la moto singhiozza

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72

Rispondi
STEFANO_M86
cinquantino
Messaggi: 107
Iscritto il: 17/6/2011, 15:05
Moto posseduta: Ape cross
Località: Sorrento (NA)

la moto singhiozza

Messaggio da STEFANO_M86 » 19/6/2011, 19:21

Egregi signori buonasera, dopo aver effettuato un'approfondita ricerca nei precedenti post (come da voi consigliato) non sono purtroppo riuscito a "trovare" una risposta precisa al mio problema.... sicuramente sono io che non ho cercato bene....
Mi permetto allora di aprire un nuovo argomento in materia....
Il problema, come si evince dall'oggetto, è che la mia futurona quando viaggio intorno ai 3000-4000 giri tenendo l'apertura del gas costante singhiozza in modo abbastanza evidente e fastidioso... all'inizio pensavo fosse qualcosa nella benzina e quindi una volta accesa la riserva ho fatto un pieno di V-power (quanto ca... costa!!!) ma purtroppo niente da fare.... il problema si ripresenta rempre e devo dire la verità è molto molto fastidioso!! Leggendo quanlche vecchio post ho visto che qualcuno ha già avuto questo problema e imputava la causa al lavaggio con l'idropulitrice... in effetti ora che ci penso anche a me ha cominciato a dare questo problema dopo averla lavata, solo che io non ho assolutamente usato l'idropulitrice!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Qualcuno di Voi GURU di questa moto sa darmi qualche informazione????
Grazie mille futuristi!!!!!!!!

Avatar utente
chestersmoker
le so tutte!!!
Messaggi: 4985
Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 19/6/2011, 20:03

Controllerei l'acceleratore, pulirei i corpi farfallati e il motorino passo-passo ma soprattutto le candele...

Che mappa hai? La più recente risale al 2003 se non sbaglio, e correggeva l'erogazione ai bassi (maggior fluidità). Roba di benzina non credo, perché altrimenti il problema si presenterebbe in modo aleatorio, non solo a particolari giri. Che voltaggi tira su la batteria? Hai fatto la modifica al regolatore di tensione?
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9125
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

Messaggio da piegachetipassa » 19/6/2011, 21:26

Io ti consiglierei innanzi tutto come ti ha già consgliato Chester di controllare e pulire i corpi farfallati, un controllino alle candele, tanto per vedere come sono messe, contolla che tutti i tubicini che ci sono sotto l'airbox siano in ordine, in particolare quello del regolatore di pressione benzina, una pulitina al motorino passo passo del minimo non gli fa assolutamente male, controlla la tensione batteria al minnimo e a 4000 giri ( se è sotto dei 13,5 controlla se è gia stata fatta la modifica di carica batteria) una volta fatto questi controlli verifica o fa verificare da chi è munito di "AXONE" che mappa hai in centralina e il CO.


Altro al momento non mi viene in mente altro, fai questi controlli, poi facci sapere i risultati, in base a questi vedremo il dafarsi

Ps. le candele se sono belle le puoi pulire solo con un po di benzina e aria compressa, non andare con spazzole di ferro o cartavetrata che poi le devi buttare sul serio
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9125
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

Messaggio da piegachetipassa » 19/6/2011, 21:50

dimenticavo: quando da piccolo avevo il singhiozzo, mio padre si nascondeva per farmi prendere paura....prova ad andare piano piano in garage e sbattendo la porta gli fai [align=center]BBBBBBBBBBBUUUUUUUUUUUUUUU[/align]
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

STEFANO_M86
cinquantino
Messaggi: 107
Iscritto il: 17/6/2011, 15:05
Moto posseduta: Ape cross
Località: Sorrento (NA)

Messaggio da STEFANO_M86 » 20/6/2011, 00:07

Ahahahah l'ultima soluzione secondo me è la migliore...;) cmq nn so davvero come ringraziarvi...siete di una disponibilità unica... Purtroppo dovró attendere il prossimo fine settimana x potermici dedicare un po...:(


Ps. Perdonate la mia ignoranza ma...cosa intendete per pulire il motorino passo passo???


Ancora grazie infinite!!

Avatar utente
chestersmoker
le so tutte!!!
Messaggi: 4985
Iscritto il: 1/7/2009, 16:22
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da chestersmoker » 20/6/2011, 08:18

Il motorino passo-passo è, appunto, un motorino elettrico che serve per la regolazione del minimo. Questo si sporca, si "inceppa" e crea problemi che puoi immaginare (la moto resta accelerata al minimo, la centralina sclera) quindi è bene tenerlo in efficienza. Comunque, presto ti sarà fornito il manuale officina dove è spiegato tutto. :)
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!

Avatar utente
salvino70
Cane delle Berve
Messaggi: 9983
Iscritto il: 27/3/2008, 08:28
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
Località: pisano incazzato

Messaggio da salvino70 » 20/6/2011, 08:35

se vuoi il manuale d'officina mandami in mp il tuo indirizzo e-mail che ti invio con maxiallegato un po di doc...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

Avatar utente
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggi: 12355
Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
Moto posseduta: Ape cross
Località: Torino

Messaggio da pinobike » 20/6/2011, 09:31

Come ti hanno già detto in prima battuta pulizia corpi farfallati e motorino passo passo, che si trova sotto l'airbox.

Se dopo questi interventi il problema persiste verifica presso officina aprilia che mappatura hai e nel caso falla aggiornare all'ultima (versione 2003)
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9125
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

Messaggio da piegachetipassa » 20/6/2011, 09:31

per la pulizia del motorino passo passo, basta smontare l'airbox, sviti le 2 viti che tengono il motorino e lo lavi con petrolio bianco, (quello delle stufe catalitiche) una soffiata con aria e se hai del WD40 gliene dai un po e rimonti il tutto.
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 20/6/2011, 10:09

Bobine?


E' successo un bel po' spesso negli ultimi tempi :roll:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da lupin3 » 20/6/2011, 10:14

La mappatura e' aggiornata?
GRAPPA UBER HALLES

Avatar utente
ulde
le so tutte!!!
Messaggi: 4612
Iscritto il: 22/7/2003, 10:44
Moto posseduta: Ape cross
Località: Rimini
Contatta:

Messaggio da ulde » 20/6/2011, 10:31

buongiorno lupin..................
è dal primo post che si parla di mappa.............
Son Tornato e tra un po' riparto........

Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da lupin3 » 20/6/2011, 10:34

e' pur sempre lunedi' mattina anche per me eh....ecchecazzo! :-5
GRAPPA UBER HALLES

Avatar utente
ulde
le so tutte!!!
Messaggi: 4612
Iscritto il: 22/7/2003, 10:44
Moto posseduta: Ape cross
Località: Rimini
Contatta:

Messaggio da ulde » 20/6/2011, 10:35

dai che scherzo, maialina..............quando vieni a trovarmi????
Son Tornato e tra un po' riparto........

Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da lupin3 » 20/6/2011, 10:39

Volevo passare ieri, visto che ero a Pinarella a ri-prendere mia figlia, ma poi mia moglie aveva la fotta di arrivare a casa per evitare le code in autostrada e cosi' siamo scappati dopo una fugace piada a Cesenatico.
GRAPPA UBER HALLES

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti