dilemma casco
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, zio, Derfflinger
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
di diadem ne ho avuti tre.
più o meno tutte le evoluzioni.
uno mia salvato la testa.
è relativamente leggero (shoei lo è di più) ma qui bisogna vedere se il gioco vale la candela (100 gr di meno valgono 2/300 euro in più?).
se gli interni cedono sono sostituibili.
i prezzi non li ricordo.
è relativamente leggero (shoei lo è di più) ma qui bisogna vedere se il gioco vale la candela (100 gr di meno valgono 2/300 euro in più?).
i prezzi non li ricordo.
Ciao Giorgio
- rillo
- 39 e non di piede
- Moto posseduta:
Questo e' quello che intendevo, relativamente alla prima parte della tua domanda, Zio. Cambialosedume sicilia ha scritto:Vi garantisco che il casco utilizzato per una prova, sembrava intatto, alla seconda prova si è crepato: meglio cembiarlo dopo la prima.
Il resto, per me, e' fuffa
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
- zancky
- non teng nulla a'fà
all'attuale, pesa 1200g; posso garantirti che 100g fanno una bella differenzasedume sicilia ha scritto:di diadem ne ho avuti tre.
i prezzi non li ricordo.
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
io mi riferivo al penultimo.
il confronto l'ho fatto in mano tra uno shoei x spirit il mio nuovo casco e il diadem (il primo rolfo replica).
ti accorgevi del minor peso dello shoei ma costa 300 euro più del diadem.
sono completamente d'accordo con te che 100 gr sono una bella differenza ma bisogna considerare anche la massa muscolare, l'aerodinamicita del mezzo ecc.
il confronto l'ho fatto in mano tra uno shoei x spirit il mio nuovo casco e il diadem (il primo rolfo replica).
ti accorgevi del minor peso dello shoei ma costa 300 euro più del diadem.
sono completamente d'accordo con te che 100 gr sono una bella differenza ma bisogna considerare anche la massa muscolare, l'aerodinamicita del mezzo ecc.
Ciao Giorgio
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Esatto, a me succede il contrario, sulla nuca lo Shoei mi sta largo (nonostante i capelli )Maic ha scritto:Adesso compro quasi solo shoei perché in realtà, silenziosità a parte, è proprio nella calzata, io ho testa da Shoei, arai mi stringe un pelo sul retro-cranio....
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
Purtroppo spesso certe scelte sono condizionate dalla spesa che c'è da fare.
Ora la mia esperienza personale, una botta tremenda che ha liquefatto metà della protezione interna del mio Nolan, mi ha portatato alla convinzione che bisogna avere sempre il massimo della protezione e perfettamente funzionante, perchè è questo che mi ha salvato.
Quindi dico allo Zio se hai preso un colpo dicreto è probabile che la resistenza ad un secondo urto - SPERO MAI - sia inferiore a quella che offre un casco integro, con relative brutte conseguenze.
L'unica è CAMBIARE casco ed in meglio. Io dico shoei, arai o nolan in funzione anche della calzata che hanno con la tua testa.
Ora la mia esperienza personale, una botta tremenda che ha liquefatto metà della protezione interna del mio Nolan, mi ha portatato alla convinzione che bisogna avere sempre il massimo della protezione e perfettamente funzionante, perchè è questo che mi ha salvato.
Quindi dico allo Zio se hai preso un colpo dicreto è probabile che la resistenza ad un secondo urto - SPERO MAI - sia inferiore a quella che offre un casco integro, con relative brutte conseguenze.
L'unica è CAMBIARE casco ed in meglio. Io dico shoei, arai o nolan in funzione anche della calzata che hanno con la tua testa.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- zio
- l'apoteosi del ca$$eggio
- Contatta:
rigrazio tutti per i consigli e gli OT che fanno sepre piacere
cmq sono arrivato alla conclusione che la mia testa vale molto di + di un casco
quindi l'ho cambiato e.................
e...........
e...............
ho preso un'altro OGK versione FF4 (top di gamma)
ad un prezzo a dir poco fantastico
eccolo
sapete mi piace troppo
cmq sono arrivato alla conclusione che la mia testa vale molto di + di un casco
quindi l'ho cambiato e.................
e...........
e...............
ho preso un'altro OGK versione FF4 (top di gamma)
ad un prezzo a dir poco fantastico
eccolo
sapete mi piace troppo
ZIOPOWER
I SOGNI SI AVVERANO!!!!
I SOGNI SI AVVERANO!!!!