UN AMORE FINITO
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Messaggi: 25412
- Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
- Località: Bologna e in giro per il mondo
Mah...
Stando ai vari forum (SV-italia, tingavert...) pare che ci siano almeno una quindicina di casi "affidabili"...
e da qui nasce un dilemma: 15 moto su circa-almeno 1000 volte tanto, vuole dire che é affidabile, o che sono giá troppi, perché quel genere di rottura non deve mai e poi mai accadere?
Io propendo per la seconda, in questo caso
Stando ai vari forum (SV-italia, tingavert...) pare che ci siano almeno una quindicina di casi "affidabili"...
e da qui nasce un dilemma: 15 moto su circa-almeno 1000 volte tanto, vuole dire che é affidabile, o che sono giá troppi, perché quel genere di rottura non deve mai e poi mai accadere?
Io propendo per la seconda, in questo caso
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Messaggi: 12355
- Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Torino
Ti sei rivolto alla persona sbagliata...non è un mio problema.RST'72 ha scritto:Se vuoi Pino ho un Piaggio Liberty con 45000 km in saldo.
20 Euro quando cambi le gomme 30 km/l di consumo però ha il disco ovalizzato, se vuoi puoi sempre montare un Discacciati...
Possiamo fare uno scambio alla pari con la tua F2
Io mi tengo belle strette le mie due futurozze.
Giusto ieri pensavo alla libidine che provo quanto sento quei due cilindri "cantare", o quando dò gas.....nulla a che vedere con il nulla dei 4 cilindri giappa...proprio nulla..
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Messaggi: 12355
- Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Torino
Ahhh è cosa vuoi che sia questo difettuccio in confronto all'impianto elettrico della futura (a cui basta aggiungere un semplice cavo per sistemare tutto), o rispetto al malefico sgancio rapido che si rompe....GrappaLux ha scritto:parlando di difettosita'...
Chissa se sono ancora tutti interi coloro che avuto il problema?
Buell 1125R: problemi con la quinta
Su 1.579 esemplari della sportivissima 1125R, prodotti tra giugno 2007 e maggio 2008, potrebbe verificarsi il grippaggio della quinta marcia, con il conseguente bloccaggio della ruota posteriore. Per informazioni sui numeri di telaio coinvolti, rivolgersi ai concessionari Harley-Davidson e Buell.
http://www.usrecallnews.com/2008/06/nhtsa-1374.html
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Messaggi: 25412
- Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
- Località: Bologna e in giro per il mondo
Pino, so che ti é difficile (:asd:), ma cerca di essere OBIETTIVO ( ).pinobike ha scritto:Ahhh è cosa vuoi che sia questo difettuccio in confronto all'impianto elettrico della futura (a cui basta aggiungere un semplice cavo per sistemare tutto), o rispetto al malefico sgancio rapido che si rompe....GrappaLux ha scritto:parlando di difettosita'...
Chissa se sono ancora tutti interi coloro che avuto il problema?
Buell 1125R: problemi con la quinta
Su 1.579 esemplari della sportivissima 1125R, prodotti tra giugno 2007 e maggio 2008, potrebbe verificarsi il grippaggio della quinta marcia, con il conseguente bloccaggio della ruota posteriore. Per informazioni sui numeri di telaio coinvolti, rivolgersi ai concessionari Harley-Davidson e Buell.
http://www.usrecallnews.com/2008/06/nhtsa-1374.html
Un problema ai freni, o uno sgancio rapido che molla mettendo in pericolo la tua vita sono una cosa. Cosí come un telaio che si spezza.
Una spia EFI che non ti fa partire la moto un'altra.
Riesci a distinguere?
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Messaggi: 12355
- Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Torino
Concordo che un problema hai freni mette a rischio la vita.Greywolf ha scritto:Pino, so che ti é difficile (:asd:), ma cerca di essere OBIETTIVO ( ).pinobike ha scritto:Ahhh è cosa vuoi che sia questo difettuccio in confronto all'impianto elettrico della futura (a cui basta aggiungere un semplice cavo per sistemare tutto), o rispetto al malefico sgancio rapido che si rompe....GrappaLux ha scritto:parlando di difettosita'...
Chissa se sono ancora tutti interi coloro che avuto il problema?
Buell 1125R: problemi con la quinta
Su 1.579 esemplari della sportivissima 1125R, prodotti tra giugno 2007 e maggio 2008, potrebbe verificarsi il grippaggio della quinta marcia, con il conseguente bloccaggio della ruota posteriore. Per informazioni sui numeri di telaio coinvolti, rivolgersi ai concessionari Harley-Davidson e Buell.
http://www.usrecallnews.com/2008/06/nhtsa-1374.html
Un problema ai freni, o uno sgancio rapido che molla mettendo in pericolo la tua vita sono una cosa. Cosí come un telaio che si spezza.
Una spia EFI che non ti fa partire la moto un'altra.
Riesci a distinguere?
Infatti la prima cosa che ho fatto quando ho preso la F2 è stato il controllo/sostituzione pastiglie e olio perchè non la sentivo a posto.
Ma non mi sembra che la futura abbia di questi problemi. A parte Mario, ma dopo 6 passi fatti in una giornata, mai sentito nessuno lamentare il problema.
Eppure. con altra moto, è successo anche a me. Ma solo perchè ne facevo un abuso piuttosto che un uso corretto.
E comunque non resti senza freni perchè c'è sempre quello anteriore.
E per quanto riguarda lo sgancio rapido al max ti lascia a piedi se non sei capace di fare sul posto una riparazione volante..
Cosa ben divera, anzi molto diversa mi sembra un telaio che si spezza all'improvviso metre viaggi, o il motore che grippa. Li vedo poche vie di salvezza...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Messaggi: 25412
- Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
- Località: Bologna e in giro per il mondo
Pino, il freno l'ha fatto anche con me, il cucciolo, lo zio, stefanob e a qualcun altro...pinobike ha scritto:Concordo che un problema hai freni mette a rischio la vita.Greywolf ha scritto:Pino, so che ti é difficile (:asd:), ma cerca di essere OBIETTIVO ( ).pinobike ha scritto: Ahhh è cosa vuoi che sia questo difettuccio in confronto all'impianto elettrico della futura (a cui basta aggiungere un semplice cavo per sistemare tutto), o rispetto al malefico sgancio rapido che si rompe....
Un problema ai freni, o uno sgancio rapido che molla mettendo in pericolo la tua vita sono una cosa. Cosí come un telaio che si spezza.
Una spia EFI che non ti fa partire la moto un'altra.
Riesci a distinguere?
Infatti la prima cosa che ho fatto quando ho preso la F2 è stato il controllo/sostituzione pastiglie e olio perchè non la sentivo a posto.
Ma non mi sembra che la futura abbia di questi problemi. A parte Mario, ma dopo 6 passi fatti in una giornata, mai sentito nessuno lamentare il problema.
Eppure. con altra moto, è successo anche a me. Ma solo perchè ne facevo un abuso piuttosto che un uso corretto.
E comunque non resti senza freni perchè c'è sempre quello anteriore.
E per quanto riguarda lo sgancio rapido al max ti lascia a piedi se non sei capace di fare sul posto una riparazione volante..
Cosa ben divera, anzi molto diversa mi sembra un telaio che si spezza all'improvviso metre viaggi, o il motore che grippa. Li vedo poche vie di salvezza...
Lo sgancio rapido... temo incendi...
(Christian Zaiser in griglia a Misano WSBK 2003)
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
-
- cento25
- Messaggi: 172
- Iscritto il: 22/7/2008, 11:11
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: polverara
apparte gli scherzi io viaggio sempre con la moglie per cui in due cerco sempre di non arrivare al limite, ma domenica mi ha dato un permesso di due ore ho fatto un giro sul pasubio da solo e ho tirato come missile e il freno dietro dopo un po mi ha mandato a cagare, ed è una cosa strana perchè secondo me la futura e quasi una moto sportiva vedi sospensioni motore ecc... per cui non dovrebbe avere quel problema
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti