E' fatta.
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- Grappa
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E' fatta.
Beh magari e' il caso di presentarmi visto che penso di parcheggiarmi qui' per un po'. Sono un Futurista per caso, nel senso che ieri abbiamo fatto una raid per prendere ben 3 R1, io e altri due amici. Abbiamo dato indietro una TL1000 e due R6. Risultato: il concessionario in Francia ci ha detto che potevamo vedere la R1 al salone di Bruxelles (dimenticavo, vivo in Lussemburgo) cosi siamo andati e toccato con mano. I miei amici hanno ordinato due Kava Z10 e io una Futura. Mi dano del traditore e del pantofolato ma e' stato un colpo di fulmine. 42 Giorni alla consegna, ho le dolie. Ora il primo di una serie di quesiti che vorrei rateizzare nel tempo: lavoro nell'informatica da una vita e programmare una eprom non mi spaventa, dite che ritoccare la centralina dell RST sia un sacrilegio? uno dei vantaggi di fare l'emigrante e che qui' la benza 100 ottani costa 0.74euro quindi ignoriamo il problema consumi ma vorrei porre l'attenzione su quel gran bel motore che non vorrei rovinare. Giusto per vostra conoscenza la moto l'ho pagata 9800 che visto che qui' l'IVA e' al 15% forse e' un po 'troppo, ma ripeto ero folgorato.
- ragazzino
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benvenuto grappa
come vedi io scrivo dalla parte opposta alla tua
innanzi tutto benvenuto
complimenti per la scelta vedrai che non te ne pentirai
chi sceglie la futura lo fa perche ne rimane fulminato
non 'appena ci sale sopra e la guida
credo che l'eprom della futura non sia programmabile
cmq qui potrai avere delle risposte più corrette
sei nel posto giusto
beato te che non hai problemi di prezzo della benza
qui siamo a 1.076 e credo sia a 96 ottani
qui di listino viene venduta a circa 12.000 €
ma non è raro che la trovi anche sotto i 10.000 €
però l'iva è al 20%
se puoi iscriviti al guestbook e ci racconti un po di te
ps non fare caso a quello che troverai scritto nella sez. varie ed eventuali
siamo tutta brava gente ed ogni tanto ci prendiamo in giro
tanto per ridere un pò
come vedi io scrivo dalla parte opposta alla tua
innanzi tutto benvenuto
complimenti per la scelta vedrai che non te ne pentirai
chi sceglie la futura lo fa perche ne rimane fulminato
non 'appena ci sale sopra e la guida
credo che l'eprom della futura non sia programmabile
cmq qui potrai avere delle risposte più corrette
sei nel posto giusto
beato te che non hai problemi di prezzo della benza
qui siamo a 1.076 e credo sia a 96 ottani
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ma non è raro che la trovi anche sotto i 10.000 €
però l'iva è al 20%
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IL PADRINO PARTE II°
- Greywolf
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Herzlich wilkommen, Schnaps!!!
Per venire al tuo quesito, modificare la centralina non è un reato, ma non mi è ben chiaro perchè...
forse tu intendi fare quel che si dice chip tuning, ma non so quali vantaggi possa portarti...
Magari se ti fai uno scarico artigianale, sì...
Ah, a detta di uno dei nostri Guru (il mitico Fiore, meccnaico personale del capo collaudatore Aprilia ), la Power Commander peggiora la resa del motore, visto che come mappatura quella di serie è più raffinata (in termini di campi di utilizzo) di quella PC...
Poi, io sono un ing meccanico e non informatico e ho sparato una marea di cagate, ma il messaggio ch emi era stato dato era: "la PC ha tre fasce di utlizzo (range di rpm), la Sagem va passo-passo..."
Dippiù, ninzò...
Per quanto riguarda il cazzeggio, l'unica preoccupazione è di non prendersi troppo sul serio
Siamo persone per bene, ma non certo convenzioAnali
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
ciao e benvenuto,
...a me hanno aggiornato la centralina all'ultimo tagliando....o almeno così hanno detto....perchè avevo un piccolo problema di inerzia all'apertura e uno sgradevole on/off annesso.
Praticamente aprivo...avevo un niente iniziale e poi bBAM!!!!! alcune volte il passeggero si beccava una botta al collo e altre, se non me lo aspettavo(raro), perdevo la presa sulle manopole......che non è bello!!!!!!!!!!!!!! in chiusura mi si piantava in modo sgradevole con un frenomotore esagerato!!!!
al concessionario mi hanno detto che era un problema, noto, di software che però se lo sono scaricato dall'aprilia aggiornato e "debuggato".
non ho notato più il problema per cui bravi aprilia!!!
ciao ciao
...a me hanno aggiornato la centralina all'ultimo tagliando....o almeno così hanno detto....perchè avevo un piccolo problema di inerzia all'apertura e uno sgradevole on/off annesso.
Praticamente aprivo...avevo un niente iniziale e poi bBAM!!!!! alcune volte il passeggero si beccava una botta al collo e altre, se non me lo aspettavo(raro), perdevo la presa sulle manopole......che non è bello!!!!!!!!!!!!!! in chiusura mi si piantava in modo sgradevole con un frenomotore esagerato!!!!
al concessionario mi hanno detto che era un problema, noto, di software che però se lo sono scaricato dall'aprilia aggiornato e "debuggato".
non ho notato più il problema per cui bravi aprilia!!!
ciao ciao
xbomber70
- Grappa
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ho capito, me ne sto' buono buono almeno finche non ce l'ho tra le gambe. Negli ultimi giorni mi sono letto i vari post per evitare di porre quesiti gia' risposti ma ci sono un paio di punti a cui non trovo risposta. Quello che mi sta' piu' a coure e' l'ABS. Io provengo da una R6 che e' una specie di grillo che salta ad ogni cambio ma visto che l'eta' avanza (ho 32 anni, e tutti mi dicono che a 33 anche Cristo e' morto) la paura di fare una frenata sbagliata con 50 kili in piu' di quanto sono abituato si fa' sempre piu' presente. C'e qualcuno che e' riuscito a mettere un ABS sulla Futura, che ne so' magari estirpandolo da un CN? Inoltre i geograficamente piu' fortunati come Ragazzino non ne avranno bigono ma a me un bal paio di manopole riscaldate mi piacerebbero, mi sembra di capire che la casa madre nemmeno ci abbia pensato e quelle che ho visto in giro qui non mi fanno impazzire. Quanche consiglio?
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©
- ragazzino
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infatti sono soluzioni che sono state proposte all'aprilia
tramite un documento consegnato a carlodg qualche giorno fa
e redatto da alcuni tipi loschi del forum
il quale ha avuto modo di partecipare ad un incontro con i vertici aprilia
aspettiamo con pazienza
credo cmq che se faranno qualcosa del genere
lo ritroveremo in un modello successivo del tutto nuovo
32 anni vecchio?
io ho abbattuto i 33 e sono ancora arzillo
cmq mi gratto per ogni evenienza
SGRATT SGRATT
in effetti io ho il problema inverso
mi servirebbe l'aria condizionata
tramite un documento consegnato a carlodg qualche giorno fa
e redatto da alcuni tipi loschi del forum
il quale ha avuto modo di partecipare ad un incontro con i vertici aprilia
aspettiamo con pazienza
credo cmq che se faranno qualcosa del genere
lo ritroveremo in un modello successivo del tutto nuovo
32 anni vecchio?
io ho abbattuto i 33 e sono ancora arzillo
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in effetti io ho il problema inverso
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quindi no ABS per il momento? Qui' i crucchi si vantano di poter mettere un ABS anche su una montain bike ma rimangono crucchi. Fidarsi e bene ma frenare e' meglio. Sono alla ricerca di due buoni caschi turistici con interfono. Hai delle dritte? Mi attirano quelli che usa la polizia tedesca con la parte anteriore che si apre tutta ma non so come vanno a 150 all'ora. Non sono uno sborone (almeno non troppo) ma strada come Lussemburgo-Bruxelles e normale farle ad alta velocita' e quindi vorrei un casco molto isolato e con interfoni efficaci. Magari apribile. Lo so' lo so', moglie ubrica e botte piena... pero' a volte ci si riesce ;)
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- ragazzino
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boh non so
comunque per me la frenata è ottima anche sensa abs
beh il modulare sicuramente è molto comodo ma credo che in merito al problema della rumorosita non renda quanto un integrale
stesso discorso vale per l'interfono meno spifferi meno fruscio
ci sono cmq dei modulari di ottima qualità
e cmq la scelta è soggettiva
comunque per me la frenata è ottima anche sensa abs
beh il modulare sicuramente è molto comodo ma credo che in merito al problema della rumorosita non renda quanto un integrale
stesso discorso vale per l'interfono meno spifferi meno fruscio
ci sono cmq dei modulari di ottima qualità
e cmq la scelta è soggettiva
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Beh, da buon informatico ben saprai che il set up di un sistema é molto lungo e complesso...
Quindi adattare un sistema giá esistente non é cosí facile, se vuoi il massimo della resa...
quanto ai freni, prima provali...
Io scendo da una ZX6 del 99, e non la rimpiango proprio...
I freni della Futura sono belli potenti e modulabili...
Solo il posteriore é un po' sottodimensionato, soprattutto come resistenza...
ABS-CORA é il sistema di BMW e degli Scooter Aprilia...
Molto efficace, e funziona anche da servofreno...
Non é un sistema on-off come i "soliti" ABS, ma progressivo
discorso caschi: io ho un Nolan N100 (apribile) che va veramente bene.
È un pelino rumoroso, ma lo sono tutti gli apribili.
Il Gatto ha lo Schuberth, quello con la visierina antisole incorporata: lui é soddisfattissimo...
I caschi BMW sono Schuberth... quindi...
In pratica: o tua moglie si ubriaca con poco, o te la tieni solo brilla...
O vai su un integrale puro, con poche prese d'aria e pochi spigoli (sono quelli che generano la maggior parte del rumore), o scegli la praticitá dell'apribile...
Personalmente ne ho due: l'N100 per le scampagnate tranquille, un X-Lite X801 per le cose piú impegnative
Altra cosa: con la Futura sto sempre sui 160 indicati, e ti assicuro che si va davvero bene...
Sui 140 sei in una specie di bolla spazio-temporale nella quale senti pochi fruscii...
È veramente magica 'sta motazza...
Quindi adattare un sistema giá esistente non é cosí facile, se vuoi il massimo della resa...
quanto ai freni, prima provali...
Io scendo da una ZX6 del 99, e non la rimpiango proprio...
I freni della Futura sono belli potenti e modulabili...
Solo il posteriore é un po' sottodimensionato, soprattutto come resistenza...
ABS-CORA é il sistema di BMW e degli Scooter Aprilia...
Molto efficace, e funziona anche da servofreno...
Non é un sistema on-off come i "soliti" ABS, ma progressivo
discorso caschi: io ho un Nolan N100 (apribile) che va veramente bene.
È un pelino rumoroso, ma lo sono tutti gli apribili.
Il Gatto ha lo Schuberth, quello con la visierina antisole incorporata: lui é soddisfattissimo...
I caschi BMW sono Schuberth... quindi...
In pratica: o tua moglie si ubriaca con poco, o te la tieni solo brilla...
O vai su un integrale puro, con poche prese d'aria e pochi spigoli (sono quelli che generano la maggior parte del rumore), o scegli la praticitá dell'apribile...
Personalmente ne ho due: l'N100 per le scampagnate tranquille, un X-Lite X801 per le cose piú impegnative
Altra cosa: con la Futura sto sempre sui 160 indicati, e ti assicuro che si va davvero bene...
Sui 140 sei in una specie di bolla spazio-temporale nella quale senti pochi fruscii...
È veramente magica 'sta motazza...
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
Chi c’è in linea
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