Dischi freno
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Primo test dinamico dei freni
Premetto che non ho forzato e che le temperature variavano dai 10 ai 15°
Ho notato subito che la frenata è molto più decisa anche guidando tranquilli: i nuovi dischetti fanno sentire la loro forza, soprattutto in discesa. Ora occorre fare un test più approfondito con una temperatura d'esecizio maggiore
Per contro, forse devono ancora assestarsi completamente le pastiglie vecchie con i nuovi dischi, fanno un fischio cupo quando ci si ferma ai semafori
Premetto che non ho forzato e che le temperature variavano dai 10 ai 15°
Ho notato subito che la frenata è molto più decisa anche guidando tranquilli: i nuovi dischetti fanno sentire la loro forza, soprattutto in discesa. Ora occorre fare un test più approfondito con una temperatura d'esecizio maggiore
Per contro, forse devono ancora assestarsi completamente le pastiglie vecchie con i nuovi dischi, fanno un fischio cupo quando ci si ferma ai semafori
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Ma in merito alle vecchie pastiglie, ti volevo già dire che trovavo strano che tu non le abbia cambiate.RST'72 ha scritto:Primo test dinamico dei freni
Premetto che non ho forzato e che le temperature variavano dai 10 ai 15°
Ho notato subito che la frenata è molto più decisa anche guidando tranquilli: i nuovi dischetti fanno sentire la loro forza, soprattutto in discesa. Ora occorre fare un test più approfondito con una temperatura d'esecizio maggiore
Per contro, forse devono ancora assestarsi completamente le pastiglie vecchie con i nuovi dischi, fanno un fischio cupo quando ci si ferma ai semafori
Sapevo che è prassi comune, quando si sostituiscono i disci, cambiare anche le pastiglie (almeno così si fà sulle auto).
E questo perchè le pastiglie sono deformate dai vecchi dischi e quindi prima di adattarsi devono consumarsi, ma nel frattempo rigano i dischi in modo difforme, fischiano, non danno il max della frenata ecc.
Magari erano state da poco sostituite e quindi ancora nuove, nel qual caso aspetta che si assestino.
Ma se non fosse così, se fossero già consumate, ad esempio a metà io fossi in te le farei sostituire.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
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Anch'io ero dell'idea di cambiarle, ma il mecca mi ha detto che ho ancora diversi km da farci e che, se faccio un "rodaggio" adeguato, non daranno alcun problema ai dischi.
Da non sottovalutare il costo di quelle pastiglie che è circa il doppio di quelle classiche...
Da non sottovalutare il costo di quelle pastiglie che è circa il doppio di quelle classiche...
Sai che forse forse comincio ad avere qualche sospetto pure io....Gig81 ha scritto:Secondo me sei tu che non freni bene...
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Si ma se ti facessi quantizzare quanto sono i "diversi km" sarebbe meglio.RST'72 ha scritto:Anch'io ero dell'idea di cambiarle, ma il mecca mi ha detto che ho ancora diversi km da farci e che, se faccio un "rodaggio" adeguato, non daranno alcun problema ai dischi.
Da non sottovalutare il costo di quelle pastiglie che è circa il doppio di quelle classiche...
Sai che forse forse comincio ad avere qualche sospetto pure io....Gig81 ha scritto:Secondo me sei tu che non freni bene...
Non vorrei che con quei km che devi fare per assestare ben bene le pastiglie siano simili ai km residui che puoi fare prima di doverle cambiare.
Tra l'altro penso che adesso con quei dischi puoi tranquillamente usare pastiglie classiche, e quindi meno costose.
Meditate gente.... medidate...
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Capito.... allora fagli un buon rodaggioRST'72 ha scritto:Per i dischi Discacciati sono proprio consigliate le pastiglie che avevo montato io sui Brembo ovvero le Ferodo X-Rac, è anche per quello che non le ho cambiate
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