E beh amico mio, che la Futurona sia assetata non è una novità. Comunque da quello che sì è detto, è vero che è una sport-tourer, ma se vuoi un consiglio trattala più da "tourer" e meno da "sport" ..... e lascia perdere i curvoni a 180, che la pellaccia è una sola.shrek ha scritto:dimenticavo un particolare 35 euro di benzina e una sudata epocale ...ricassoooooooooo
Avantreno
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- Futurossa
- millone
- Messaggi: 1441
- Iscritto il: 18/6/2006, 21:14
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Pavia
...eheh no, non è che voglio avere questo genere di soddisfazioni, e poi non credere... potrei tranquillamente essere io l' eterno inseguitore ;-)zancky ha scritto:Shrek, se vuoi cercare la soddisfazione di tenere dietro qualcuno, esci con me.....ti stancherai!
...è che devo abituarmi un pochino al "cambio" di posizione nel gruppo :-)
...tutto qua! ;-)
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Messaggi: 25412
- Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
- Località: Bologna e in giro per il mondo
Giovine, ti devo richiamare all'ordineshrek ha scritto:...eheh no, non è che voglio avere questo genere di soddisfazioni, e poi non credere... potrei tranquillamente essere io l' eterno inseguitore ;-)zancky ha scritto:Shrek, se vuoi cercare la soddisfazione di tenere dietro qualcuno, esci con me.....ti stancherai!
...è che devo abituarmi un pochino al "cambio" di posizione nel gruppo :-)
...tutto qua! ;-)
Primo: evita di far 'ste cagate su strada: vieni in pista con noi e ti diverti il tirplo in tutta sicurezza
conosco bene la valnerina: è una strada bellissima.
Ma non riesco a dimenticare il traffico che scorre in senso opposto la mio
Secondo: la futura ne ha d'avanzo per stare davanti anche ai mille giappi, dipende molto dall'abilità/incoscienza di chi la guida
Rinnovo l'invito alla pista
Terzo: capisco il discorso valnerina (ci ritorno). Il ninjone ha talmente tanto di quel motore che quella strada se la beve in un soffio, e non sei costretto a fare i numeri in curva: basta dare gas
Vedo comunque con piacere che stai imparando il modo giusto di condurre la Futura: continua così, ma evita di scomporla, sennò diventa ingestibile.
Stai in occhio e guida pulito: poi tornerai automaticamente alla posizione che ti spetta
Tranne quando i 60Cv in meno la fanno da padrone
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Messaggi: 25412
- Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
- Località: Bologna e in giro per il mondo
No, ci mancherebbe...chirone74 ha scritto:grey il saggio...
Il Lupo non è saggio, perde il pelo ma non i vizi
E' che ho tirato talmente tante di quelle botte, che non mi va che altri giochino tutti i jolly che ho giocato io...
E il vizio di aprire la manetta resta tutto
Solo che in pista la puoi aprire di più, e su strada non puoi certo andare come in pista...
Ecco perchè consiglio la pista: non ci sono velox, sai come finiscono le curve, e riesci davvero a portare la moto vicino al limite.
Per strada ormai vado solo a spasso, anche perchè ci tengo a vedere la faccina del mio pargolo in arrivo
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
beh... saggio, pare proprio tu lo sia! ;-)
cmq la pista una volta la frequentavo anche me, ultimamente per motivi di tempo e di vil danaro, c' ho abbondantemente rinunciato... e poi andare in pista con la futura, mi parrebbe davvero di violentarla :-))
...però, mi raccomando se ti torna in mente di rifarti la valnerina, fatti sentire, conosco un bel pò di strade di contorno che aiutano a smaltire l' ebbbbbbbrezza di quella fantastica (e aimè pericolosissima) strada ;-)
cmq la pista una volta la frequentavo anche me, ultimamente per motivi di tempo e di vil danaro, c' ho abbondantemente rinunciato... e poi andare in pista con la futura, mi parrebbe davvero di violentarla :-))
...però, mi raccomando se ti torna in mente di rifarti la valnerina, fatti sentire, conosco un bel pò di strade di contorno che aiutano a smaltire l' ebbbbbbbrezza di quella fantastica (e aimè pericolosissima) strada ;-)
- mirko
- millone
- Messaggi: 1743
- Iscritto il: 12/2/2007, 11:24
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: venezia
- Contatta:
e perchè poi in pista ci trovi di tutto e poi voui mettere star dietro ad uno con 'rsv nuova e vedere che fa di tutto per lasciarti e quando esci viene a vedere che moto hai? (era un brocco per carità ma dovevi vedere che faccia aveva)cmq la pista una volta la frequentavo anche me, ultimamente per motivi di tempo e di vil danaro, c' ho abbondantemente rinunciato... e poi andare in pista con la futura, mi parrebbe davvero di violentarla :-))
that God taxy driver!
- chirone74
- Cricchetto
- Messaggi: 7796
- Iscritto il: 11/5/2006, 13:29
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
- Località: il luogo più bello del mondo
e perchè poi in pista ci trovi di tutto e poi voui mettere star dietro ad uno con 'rsv nuova e vedere che fa di tutto per lasciarti e quando esci viene a vedere che moto hai? (era un brocco per carità ma dovevi vedere che faccia aveva)
grande grande grande
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Messaggi: 25412
- Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
- Località: Bologna e in giro per il mondo
Basta anche solo ricordare a quelli con Tuono e frangetta che giri 3 secondi più forte di loromirko ha scritto:e perchè poi in pista ci trovi di tutto e poi voui mettere star dietro ad uno con 'rsv nuova e vedere che fa di tutto per lasciarti e quando esci viene a vedere che moto hai? (era un brocco per carità ma dovevi vedere che faccia aveva)cmq la pista una volta la frequentavo anche me, ultimamente per motivi di tempo e di vil danaro, c' ho abbondantemente rinunciato... e poi andare in pista con la futura, mi parrebbe davvero di violentarla :-))
Scusa Sangu!
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- CapitanFuturo
- millone
- Messaggi: 1248
- Iscritto il: 1/8/2007, 15:15
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Canavese
- Contatta:
A proposito di settaggi sospensioni e feeling giusto:
parto per le vacanze con moglie, bagagli e quant'altro, 3.000km di strade, autostrade e mulattiere.
Gomme nuove, settaggio solito (standard avantreno e durino retro) e mi accade la cosa più strana da quando posseggo una moto: SCARTA E ONDEGGIA! DA SOLA per giunta
Ma che cavolo è???
mi spiego meglio: la moto sul dritto si comporta come se si si prendesse un binario o una giuntura dell'asfalto (avete presente l'effetto "vado dove voglio anche se chi guida non vuole?) mentre in curva lo sterzo letteralmente CADE all'interno, al punto che sono costretto a guidare a velocità da graziella.
Premesso che fino a 3 mesi fa non lo faceva, e che ho provato con tutte le pressioni dei pneumatici (compreso quelle giuste) mi avanza una convinzione: o c'è un problema di gomme o c'è un problema di sospensioni (mono finito, settaggio sbagliato...)...o il problema sono io!
Fatto sta che sono alla frutta, ho tra le mani una moto che non riesco più a guidare come prima e che anzichè rilassarmi mi tende.
Oggi ho fatto l'ennesima prova: ho smollato la moto ad un amico con qualche milione di km sulle spalle (rigorosamente su 2 ruote) e sto aspettando il verdetto guidando da qualche ora una R 1200 RT...con ESA, ABS e altre diavolerie. Che dire?
Amo la Futura ma non so ancora per quanto!
Help me!
parto per le vacanze con moglie, bagagli e quant'altro, 3.000km di strade, autostrade e mulattiere.
Gomme nuove, settaggio solito (standard avantreno e durino retro) e mi accade la cosa più strana da quando posseggo una moto: SCARTA E ONDEGGIA! DA SOLA per giunta
Ma che cavolo è???
mi spiego meglio: la moto sul dritto si comporta come se si si prendesse un binario o una giuntura dell'asfalto (avete presente l'effetto "vado dove voglio anche se chi guida non vuole?) mentre in curva lo sterzo letteralmente CADE all'interno, al punto che sono costretto a guidare a velocità da graziella.
Premesso che fino a 3 mesi fa non lo faceva, e che ho provato con tutte le pressioni dei pneumatici (compreso quelle giuste) mi avanza una convinzione: o c'è un problema di gomme o c'è un problema di sospensioni (mono finito, settaggio sbagliato...)...o il problema sono io!
Fatto sta che sono alla frutta, ho tra le mani una moto che non riesco più a guidare come prima e che anzichè rilassarmi mi tende.
Oggi ho fatto l'ennesima prova: ho smollato la moto ad un amico con qualche milione di km sulle spalle (rigorosamente su 2 ruote) e sto aspettando il verdetto guidando da qualche ora una R 1200 RT...con ESA, ABS e altre diavolerie. Che dire?
Amo la Futura ma non so ancora per quanto!
Help me!
----------------------------------------------
IRONY IS THE EXTREME AWARENESS
----------------------------------------------
IRONY IS THE EXTREME AWARENESS
----------------------------------------------
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti