Cordata collettori HPIPES dagli USA (chi ci stà)
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, zio, Derfflinger
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
mica male tutto il sito..
non lo avevo my visto, e bravo shrekkino..
certo che io non ho cuore per molare cosi una parte vitale della mia adorata motuzza..
certo che io non ho cuore per molare cosi una parte vitale della mia adorata motuzza..
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- Futurossa
- millone
- Moto posseduta: Ape cross
Non lo avevi mai visto ?????? Maròòòòòòòòò che irriconoscenti!!!! Avrò postato vari link di Wolfcentral almeno una mezza dozzina di volte, l'ultima quando si parlava del bauletto centrale ....chirone74 ha scritto:mica male tutto il sito..
Se fai così mi riprendo la palla e con te non ci gioco più!!!
- chirone74
- Cricchetto
ehm..
era quello???
d'ora in poi starò più attento..........
era quello???
d'ora in poi starò più attento..........
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
Futurossa ha scritto: Se fai così mi riprendo la palla e con te non ci gioco più!!!
..mhuahahaha.. effettivamente mi sà che la prima volta ci ero arrivato proprio dalla dettagliatissima spiegazione sul montaggio degli attacchi hepco&comecaxxosiscrive
....però pure tu futurossa!! ...il bauletto non è na gran cosa, vuoi mettere lo scarico libero tira di più!!!
- chirone74
- Cricchetto
mi piacerebbe leggere cosa ne pensa Ulde
che ultimamente sembra più informato lui degli ingegneri che ci hanno progettato la moto....
ULDEEEEEEEEE
che ultimamente sembra più informato lui degli ingegneri che ci hanno progettato la moto....
ULDEEEEEEEEE
- ulde
- le so tutte!!!
- Contatta:
Il sito di wolf lo avevo visto parecchio tempo fa........il fatto di svuotare il catalizzatore non mi sembra una grandissima cosa...........come si diceva, potrebbero crearsi turbolenze che peggiorano il tutto piuttosto che migliorare..............
la ns. moto è molto tappata dal cata, però invece che svuotarlo, meglio i tubi H-Pipes, sicuramente.
Svuotando il cata si fa solo più rumore............anche sulle auto, non si svuota il cata, si tira un tubo dritto......e si riprogramma la centralina.
sulla futura si potrebbero montare gli H-Pipes e poi farsi rifare il CO da qualcuno con le palle........oppure aggiungere il Power Commander.
volendo fare un lavoro fatto bene, anche il terminale un po' più aperto.......
la ns. moto è molto tappata dal cata, però invece che svuotarlo, meglio i tubi H-Pipes, sicuramente.
Svuotando il cata si fa solo più rumore............anche sulle auto, non si svuota il cata, si tira un tubo dritto......e si riprogramma la centralina.
sulla futura si potrebbero montare gli H-Pipes e poi farsi rifare il CO da qualcuno con le palle........oppure aggiungere il Power Commander.
volendo fare un lavoro fatto bene, anche il terminale un po' più aperto.......
Son Tornato e tra un po' riparto........
- Actze
- Re degli Sboroni
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
stupenda guida... certo molare così è una bella trashata... poi si deve risaldare tutto a menadito, non è un lavoretto da poco... per ora lascio tutto com'è
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
- ulde
- le so tutte!!!
- Contatta:
P.S.:appena ho un po' di tempo, volevo provare a fare una dima per saldare i tubi eliminando il catalizzatore............vi terrò informati!!!!!!!!! se mi riesce bene, vedrete i risultati, però prima di 'st'inverno, pernso di non riuscire a fare nulla..........
- chirone74
- Cricchetto
attendiamo con ansiaP.S.:appena ho un po' di tempo, volevo provare a fare una dima per saldare i tubi eliminando il catalizzatore............vi terrò informati!!!!!!!!! se mi riesce bene, vedrete i risultati, però prima di 'st'inverno, pernso di non riuscire a fare nulla..........
...fermo restando che gli h-pipe sono SICURAMENTE la migliore cosa, io mi chiedevo se magari qualche vantaggio lo si possa avere anche così, perchè effettivamente sembra che ci sia una paratia in cui passa il tubo dei flussi provenienti dal motore, invece da quello spazio "libero" lasciato dalla rimozione del catalizzatore dovrebbe passare il flusso in uscita... in sintesi mi sebra che i fumi di scarico facciano un "giro" e che non si mischino alla rinfusa, consideriamo anche che il tizio che lo ha fatto dice di aver avuto benefici (che vantaggio avrebbe a mentire ?).ulde ha scritto:...il fatto di svuotare il catalizzatore non mi sembra una grandissima cosa...........come si diceva, potrebbero crearsi turbolenze che peggiorano il tutto piuttosto che migliorare.......
comunque su ebay c'è un catalizzatore originale in vendita dall' inghilterra a 50gbp + altri 30 di spedizione....
...io penso di farla sta modifica, però vorrei il parere di quanti più di voi :-)
...dite che mi sbaglio sul "giro" ? perchè effettivamente dalle foto e dalla mia iGNoranza non è che si capisce moltissimo!
per spiegarmi meglio ho fatto un piccolo schizzo di quello che penso:
pensando di avere uno scarico "libero" (e dico libero, io il triangolone lo svoto proprio e ci metteo 2-3 bocche d' uscita ) non si dovrebbero creare turbolenze di alcun tipo, i fumi dovrebbero scappar via senza "intralciare la strada"
...o io sono COMPLETAMENTE ignorante in fatto di tecnica specifica, quindi il vaff... è libero
pensando di avere uno scarico "libero" (e dico libero, io il triangolone lo svoto proprio e ci metteo 2-3 bocche d' uscita ) non si dovrebbero creare turbolenze di alcun tipo, i fumi dovrebbero scappar via senza "intralciare la strada"
...o io sono COMPLETAMENTE ignorante in fatto di tecnica specifica, quindi il vaff... è libero
- ulde
- le so tutte!!!
- Contatta:
secondo me, il problema è che quando i fumi arrivano nel posto dove c'era il catalizzatore, si espandono e rallentano la loro corsa, quindi non so fino a che punto si riesce a trarre benefici da questa cosa. sicuramente sarà meno tappata che ora, però sono dubbioso sulla reale differenza che si può sentire guidando. per il principio di venturi, se allarghi una sezione, i fumi rallentano e la pressione aumenta, se la stringi, i fumi accellerano e la pressione diminuisce......per fare un lavoro fatto bene, si dovrebbe rimuovere il cata e mettere un tubo di collegamento dai collettori fino ai 2 tubi che salgono verso il terminale.