pneumatici AVON

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chirone74
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Messaggio da chirone74 » 28/3/2007, 10:42

secondo me erano di seconda scelta...
se funziona come per i pneumatici auto..
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Messaggio da RST'72 » 28/3/2007, 10:47

I miei sono durati 10500 km il posteriore con una tenuta mai provata con altri pneumatici

Se questa è seconda scelta.....
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Messaggio da pinobike » 28/3/2007, 11:38

RST'72 ha scritto:I miei sono durati 10500 km il posteriore con una tenuta mai provata con altri pneumatici

Se questa è seconda scelta.....
No sicuramente erano buoni..... ma probabilmente di dubbia provenienza.

Ho quasi litigato con il mio gommista quando gli ho detto che altri le vendevano a quei prezzi.

Alla fine mi ha fatto vedere le fatture di carico e a quel punto l'ho dovuto ringraziare di avermi fatto pagare "solo" (si fa per dire) 290 euro.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Messaggio da Actze » 29/3/2007, 08:48

le gomme importate o di seconda scelta si trovano facilmente e non è detto che siano sempre peggiori di quelle di prima scelta. Vengono selezionate con criteri particolari e a volte rendono esattamente come quelle di prima scelta... A VOLTE
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Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

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Messaggio da Mao » 29/3/2007, 11:30

Non so.Io ho pagato quello che mi hanno chiesto e non ho chiesto la 2^ scelta.Se così dovesse essere non so cosa dire.Quel gommista ha talmente tanto lavoro che trovo strano che si incasini con delle cose losche.

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Messaggio da Futurossa » 7/4/2007, 13:15

Nunzio Vobis Gaudium Magnum !!!

:clap: HABEMUS PNEUMATICUM !!!! :clap:

Michelin Pilot Sport montati su dal "baffo" (il meccanico del paese) stamattina di fronte a 4 o 5 spettatori da lui chiamati per venire a vedere la Futuronzola (un proprietario di VFR, un ER-6n, un VTR1000 e un paio non meglio noti...) che si sono sprecati in commenti su casa Aprilia, sui perchè e i percome della nostra moto, ecc.

Il baffo ha avuto 7 o 8 orgasmi di seguito nello smontare e rimotare il posteriore e a parte un graffietto sul tappo centrale (quello coi 3 fori) ha fatto tutto a regola d'arte con tanto di chiave dinamometrica.

Anzi non voleva quasi credere che il cerchio posteriore si chiude a 17 kg .... secondo lui esagerato, gli ho dovuto portare tanto di libretto uso e manutenzione!

Ora, finalmente, ho un'altra moto!!!! :-D
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Messaggio da iteuronet » 7/4/2007, 13:20

Futurossa ha scritto:Nunzio Vobis Gaudium Magnum !!!

:clap: HABEMUS PNEUMATICUM !!!! :clap:

Michelin Pilot Sport montati su dal "baffo" (il meccanico del paese) stamattina di fronte a 4 o 5 spettatori da lui chiamati per venire a vedere la Futuronzola (un proprietario di VFR, un ER-6n, un VTR1000 e un paio non meglio noti...) che si sono sprecati in commenti su casa Aprilia, sui perchè e i percome della nostra moto, ecc.

Il baffo ha avuto 7 o 8 orgasmi di seguito nello smontare e rimotare il posteriore e a parte un graffietto sul tappo centrale (quello coi 3 fori) ha fatto tutto a regola d'arte con tanto di chiave dinamometrica.

Anzi non voleva quasi credere che il cerchio posteriore si chiude a 17 kg .... secondo lui esagerato, gli ho dovuto portare tanto di libretto uso e manutenzione!

Ora, finalmente, ho un'altra moto!!!! :-D
Felicitation! appena li provi fammi sapere le tue impressioni

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Messaggio da Futurossa » 7/4/2007, 13:29

Ecco qui il nuovo pargolo posteriore .... la qualità fa caare ma le foto fatte col cell non sono un granchè ....

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Messaggio da iteuronet » 7/4/2007, 15:09

A livello preventivo ti diro che qui sul forum ho letto giudizi abbastanza negativi sugli Sport, sicuramente sono un po datati ma io almeno sul Suzuki ho un buon ricordo sopratutto considerando attualmente il rapporto qualitá-prezzo.....un poco di accortezza nel metterli in temperatura e appena un filo di maneggevolezza inferiore ad alcuni concorrenti ma buona durata,buon feeling,ottimo rotolamento ....se uno non va in pista dove si surriscaldano su strada per una sport-touring per me sono buoni anche se non so sul bagnato (ma io son codardo e se piove resto a casa )tanto é vero che a Livorno ne ho una coppia ordinata a suo tempo e penso che a 190 euri montati non avrei trovato di meglio.Sulla RST non so come andranno,sulla precedente avevo i Dunlop 208 che erano molto maneggevoli ma non sentivo mai lánteriore ed anche se stava lí dovevo andare a fiducia.Su questa ho trovato gli Z3 che non mi piacciono affatto in quanto il posteriore sembra scollegato dal compagno e nella piega scende fino ad un certo punto e poi se non mi butto fuori vado dritto..ma é anche vero che sembrano vecchiotti...ripeto fammi sapere le tue impressioni

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Messaggio da ragazzino » 7/4/2007, 15:45

bravo giorgio
adesso vedrai come è divetente da guidare :-7
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Messaggio da Futurossa » 7/4/2007, 17:22

Fatto giretto ma non molti km. Oltretutto le zone qui mal si prestano ad assaggiare gli pneumatici perchè la pianura padana è fatta di rettilinei (tanti) e curve a 90° (poche).

Comunque sia intanto va fatta la premessa che come sapete i vecchi Z4 erano del 2000 davanti e primi del 2001 dietro. Inoltre il posteriore era praticamente piallato al centro, quindi non più curvo ma un trapezoide.

Ieri con i vecchi pneus sono andato a Milano (autostrada) e ritorno (statale e provinciali). La moto era rigida e legnosa a scendere in piega e avevo uno scarso feeling con entrambe le gomme. Sul veloce in autostrada era netto l'ondeggiamento del posteriore (ho fatto un pezzo insieme a uno ZX-10R sui 240 ma poi mi ha lasciato...). Inoltre nelle staccate in curva sulla statale a 90-100 all'ora (quindi fermo) con scalata il post tendeva a derapare troppo prima del previsto.

Con i nuovi il discorso cambia. La sento più reattiva e meno "gommosa" a scendere in piega. Sul rettilineo sembra su un binario e le curve sembra farle col compasso, ma ripeto sono sensazioni dei primi km.

Quello che noto a livello di sensazione generale è una grossa differenza in tutto, soprattutto sulla maneggevolezza, tanto da sembrarmi di avere persino una moto diversa da ieri. Altre gomme stradali in vita mia non ne ho provate, salvo quelle che esistevano alla fine degli anni 80, per cui non so dirvi le differenze tra un Pilot Sport ed un Metzeler Z3 piuttosto che un Dunlop 208.

Per ora come dice il nostro ragazzino è sicuramente più divertente da guidare!
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Re: pneumatici AVON

Messaggio da Futurossa » 7/4/2007, 17:29

chirone74 ha scritto:CIAO A TUTTI!!!
Attualmente ho montato dei pessimi Pilot Sport (nn li ho mai digeriti ma mi hanno venduto la moto così..)
Ops .... questo è il post che ha dato inizio al thread .... manco a farlo apposta ho montato i Pilot Sport e la mia impressione non è pessima !!! :oops:
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Messaggio da asterdux » 7/4/2007, 17:39

iteuronet ha scritto:........Sulla RST non so come andranno, ............
Papere mio personale:
piutosto che mettermi nuovamente le Sport Pi(r)lot me le faccio io con le chewing-gum usate.....

la post. è ok, ma l´anteriore fà schifio..... non mi aveva mai dato il senso di sicurezza. Poi quando piove è meglio starsene a casa.

Come già detto, parere mio strettamente personale
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Messaggio da asterdux » 7/4/2007, 17:42

Futurossa ha scritto:.......Quello che noto a livello di sensazione generale è una grossa differenza in tutto, soprattutto sulla maneggevolezza, tanto da sembrarmi di avere persino una moto diversa da ieri.......
.... come con qualsiasi gomma nuova!
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Messaggio da chirone74 » 10/4/2007, 08:55

ovviamente quoto asterdux..
a parte le mie impressioni negative che sono discutibili hai comunque montato una gomma dalla tecnologia un po' datata..
probabilmente avevano il prezzo e già questo non è poco!!!
poi dipende sempre dall'utilizzo che ne fai...
sui rettilinei della pianura padana andranno sicuramente benissimo :-32 :-32 :-32
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