Modifica terminale tipo "morasam"
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- Morasam
- sei&50
- Moto posseduta: Futura red flame
Grazie a tutti per i complimenti
Per Gig: ho usato solidworks poi ci ho aggiunto qualcosa a mano per velocizzare
Per maic: anche a me fa ridere ma lo dice anche il libretto di manutenzione, ma perchè ti hanno fatto ridere 30-40min per smontare il terminale? ti sembrano tanti o pochi?
Per pino: gli OT non disturbano affatto, sono parte del forum, anzi sono il forum!
Per Gig: ho usato solidworks poi ci ho aggiunto qualcosa a mano per velocizzare
Per maic: anche a me fa ridere ma lo dice anche il libretto di manutenzione, ma perchè ti hanno fatto ridere 30-40min per smontare il terminale? ti sembrano tanti o pochi?
Per pino: gli OT non disturbano affatto, sono parte del forum, anzi sono il forum!
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Moto posseduta: Ape cross
Maic ma tu hai mai provato a smontare il terminale della Futura...???Maic ha scritto:30minuti??
In qualunque altra moto, a smontare il terminale ci metti 3 minuti, sviti 2 dadi, una fascetta e hai lo scarico in mano; pure in molte con lo scarico sotto sella.
Che poi ci si metta 40 minuti a fare tutto il lavoro, allora sei veloce
Il buon Morasam se le presa comoda e ci ha messo 30 minuti perchè probabilmente era la prima volta che li smontava.
Ma se sai ci vogliono al max 5 minuti.
In 30 minuti l'ultima volta ho smontato carene, plexi, cupolino, strumentazione, relè vari, telaietto cupolino, copriradiatori ecc. e senza correre più di tanto.
Basta sapere dove mettere le mani, cosa difficile solo la prima volta che si fà... e questo vale per QUALUNUQE moto.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- Morasam
- sei&50
- Moto posseduta: Futura red flame
Ma quanto sei veloce con le chiavi maic? forse io ho esagerato ma ti garantisco che in 5 minuti non lo smonti il terminale
I miei 30-40min sono da quando ho aperto il garage a quando mi son trovato con il terminale in mano ed i pezzi smontati ben puliti e riordinati a dovere sul banco, considera anche che ho lavorato con mia figlia di 2 anni che voleva darmi una mano ed andava col cacciavite sulle carene a svitare inesistenti viti
P.S. pensa che io avevo capito che per te ci volesse ancora piu tempo! (sai ti ho visto a tavola.. evidentemente sei piu lesto con le chiavi che con la forchetta )
I miei 30-40min sono da quando ho aperto il garage a quando mi son trovato con il terminale in mano ed i pezzi smontati ben puliti e riordinati a dovere sul banco, considera anche che ho lavorato con mia figlia di 2 anni che voleva darmi una mano ed andava col cacciavite sulle carene a svitare inesistenti viti
P.S. pensa che io avevo capito che per te ci volesse ancora piu tempo! (sai ti ho visto a tavola.. evidentemente sei piu lesto con le chiavi che con la forchetta )
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Moto posseduta: Ape cross
Al pinoraduno, come in tutti i raduni che si rispettano, ci sarà una prova di abilità a cronometro...
La prova sarà tra Maic e un Futurista, e consiste nello smontaggio dei terminali del GS di Maic e di una Futura...
La prova sarà tra Maic e un Futurista, e consiste nello smontaggio dei terminali del GS di Maic e di una Futura...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!