè mio(modificato) è da 80A,la batteria da 14Ah e un cavo della batteria mostruoso...ma col motore caldo fatica un pò...
se con la RST devo andare a caponord che mi devo portare???una batteria da 100Ah e un traliccio del treno o semplicemente l'accendino???
One Like No One
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
la modifica costa pochissimo, nulla se la fai tu
e la moto non da più alcun problema
parte senza la minima esitazione e con batteria e motorino originali
anch'io ero titubante, ma dopo tutto è solo un cavo in più!
ps: per inciso, domenica sullo stelvio è stata per due ore sotto la bufera, pioggia a secchiate e grandine.. è ripartita come un fulmine! e invece c'erano parecchie giappe che faticavano.. e qualcuno ha dovuto avviare a spinta!!!
e la moto non da più alcun problema
parte senza la minima esitazione e con batteria e motorino originali
anch'io ero titubante, ma dopo tutto è solo un cavo in più!
ps: per inciso, domenica sullo stelvio è stata per due ore sotto la bufera, pioggia a secchiate e grandine.. è ripartita come un fulmine! e invece c'erano parecchie giappe che faticavano.. e qualcuno ha dovuto avviare a spinta!!!
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Che il motorino gira più velocemente (essendo ben carica la batteria) e la moto parte al primo colpo senza esitazioni ed impuntamenti.gig: che significa "parte molto meglio"?
Anche io sotto la futura ho la batteria da 14, ed anche io ho girato per un anno avendo solo eliminato i connettori sul cavo giallo (saldando il tutto) ma poi non è bastato neanche più quello.
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Greywolf
L'accendino.GM-one ha scritto:mah...io sto kakkio di avviamento non lo capirò mai...
La mia é diventata buona solo per arrostire salsicce
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Io ci sono andato a spasso per la Norvegia con la Futura e l'unica cosa che avevo dietro......era la moglie.GM-one ha scritto:mah...io sto kakkio di avviamento non lo capirò mai...
Vai va', parti tranquillo che a Caponord ci arrivi e ci torni anche senza problemi!
Tutti sti' problemi all'impianto elettrico, all'accensione e al rele' sono solo delle pugnette che saltano fuori con la vecchiaia. La mia ha dato i primi problemi a 54000km, altri i problemi li hanno avuti prima ma molti ancora non li hanno per cui, vedi tu se fare le modifiche descritte o meno.
GRAPPA UBER HALLES
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Quoto Lupin, anch'io ho girato tutta la Bretagna e l'unico problema era di mettere la benzina nel serbatoio ....
Anche tutta fradicia al mattino (da quelle parti piove spesso...) è sempre partita al primo colpo, a differenza delle BMW del gruppo che necessitavano di continui rabbocchi di olio ...
Anche tutta fradicia al mattino (da quelle parti piove spesso...) è sempre partita al primo colpo, a differenza delle BMW del gruppo che necessitavano di continui rabbocchi di olio ...
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- CapitanFuturo
- millone
- Contatta: