Batterie al gel

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, zio, Derfflinger

sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da sedume sicilia » 3/4/2009, 09:19

Gig81 ha scritto:Io ho risolto tutti i problemi di batteria... un giorno vi spiegherò come.
(superPosa) (superPosa) (superPosa) (superPosa) (superPosa) (superPosa) (superPosa) (superPosa) (superPosa) (superPosa) (superPosa) (superPosa) (superPosa) :sipadrone: :sipadrone: :sipadrone: :sipadrone: :sipadrone: :sipadrone: :sipadrone: :sipadrone: :sipadrone: :sipadrone: :sipadrone: :sipadrone: :sipadrone: :sipadrone: :sipadrone:
Ciao Giorgio

Sidecar
millone

Messaggio da Sidecar » 3/4/2009, 23:14

mikkey ha scritto:Ti confermo che la corrente di spunto è quella indicata ad esempio:
dividiamo la potenza (Ah) dalla capacità (A) una batteria da 12 Ah può avere una capacità di 70A normalmente noi indichiamo la potenza ma la capacità può essere diversa...
Senza offesa... sono un elettronico...
Non cercavo una spiegazione tecnica, che tra l'altro
è un po' diversa.
Comunque ho letto che le batterie al gel, a differenza di quelle
tradizionali, hanno una corrente di spunto maggiore del 30%,
che notoriamente è sei volte la corrente nominale.
Su quella di spunto, a seconda dei materiali usati si possono
avere valori diversi, diversamente da tensione di lavoro
e corrente nominale che sono legate dalla legge di ohm.
Il problema è che non mi fido delle pubblicità dei
costruttori, e mi chiedevo se qualche futurista,
oltre ad intendersi di politica sapesse qualche minkiata
in piu...

Sidecar
millone

Messaggio da Sidecar » 3/4/2009, 23:17

mikkey ha scritto:Di sicuro cambiando ci metto quella più potente, peraltro montata sulla caponord, il resto.... a voi :cool:
Infatti quella che ho postato è quella da 12A.
Credo che il costo sia uguale a quelle tradizionali.
Quella da 10A costa 50 euro mi pare.

Sidecar
millone

Messaggio da Sidecar » 3/4/2009, 23:21

GrappaLux ha scritto:io so per certo che con la batteria al gel la moto mi parte meglio d'inverno
bmw le monta di serie da anni e non credo sia solo una moda

per il resto, nin zo
Se parte meglio d'inverno confermi appunto che la corrente
di spunto sia maggiore.

Me la accatto... e se quella da 12A non ci sta,
mi inchiappetto Derf...

Sidecar
millone

Messaggio da Sidecar » 3/4/2009, 23:25

mikkey ha scritto:Bhè una cosa non esclude l'altra :cool: si può comunque abbinare la batteria al gel con un caricabatterie/mantenitore..
Eh no... ho letto pure che quelle al gel dovrebbero avere
una mantenitore di carica diverso...
Però adesso mi sono rotto le palle...
Vi intendete solo di politica...
Vado a wc

Sidecar
millone

Messaggio da Sidecar » 3/4/2009, 23:33

ulde ha scritto:ho trovato un sito che vende delle batterie fenomenali, non mi ricordo com'è l'indirizzo, però side mi ricordo che l'azienda si trova a Chernobyl!!!!!!!!

sicuramente le fanno meglio che in occidente..............
Hai cannato bersaglio. Non sono contro il nucleare...

mikkey
millone

Messaggio da mikkey » 4/4/2009, 08:00

bhè se ci volesse un caricabatterie diverso dovremmo cambiare statore e regolatore? :cool: :cool:
No non hanno spunto in più... sono meno sensibili alla temperatura ovvero col freddo intenso hanno una efficienza migliore, con climi umani nessuna differenza...
La batteria da 12Ah ha le stesse misure varia solo l'altezza e tocca lavorarsi il sistema di blocco o metterci una banda elastica..
Non avendo strumenti appena finito col cesso tocca fidarsi dei dati dichiarati :twisted: :twisted: partendo dal teorema di Frassica che afferma è meglio una batteria buona che una pessima :cool: :cool:
Nessuna offesa tu sei elettronico e io perito agrario con specializzazione in enologia e caseificio :twisted: :twisted:

Sidecar
millone

Messaggio da Sidecar » 5/4/2009, 13:07

mikkey ha scritto: bhè se ci volesse un caricabatterie diverso dovremmo cambiare statore e regolatore? :cool: :cool:
la domanda l'ho fatta prima io...
mikkey ha scritto:No non hanno spunto in più... sono meno sensibili alla temperatura ovvero col freddo intenso hanno una efficienza migliore, con climi umani nessuna differenza...
Il ciclo umano in sardegna è una cosa, qua a milano un'altra...
D'inverno fa un freddo...
mikkey ha scritto:... io perito agrario con specializzazione in enologia e caseificio :twisted: :twisted:
Interessante la specializzazione in enologia...
Non ti presentare al raduno a mani vuote...

mikkey
millone

Messaggio da mikkey » 5/4/2009, 13:14

La risposta è che un caricabatterie standard carica qualunque batteria standard, sigillata e al gel :cool: :cool: Poi ci sono caricabatterie migliori di altri che lavorano con dei cicli ben precisi... :razz:

Se avanza spazio... un paio di bottiglie possono pure venire su... :cool: :cool: bianco o rosso? Da notare che anche i bianchi fruttati e lievemente mossi tengono 14 gradi.. :twisted: :twisted:

Sidecar
millone

Messaggio da Sidecar » 8/4/2009, 22:01

mikkey ha scritto:La risposta è che un caricabatterie standard carica qualunque batteria standard, sigillata e al gel :cool: :cool: Poi ci sono caricabatterie migliori di altri che lavorano con dei cicli ben precisi... :razz:
Ma la domanda non è su quelli da casa, come ti dicevo
sul camper le uso da anni, ed hanno preferibilmente
dei cicli di carica diversi da quelle tradizionali.
Il problema è che l'auto o la moto caricano sempre
col massimo che possono. Quindi in teoria non forniscono
un ciclo ottimale. Per finire, chemminkia pubblicizzano
i carica batterie per il gel quando poi nel 95% dei casi
carichiamo le nostre batterie in auto o in moto?
mikkey ha scritto:Se avanza spazio... un paio di bottiglie possono pure venire su... :cool: :cool: bianco o rosso? Da notare che anche i bianchi fruttati e lievemente mossi tengono 14 gradi.. :twisted: :twisted:
Preferirei rosso e fermo, ma non dirlo troppo in giro,
con due bottiglie ci dissetiamo in tre o quattro...

mikkey
millone

Messaggio da mikkey » 9/4/2009, 09:17

Allora ci preoccupiamo poco il massimo di carica della futura è praticamente nullo :twisted: :twisted:

Sul vino bè qualche cosuccia o su cannonau che è un vino forte e deciso ma che ammazza qualunque altro sapore oppure e da un quattro anni che si produce dell'ottimo monica che accompagna sia carne che pesce... :cool: :cool:

Due bottiglie in 3/4? ma poi non si va a guidare vero? mezzo bicchiere di cannonau e l'etilometro vola!!! :cool:

Sidecar
millone

Messaggio da Sidecar » 9/4/2009, 11:55

Si beve solo di sera, almeno io che con un bicchiere
già volo...
Immagine

Scusate se non capisco, sono tornato da un compleanno,
non avevo il cuscinetto posteriore originale
e non metto le faccine...

salvino70
Cane delle Berve
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000

Messaggio da salvino70 » 9/4/2009, 12:21

mikkey sai benissimo che se il vino non si è posato bene non lo puoi trasportare dalla sardegna al continente??? cambia sapore... il mio ex suocero ( samugheo, oristano) mi portò delle bottiglie di vino del suo vigneto... e mistero... il sapore era completamente diverso da quelle che aveva a casa (ovvio stessa vendemmia)...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

mikkey
millone

Messaggio da mikkey » 9/4/2009, 13:01

salvino70 ha scritto:mikkey sai benissimo che se il vino non si è posato bene non lo puoi trasportare dalla sardegna al continente??? cambia sapore... il mio ex suocero ( samugheo, oristano) mi portò delle bottiglie di vino del suo vigneto... e mistero... il sapore era completamente diverso da quelle che aveva a casa (ovvio stessa vendemmia)...
E cosa avrei studiato tanto? :cool: :cool: si parla di cose imbottigliate non di vino cosiddetto "di proprietà" ti posso assicurare che il vino imbottigliato rimane costante per un bel pò di tempo sia per i trattamenti che riceve prima che per le procedure di imbottigliamento.... Naturalmente roba seria e di cantine che lavorano come si deve lavorare :twisted: :twisted:

Tanto per prosegire nell'OT se non trovo due soluzioni mi perdo il futuraduno.. :cry: Mia madre mi ha comunicato che parte e quindi mio figlio per quanto 14enne non lo posso lasciare da solo... inoltre mi hanno chiesto di cronometrare il mondiale di motorally che si fa tra il 27 maggio e il primo giugno ... però sto cercando una via d'uscita......

salvino70
Cane delle Berve
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000

Messaggio da salvino70 » 9/4/2009, 13:41

mikkey lascia a casa tua moglie e porta tuo figlio... sono convinto che tuo figlio si diverte come un pazzo e tua moglie si rilassa qualche giorno...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

Rispondi