primo cambio gomme.
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, zio, Derfflinger
- salvino70
- Cane delle Berve
- Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
doctor un cosiglio... da manuale d'officina riporta il serraggio della ruota posteriore con chiave dinamometrica a 17kg... quando cambi la gomma posteriore accertati che il gommista o meccanico sia in possesso della chiave dinamometrica e che effetui il serraggio ai kg giusti altrimenti fai come ho fatto io spacchi il cuscinetto con la barra magnetica e l'astuccio a rulli per la modica cifra di 200 euro se prendi i pezzi sul sito af1 altrimenti se gli compri in aprilia sono 320 euriiii... se poi aggiungi anche la manodopera immagina a quanto arrivi... il tutto per non aver serrato bene la ruota posteriore..
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
-
- cento25
- Moto posseduta: Ape cross
Grazie salvino ,
Io sono un pochino maniacale per i serraggi e per la parte mecanica e la ciclistica. La cosmetica mi interessa il giusto.....Anche perche il colore o 2 cavolate estetiche non sono quelle che su strada ti fanno andare (e tornare a casa) ........
l'ho avevo già letto - per esattezza 175 Nm - il chè vuol dire che le parti sono aprilia - la MV Agusta ha il serraggio a 225 Nm .........
Io sono un pochino maniacale per i serraggi e per la parte mecanica e la ciclistica. La cosmetica mi interessa il giusto.....Anche perche il colore o 2 cavolate estetiche non sono quelle che su strada ti fanno andare (e tornare a casa) ........
l'ho avevo già letto - per esattezza 175 Nm - il chè vuol dire che le parti sono aprilia - la MV Agusta ha il serraggio a 225 Nm .........
Tomos APN6 - Honda xl - gsx750 - gsx750 - Rst Futura - gpz 550 - ?