la TATA non parte...
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- Futura_75
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ape cross
la TATA non parte...
stamattina mi sono alzato contentissimo, uno per gli acquisti del week-end, due perchè era na bella giornatina calda e limpida... vado in garage, e faccio per accendere la TATA... la batteria era parecchio stanca... ho insistito, sperando di farcela a metterla in moto, ma è definitivamente caduta sotto tensione... nulla da fare... batteria caput. Funziona il clacson, le frecce, si sente il rumore della pompa della benza, ma i cilindri non si muovono. stasera la staccherò e la mettero in carica. E pensare che sabato mattina l'avevo tenuta accesa per un quarto d'ora, proprio per prevenire eventuali problemi alla batteria... bho?...
chi mi sa dire se un normale caricabatterie da macchina (quelli a carica lenta...) può essere ok per ricaricare quella della TATA?
Uffi... mi toccherà pure ri-regolare l'orologio...
peccato, oggi ne avevo voglia...
Futura_75
- ragazzino
- Il Padrino parte II
la TATA è idrofoba...
Nota anche come idrofobia, la rabbia è una malattia contagiosa trasmissibile dall'animale all'uomo e viceversa. Solitamente il contagio avviene attraverso il morso di un animale. Il virus è presente nella saliva e viene trasmesso attraverso il contatto con il sangue. Ma anche le mucose - per esempio gli occhi o la bocca - possono costituire un ingresso del virus.
Il periodo di incubazione - cioè il periodo intercorso tra il contagio e la manifestazione dei sintomi - è molto variabile nell'uomo: mediamente è di circa 1-3 mesi, ma può durare dagli 8 giorni a un anno.
attento a non essere infettato anche tu
IL PADRINO PARTE II°
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Mmmmm....
Alora, credo tu debba guardare l'amperaggio con il quale il caricabatterie carica...
Se é troppo te la brucia...
Non mi ricordo se é sigillata, se no, controlla il livello negli elementi...
Per una partenza di emergenza, potevi pure fare un ponte con l'auto...
Alora, credo tu debba guardare l'amperaggio con il quale il caricabatterie carica...
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- Futura_75
ca$$o... ha la rabbia allora?!?!?ragazzino ha scritto:la TATA è idrofoba...
Nota anche come idrofobia, la rabbia è una malattia contagiosa trasmissibile dall'animale all'uomo e viceversa. Solitamente il contagio avviene attraverso il morso di un animale. Il virus è presente nella saliva e viene trasmesso attraverso il contatto con il sangue. Ma anche le mucose - per esempio gli occhi o la bocca - possono costituire un ingresso del virus.
Il periodo di incubazione - cioè il periodo intercorso tra il contagio e la manifestazione dei sintomi - è molto variabile nell'uomo: mediamente è di circa 1-3 mesi, ma può durare dagli 8 giorni a un anno.
attento a non essere infettato anche tu
allora è idrorepellente? così va meglio?
Futura_75
- Futura_75
la FICUS ce l'aveva la mogliettina... ed io ero già in ritardo, come al solito... poi c'èra già il socero che mi girava intorno, figuriamoci se mi mettevo ad armeggiare con un fattore come lui d'intorno... naaaa...Greywolf ha scritto:Mmmmm....
Futura_75
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Se non sbaglio lasciando accesa la moto al minimo (mi sembra di capire che è questo che hai fatto) la batteria non viene caricata o comunque si carica molto poco.E pensare che sabato mattina l'avevo tenuta accesa per un quarto d'ora, proprio per prevenire eventuali problemi alla batteria... bho?..
In questi casi è sempre meglio fare un breve giretto anche solo 10-15 minuti, perchè così facendo si mettono in movimento anche tutti gli altri organi meccanici (cambio, catena, ecc...), che tenendola al minimo ovviamente non si muovono.
Lampeggi (deboli )
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- rillo
- 39 e non di piede
- Moto posseduta:
Uno dei commenti negativi sulla ns motina, pochi a dire il vero, letti su prove e articoli (carta e interdett) prima di comprare la mia, riguardava proprio la batteria. Era qualificata come “deboluccia”.
Io, di questi tempi, tengo sempre il carica batteria a portata di mano. Se rimane ferma per piu’ di una settimana la ricarico (carica lenta) totalmente per una notte.
La ns batteria e’ senza manutenzione. Ma questo non significa che ogni tanto, molto raramente a dir la verita’, dia un’occhiata al livello del liquido.
Sono convinto, per contro, che far girare il motore al minimo per 15 minuti non serva a niente.
Meglio una bella caricata notturna (ripeto lenta) periodica.
Detto cio’, mai avuto carie in vita m….. ehm…. mai avuto problemi con la batteria
cia’
Io, di questi tempi, tengo sempre il carica batteria a portata di mano. Se rimane ferma per piu’ di una settimana la ricarico (carica lenta) totalmente per una notte.
La ns batteria e’ senza manutenzione. Ma questo non significa che ogni tanto, molto raramente a dir la verita’, dia un’occhiata al livello del liquido.
Sono convinto, per contro, che far girare il motore al minimo per 15 minuti non serva a niente.
Meglio una bella caricata notturna (ripeto lenta) periodica.
Detto cio’, mai avuto carie in vita m….. ehm…. mai avuto problemi con la batteria
cia’
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
- Futura_75
deneb... una domanda OT... (tanto per cambiare..)Deneb ha scritto:Comincio a pensare che sia un problema di molte Futura: la mia l'ha già fatto 3/4 volte in un anno di vita
ma che c'hai sulla tua sul fanale anteriore? una mascherina nera?
sulla foto di Sql132145_1.org sembrerebbe di si...
Futura_75