Greywolf ha scritto:Ottimo Jerry...
Parli da ing neolaureato...
Ma ricordati che le cose che influiscono fino a un 6-7% sono trascurabili
E attendiamo fiduciosi un tuo report approfondito...
PS: se parlano di "longevitá fino a 7 volte superiore", per me intendono 35000km, cioé 7 volte tanto la durata di una catena trattata stramale: in spiaggia e senza MAI lubrificare...
Lo conosci il markéTTing, no?
PPS A me non convince: preferisco usare il mio grasso spray
PPPs E l'olio motore esausto lo uso per PULIRE, mentre come lubrificante preferisco il grasso: meno centrifugabile
Sinceramente la sabbia e il materiale che si frappone tra perno e dente sono i veri agenti abrasisi (tutte le chifezze che raccoglie la caten aper strada), infatti hanno una durezza notevolmente maggiore dell'acciaio trattato.
Tu sei solo stato più esplicito di me quando parli di marketing ma era proprio a quelo che pensavo quindi seguendo anche le tue osservazioni significa spendere 164€ in più senza il vantaggio.( si perchè 35000 km. se tratti bene la catena devi percorrerli)
Io per pulire uso petrolio bianco, alias kerosene, un pennello da pittore, una canna del cesso lunga circa 1 mt. segata longitudinalmente, un barattolo di raccolta.
Non danneggio gli o-ring e tiro la catena lucida che la tocchi con le dita e non riesci più a sporcarti. Poi effettivamente del buon grasso spray a base di teflon o silicone o Mn-Si ti danno un'ottima protezione.
Non volevo creare alcuna polemica, ma cercavo di capire come funzionasse lo strumento indicato, per capire se acquistarlo o meno. L'avrete capito che non compro a scatola chiusa....
lamps!