Modifica terminale tipo "morasam"

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 9/7/2008, 15:14

si, lo teletrasportavi fuori dalla moto...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da lupin3 » 9/7/2008, 16:27

No no tranquillo Morasam....anche quelli sono da togliere, senno col ca@@o che sfili il terminale.
Comunque non sono 40 minuti....a meno che' non ci si metta anche il tempo del montaggio del rimontaggio. Ecco quello e' un po' rognosetto visto che infilare di nuovo i due tubi non e' una cosa che riesce al primo colpo.

P.S.: quest'anno la Val Trebbia e il passo Penice hanno visto un'incremento di incidenti motociclistici tali per cui hanno potenziato i controlli. Io vado "spesso" a Bobbio e trovo sempre la pula con i rilevatori.
GRAPPA UBER HALLES

Morasam
sei&50
Moto posseduta: Futura red flame

Messaggio da Morasam » 9/7/2008, 16:28

Gig81 ha scritto:si, lo teletrasportavi fuori dalla moto...
Gig non sottovalutare i superpoteri di pino :lol:

Morasam
sei&50

Messaggio da Morasam » 9/7/2008, 16:31

lupin3 ha scritto:P.S.: quest'anno la Val Trebbia e il passo Penice hanno visto un'incremento di incidenti motociclistici tali per cui hanno potenziato i controlli. Io vado "spesso" a Bobbio e trovo sempre la pula con i rilevatori.
Mi stai smontando.. :cry: io adoro quella strada specialmente da Bobbio fino a Recco

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 9/7/2008, 16:55

Anche su quella del Penice?

Noooooooo

L'avevo giusto in programma....
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 9/7/2008, 20:30

MORASAM ha scritto:
pinobike ha scritto:Non c'è bisogno di smontare le carene per tirar via il terminale...
Le carene no, ma il gruppo faro-maniglie, i fiachetti sottosella e di conseguenza la staffa portatarga si... :roll: tu dici che potevo evitare di smontare questi pezzi?
Per comodità di lavoro basta togliere il gruppo faro maniglie, 3 bulloni e via.

Il resto viene via insieme al terminale, perche è li che è tutto montato.

Poi per fare il lavoro di modifca e per evitare sopratutto di danneggiare gli altri pezzi, visto che bisogna saldare, meglio smontarli.
Altrimenti non c'è ne sarebbe bisogno, e si rimonta il tutto insieme.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 9/7/2008, 20:37

lupin3 ha scritto:No no tranquillo Morasam....anche quelli sono da togliere, senno col ca@@o che sfili il terminale.
Comunque non sono 40 minuti....a meno che' non ci si metta anche il tempo del montaggio del rimontaggio. Ecco quello e' un po' rognosetto visto che infilare di nuovo i due tubi non e' una cosa che riesce al primo colpo.

P.S.: quest'anno la Val Trebbia e il passo Penice hanno visto un'incremento di incidenti motociclistici tali per cui hanno potenziato i controlli. Io vado "spesso" a Bobbio e trovo sempre la pula con i rilevatori.
Allora quando ho smontato il terminale originale per montare i GPR ho perso più tempo a pensare a come dovevo fare che a farlo.
In 10 minuti avevo già fatto tutto.

Invece, la prima volta, ho perso più tempo nel rimontaggio.
Poi ho capito che il trucco sta nel togliere le molle che tengono uniti i collettori ai due pezzi che arrivano dal catalizzatore (in basso vicino alla pedale del freno).
In tal modo i collettori si gestino meglio e si infilano facilmente nel terminale.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Maic
the Dentist

Messaggio da Maic » 9/7/2008, 20:40

Morasam, ovvio che mi interessa la val trebbia...
E forse per gli autovelox, con TomTom aggiornato riusciamo ad evitarli quasi tutti: e io tengo il TomTom aggiornato
Magari se riusciamo a farlo infrasettimana, tipo un venerdì, sicuramente evitiamo una grande quantità di matti

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 9/7/2008, 20:42

Maic ha scritto:Morasam, ovvio che mi interessa la val trebbia...
E forse per gli autovelox, con TomTom aggiornato riusciamo ad evitarli quasi tutti: e io tengo il TomTom aggiornato
Magari se riusciamo a farlo infrasettimana, tipo un venerdì, sicuramente evitiamo una grande quantità di matti
Perchè non mi mandi gli aggiornamenti del TOM TOM così sono aggiornato anche io......???

Maic
the Dentist

Messaggio da Maic » 9/7/2008, 20:54

Ma io li scarico dal programma TomTom Home...
Oppure PIno, vai sul sito www.poigps.com ti registri e poi scarichi gli aggiornamenti dei Velox e di altri Punti di interesse; c'è anche spiegato come installarli.

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 9/7/2008, 20:57

Maic ha scritto:Ma io li scarico dal programma TomTom Home...
Oppure PIno, vai sul sito www.poigps.com ti registri e poi scarichi gli aggiornamenti dei Velox e di altri Punti di interesse; c'è anche spiegato come installarli.
ok grazie

Avevo fino a poco tempo fà un collega, esperto informatico, che si scaricava gli aggiornamenti delle mappe da internet a gratis.

Dovevo farmi spiegare come faceva, a quali siti si colegava.....

GrappaLux
le so tutte!!!
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV

Messaggio da GrappaLux » 10/7/2008, 05:38

www.autovelox.it
il resto lo trovi sul mulo

se avete un palmare con velleita' grafiche (diciamo un vga con cpu sopra ai 400mhz) provate iGo, e' come il tomtom ma e' 3D e fa vedere anche i punti di interesse in animazione e sfrutta in pieno i segnali A-GPS che ti permettono di trovare il segnale in pochi secondi e anche in zone metropolitane
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Morasam
sei&50

Messaggio da Morasam » 10/7/2008, 07:34

Maic ha scritto:Morasam, ovvio che mi interessa la val trebbia...
Bene, vada per un giorno feriale di agosto, per gli autovelox bisogna sentire Lupin ma credo che siano tutte postazioni mobili :-?

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 10/7/2008, 07:34

cacchio e non lo dici prima... ma il povero s100 lo regge?
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

salvino70
Cane delle Berve
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000

Messaggio da salvino70 » 10/7/2008, 07:43

io sono sempre all'eta della pietra... cartina in mano e occhio al ciglio destro per gli autovelox... prima o poi mi perdo e mi becco un paio di autovelox tutto nello stesso giorno...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

Rispondi