Riverniciatura serbatoio in plastica - consigli
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, zio, Derfflinger
- Actze
- Re degli Sboroni
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
Riverniciatura serbatoio in plastica - consigli
Ho trovato un serba da riverniciare per la Raptor a costo quasi zero, ecco la foto.
http://imageshack.us/photo/my-images/600/3l21.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/10/fh4k.jpg/
vorrei riverniciarlo in nero opaco e poi attaccarci alcune parti in carbonio adesivo (quello della 3M che sembra vero).
Ho questi dubbi:
-essendo il serba in plastica mi basta carteggiarlo e verniciarlo con la pistola oppure devo in ogni caso darci l'aggrappante?
-se dopo la verniciatura ci metto il carbonio adesivo (e magari altri due adesivi con la scritta Raptor) poi ci posso dare il trasparente sopra o gli adesivi è meglio lasciarli esterni?
-se devo carteggiare vado con la 800?
http://imageshack.us/photo/my-images/600/3l21.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/10/fh4k.jpg/
vorrei riverniciarlo in nero opaco e poi attaccarci alcune parti in carbonio adesivo (quello della 3M che sembra vero).
Ho questi dubbi:
-essendo il serba in plastica mi basta carteggiarlo e verniciarlo con la pistola oppure devo in ogni caso darci l'aggrappante?
-se dopo la verniciatura ci metto il carbonio adesivo (e magari altri due adesivi con la scritta Raptor) poi ci posso dare il trasparente sopra o gli adesivi è meglio lasciarli esterni?
-se devo carteggiare vado con la 800?
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
carteggi, stucchi, ricarteggi con carta molto bagnata, aggrappante, nero opaco, trasparente, adesivi...
c'è il mio vicino di garage che continua a fare cose del genere
non so però che tipo di carta usa per carteggiare
ps: la vernice apposita per le plastiche (che usano i carrozzieri) costa 150 euri al KG...
c'è il mio vicino di garage che continua a fare cose del genere
non so però che tipo di carta usa per carteggiare
ps: la vernice apposita per le plastiche (che usano i carrozzieri) costa 150 euri al KG...
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- chirone74
- Cricchetto
per renderlo liscio liscio e uniforme per ricevere l'aggrappante
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- Actze
- Re degli Sboroni
ma credo che lo stucco si dia sul VTR... sulla plastica già liscia non c'è bisogno.chirone74 ha scritto:per renderlo liscio liscio e uniforme per ricevere l'aggrappante
anche il costo alto della vernice da plastica mi pare strano in quanto alla fine si spruzza sull'aggrappante... sotto il quale può esserci qualsiasi materiale.
- ulde
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
puoi fare così:
carteggi, gli dai un buon fondo per carrozzieri, lo carteggi ad acqua anche con una 1000 o 1200, lo tiri liscio liscio e poi vernici con quello che ti pare. Se usi vernici ad acqua, costano molto meno ed una volta indurite sono molto più dure delle nitro. Ci mettono di più ad asciugare, ma con il caldo che c'è ora basta un'ora e mezza sotto il sole ed è già fuori polvere.
Per gli adesivi, dipende dagli stessi, alcuni sono fatti in materiali resistenti alle vernici, altri no, quindi devi prendere quelli giusti. Sono anche più sottili quelli da mettere sotto trasparente.
carteggi, gli dai un buon fondo per carrozzieri, lo carteggi ad acqua anche con una 1000 o 1200, lo tiri liscio liscio e poi vernici con quello che ti pare. Se usi vernici ad acqua, costano molto meno ed una volta indurite sono molto più dure delle nitro. Ci mettono di più ad asciugare, ma con il caldo che c'è ora basta un'ora e mezza sotto il sole ed è già fuori polvere.
Per gli adesivi, dipende dagli stessi, alcuni sono fatti in materiali resistenti alle vernici, altri no, quindi devi prendere quelli giusti. Sono anche più sottili quelli da mettere sotto trasparente.
Son Tornato e tra un po' riparto........
- chirone74
- Cricchetto
Vedi che il fondo (io ho scritto stucco comunque intendevo quello) e la carteggiatura ad acqua per tirare tutto liscio liscio lo devi fare..
- Actze
- Re degli Sboroni
ma se ci do un paio di mani di aggrappante e carteggio quello non va bene uguale?chirone74 ha scritto:Vedi che il fondo (io ho scritto stucco comunque intendevo quello) e la carteggiatura ad acqua per tirare tutto liscio liscio lo devi fare..
- chirone74
- Cricchetto
se il serbatoio è liscio liscio credo di sì
-
- Moto posseduta:
Hi, everybody, I am a new friend.
Hi, everybody, I am a new friend.
- chirone74
- Cricchetto
Re: Hi, everybody, I am a new friend.
please run fast to the guest book an introduce your selfcupidsrose ha scritto:Hi, everybody, I am a new friend.