modifica
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
dico solo che sulle batterie si specula vergognosamente. luois commercializza batterie sui 20-30 euro e garantisce lo smaltimento di quella vecchia. la cambi ogni due anni e te ne dimentichi. semplice. bmw le monta al gel
se pensi che il problema sia il teleruttore lo puoi bypassare ponticellando con un giravite o simile per fare una prova. attenzione che la scintilla incidera' il metallo. non usare un giravite da orefice ;))
se pensi che il problema sia il teleruttore lo puoi bypassare ponticellando con un giravite o simile per fare una prova. attenzione che la scintilla incidera' il metallo. non usare un giravite da orefice ;))
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Moto posseduta: Ape cross
... per l'appunto, capisci a me..!!lupin3 ha scritto:Spruzza un pò di WD40?....ma lo dici a lui?
ca@@o Pino, ma non lo sai che lui il WD40 lo mette anche sul pane!?!
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- salvino70
- Cane delle Berve
- Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
venerdi misurata la batteria... scarica... un mio amioco che lavora alla opel mi ha fatto la gentilezza di livellarla e metterla sotto carica con caricabatteria serio... risultato con test serio la batteria è buona... sabato mattina ho fatto il test con moto accesa e al minimo mi dava 12.50... accelero e porto i giri a 4000: 11.50... urge modifica.. ponte dal positivo del connettore bianco al positivo del fusibile... test... al minimo 13.70... 4000 giri 13.80... faro acceso: minimo 13.80... 4000 giri faro acceso 14.00..
problema risolto.. il tutto in max 30 minuti...
stamane accendo la bimba e... avviata al primo colpo...
- pinobike
Quindi hai inserito un cavo nuovo dal cannettore bianco al positivo del fusibile vicino alla batteria..........giusto..??salvino70 ha scritto:venerdi misurata la batteria... scarica... un mio amioco che lavora alla opel mi ha fatto la gentilezza di livellarla e metterla sotto carica con caricabatteria serio... risultato con test serio la batteria è buona... sabato mattina ho fatto il test con moto accesa e al minimo mi dava 12.50... accelero e porto i giri a 4000: 11.50... urge modifica.. ponte dal positivo del connettore bianco al positivo del fusibile... test... al minimo 13.70... 4000 giri 13.80... faro acceso: minimo 13.80... 4000 giri faro acceso 14.00..
Quando hai tempo, e volgia, fai questa verifica per favore. Disattiva il nuovo cavo e ponticella i due cavi positivi che escono dal connettore bianco. Poi fai le misurazioni.
Sbaglierò, ma sono convinto che anche così leggerai gli stessi valori.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- salvino70
- Cane delle Berve
- Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
i due fili del positivo nel connettore bianco devono essere ponticellati e non posso fare la prova che dici tu perchè gli ho sardati con stagno... se non passi il filo in più fino al positivo del fusibile non salti lo spinotto che crea un'interruzione e dispersione... se guardi lo schema elettrico capisci subito...pinobike ha scritto:Quindi hai inserito un cavo nuovo dal cannettore bianco al positivo del fusibile vicino alla batteria..........giusto..??
Quando hai tempo, e volgia, fai questa verifica per favore. Disattiva il nuovo cavo e ponticella i due cavi positivi che escono dal connettore bianco. Poi fai le misurazioni.
Sbaglierò, ma sono convinto che anche così leggerai gli stessi valori.
- pinobike
Peccato.salvino70 ha scritto: i due fili del positivo nel connettore bianco devono essere ponticellati e non posso fare la prova che dici tu perchè gli ho sardati con stagno... se non passi il filo in più fino al positivo del fusibile non salti lo spinotto che crea un'interruzione e dispersione... se guardi lo schema elettrico capisci subito...
Io sulla F1 ho il connettore bianco originale dove i due cavi positivi escono separati. Uno và alla batteria, l'altro hai fusibili da 15A. E li riscontro problemi di ricarica. I valori non sono ottimali. Infatti mi sà che la batteria sta lasciandomi.
Sulla F2 invece c'è un regololatore non originale dove dal connettore bianco i due cavi non escono separati ma sono uniti.
Al misuratore leggo valori superiore a 14V.
Da qui la mia convinzione che basta unire i due cavi positivi per migliorare la ricarica.
- pinobike
le avevo già postate, se guardi nella sezione foto credo ci siano ancora.salvino70 ha scritto:se sulla f2 hai un regolatore diverso dall'originale può darsi che sia quello che eroga maggiore potenza... quando puoi facci una foto sono curioso di vedere il regolatore diverso...
Il regolatore lo produce una ditta inglese, Lupino aveva trovato anche il sito internet...