Caaaaaaaaaalmi bimbi caaaaaaaaalmi, si vede che ebay e l'america non sono il vostro pane ..... Due settimane dagli states sono normalissssssssimi per una spedizione, io ci compro parecchio e vi posso assicurare che due settimane sono persino poche .....zimtstern ha scritto:devono averlo spedito da due settimane ma mi sa che i "furbissimi" doganieri americani stanno chiedendosi se magari non è un innesco di una bomba... magari l'hanno già pure fatto brillare...
Diciamo che la media sta su poco meno di tre, ma occorre verificare anche che tipo di spedizione si è scelto. Avete speso un po' di più e scelto l'Air Mail? E allora arriva in quel tempo. Siete stati di braccino corto e avete scelto Surface? AAAAAAaaaaaaaaaaaaaaaaahhhh, viaggia via NAVE e ci può mettere anche un mese e mezzo!!!
Per quanto riguarda la dogana, ai doganieri americani non gliene catafotte una minchia di quello che esce, specie se va in uno stato "amico". Può interessare i doganieri italiani invece, che con un metodo che definire casuale è dire poco, stabiliscono quali pacchi controllare e quali no.
Se capita in dogana in Italia intanto NON avrete la grazia di sapere DOVE si troverà il vostro pacco, io ci ho provato più volte e poi ci ho rinunciato. In secondo luogo il tempo di stop in dogana varia da 1 giorno a un numero imprecisato che può anche arrivare al mese, dopodiché suonerà alla vostra porta un corriere (quando ormai il pezzo lo avrete già ricomprato in Italia) che dietro il pagamento delle spese doganali, dell'Iva e di una tassa, vi darà il maltolto.....
La spedizione funziona bene il 95 % delle volte, a volte purtroppo si inceppa per i suddetti motivi, ma sono sempre dell'idea che ne vale la pena alla grande.....