Presentazione e consiglio

(ovvero: Newcomers, presentatevi e vi daremo il Penvenuto)

Moderatori: RST'72, Haran Banjo

Dueruote_
cinquantino
Messaggi: 52
Iscritto il: 1/12/2011, 09:35
Moto posseduta:

Messaggio da Dueruote_ » 30/12/2011, 17:04

Facevo i 16Km/l con la RSV1000 del 2002. Credo di fare almeno i 17Km/l con la RST1000 !

Concordi su tutto il resto ?

Se la prendo e vengo a Perugia... ci si vede per un caffè !
Ultima modifica di Dueruote_ il 30/12/2011, 17:05, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
RST'72
Karotino
Messaggi: 13339
Iscritto il: 15/7/2003, 13:26
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Località: Osio Sopra (BG)

Messaggio da RST'72 » 30/12/2011, 17:04

D- La moto è affidabile.

R-In linea di massima direi proprio di si, con la mia ho fatto 57000 km e problemi grossi zero.

D- I consumi sono compresi tra 17Km/l e 20Km/l andando a velocità da codice e tirando poco le marce.

R-Non so come la useresti tu, ma i 20 km/l sono un miraggio i 17 sono ottimistici, ma usandola molto piano (cosa peraltro difficile :asd: ) ci si può arrivare

D- L'unico vero problema di rilievo del modello è il cuscinetto, il quale costa circa 500 Euro più la manodopere. Il ricambio non esiste se non originale, ma almeno si trova senza troppe difficoltà.

R-Un altro problema che è di per se una sciocchezza, ma se ti si rompe in giro e non sai come affrontarlo sono c...i amari è lo sgancio rapido del serbatoio, ma basta metterci un tubo diretto ed hai risolto. Ci sono poi problemi di ricarica, ma anche questi (se presenti) si risolvono con una modifica da pochi euro


D- Ci sono problemi minori come in tutte le moto (regolatore, indicatore velocità...), ma niente che non si risolva con spese accettabili.

R-Si, vedi sopra.


D- I ricambi per la moto ci sono. Carene, pezzi di plastica e varie cose arrivano se ordinate in Aprilia.

R-Credo di si, eventualmente su internet le trovi usate. In mancanza di quelle ci si può rivolgere a Pino che ha uno stock maggiore di quello di Aprilia :asd:

D- Il motore è molto trattabile anche in basso sebbene sia un grosso bicilindrico.

R-Direi abbastanza trattabile :wink:

Alla fine quello che ti farà optare per questa moto è la guida, sono passati 10 anni dalla presentazione, ma resta ancora un riferimento per le sportouring, altro che VFR 1200....
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9125
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

Messaggio da piegachetipassa » 30/12/2011, 17:11

Aggiungo: molto ottimistico....

per il cuscinetto, è vero costa una cifra, però io ho 600000 km e non è ancora stato cambiato..... forse lo cambirò prossimamente in occasione del tagliandone invernale, dove come di consuetudine la smonto completamente e controllo ogni singolo particolare.

Ora non ti spaventare di questo, lo faccio per passione, non per bisogno e penso pure di essere l'unico che fa questo
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Raphael
cinquantino
Messaggi: 41
Iscritto il: 27/9/2011, 10:53
Moto posseduta: Ape cross
Località: Todi (PG)
Contatta:

Messaggio da Raphael » 31/12/2011, 11:05

Dueruote_ ha scritto: Se la prendo e vengo a Perugia... ci si vede per un caffè !
Più che volentieri!!!!

PS: riguardo all'affidabilità del motore non devi avere il minimo dubbio... sul forum v60 l'utente Albarsv (indovina che moto aveva :lol: :lol: ) è arrivato a 110000 km abbondanti e poi ha cambiato moto..... ma solo perchè aveva esigenze più turistiche (anche se con la RSV ci è arrivato ovunque) e non perchè la moto dava segni di cedimento!!!!!!! ora quel motore andrà a fare da arredamento all'interno di casa sua :shock: :shock:

Avatar utente
salvino70
Cane delle Berve
Messaggi: 9983
Iscritto il: 27/3/2008, 08:28
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
Località: pisano incazzato

Messaggio da salvino70 » 2/1/2012, 08:19

piegachetipassa ha scritto:, però io ho 600000 km
nonno piega... nonno.... 600 000km??? sei sicuro???
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9125
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

Messaggio da piegachetipassa » 2/1/2012, 10:23

Dai........ zero piu o zero meno fa poca differenza, tanto lo zero non conta nulla :asd: :asd: :asd:
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Avatar utente
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggi: 12355
Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
Moto posseduta: Ape cross
Località: Torino

Messaggio da pinobike » 2/1/2012, 12:17

piegachetipassa ha scritto:Dai........ zero piu o zero meno fa poca differenza, tanto lo zero non conta nulla :asd: :asd: :asd:

praticamente come il "primo"........ :asd: :asd: :asd:
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti