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shrek
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Messaggio da shrek » 20/8/2007, 13:54

c' ho messo un' ora a trovarlo... (non chiedetemi come ci sono arrivato!!!)...
e poi in effetti non era francese :-P

http://wolfcentral.net/aprilia/baffle.htm

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Messaggio da shrek » 20/8/2007, 14:01

fra le varie guide del sito, quella del voltimetro è una figata :-)

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chirone74
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Messaggio da chirone74 » 20/8/2007, 14:20

mica male tutto il sito..
non lo avevo my visto, e bravo shrekkino..
certo che io non ho cuore per molare cosi una parte vitale della mia adorata motuzza..
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Messaggio da Futurossa » 20/8/2007, 17:33

chirone74 ha scritto:mica male tutto il sito..
non lo avevo my visto, e bravo shrekkino..
Non lo avevi mai visto ?????? Maròòòòòòòòò che irriconoscenti!!!! :evil: Avrò postato vari link di Wolfcentral almeno una mezza dozzina di volte, l'ultima quando si parlava del bauletto centrale ....

Se fai così mi riprendo la palla e con te non ci gioco più!!! :-D :-D :-D
Immagine

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Messaggio da chirone74 » 20/8/2007, 20:51

ehm..
era quello??? :wink:
d'ora in poi starò più attento.......... :-50
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Messaggio da shrek » 21/8/2007, 09:08

Futurossa ha scritto: Se fai così mi riprendo la palla e con te non ci gioco più!!! :-D :-D :-D

..mhuahahaha.. effettivamente mi sà che la prima volta ci ero arrivato proprio dalla dettagliatissima spiegazione sul montaggio degli attacchi hepco&comecaxxosiscrive :razz:

....però pure tu futurossa!! ...il bauletto non è na gran cosa, vuoi mettere lo scarico libero :-18 tira di più!!! :lol:

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Messaggio da teo750s » 21/8/2007, 09:20

te credo che non canta sta moto... con uno spugnone così al posto dello scarico.... :-?

certo che è proprio una deflorazione...... :lol:
se poi i risultati sono scarsi o negativi....... meglio lo sccoter sound :oops:

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Messaggio da chirone74 » 21/8/2007, 10:04

mi piacerebbe leggere cosa ne pensa Ulde
che ultimamente sembra più informato lui degli ingegneri che ci hanno progettato la moto....
ULDEEEEEEEEE
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Messaggio da ulde » 21/8/2007, 10:10

Il sito di wolf lo avevo visto parecchio tempo fa........il fatto di svuotare il catalizzatore non mi sembra una grandissima cosa...........come si diceva, potrebbero crearsi turbolenze che peggiorano il tutto piuttosto che migliorare..............
la ns. moto è molto tappata dal cata, però invece che svuotarlo, meglio i tubi H-Pipes, sicuramente.
Svuotando il cata si fa solo più rumore............anche sulle auto, non si svuota il cata, si tira un tubo dritto......e si riprogramma la centralina.
sulla futura si potrebbero montare gli H-Pipes e poi farsi rifare il CO da qualcuno con le palle........oppure aggiungere il Power Commander.
volendo fare un lavoro fatto bene, anche il terminale un po' più aperto.......
Son Tornato e tra un po' riparto........

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Messaggio da Actze » 21/8/2007, 10:11

stupenda guida... certo molare così è una bella trashata... poi si deve risaldare tutto a menadito, non è un lavoretto da poco... per ora lascio tutto com'è
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Messaggio da ulde » 21/8/2007, 10:13

P.S.:appena ho un po' di tempo, volevo provare a fare una dima per saldare i tubi eliminando il catalizzatore............vi terrò informati!!!!!!!!! se mi riesce bene, vedrete i risultati, però prima di 'st'inverno, pernso di non riuscire a fare nulla..........
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Messaggio da chirone74 » 21/8/2007, 11:46

P.S.:appena ho un po' di tempo, volevo provare a fare una dima per saldare i tubi eliminando il catalizzatore............vi terrò informati!!!!!!!!! se mi riesce bene, vedrete i risultati, però prima di 'st'inverno, pernso di non riuscire a fare nulla..........
attendiamo con ansia :sbavsbav:
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Messaggio da shrek » 21/8/2007, 12:21

ulde ha scritto:...il fatto di svuotare il catalizzatore non mi sembra una grandissima cosa...........come si diceva, potrebbero crearsi turbolenze che peggiorano il tutto piuttosto che migliorare.......
...fermo restando che gli h-pipe sono SICURAMENTE la migliore cosa, io mi chiedevo se magari qualche vantaggio lo si possa avere anche così, perchè effettivamente sembra che ci sia una paratia in cui passa il tubo dei flussi provenienti dal motore, invece da quello spazio "libero" lasciato dalla rimozione del catalizzatore dovrebbe passare il flusso in uscita... in sintesi mi sebra che i fumi di scarico facciano un "giro" e che non si mischino alla rinfusa, consideriamo anche che il tizio che lo ha fatto dice di aver avuto benefici (che vantaggio avrebbe a mentire ?).
comunque su ebay c'è un catalizzatore originale in vendita dall' inghilterra a 50gbp + altri 30 di spedizione....

...io penso di farla sta modifica, però vorrei il parere di quanti più di voi :-)

...dite che mi sbaglio sul "giro" ? perchè effettivamente dalle foto e dalla mia iGNoranza non è che si capisce moltissimo!

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Messaggio da shrek » 21/8/2007, 12:34

per spiegarmi meglio ho fatto un piccolo schizzo di quello che penso:

Immagine

pensando di avere uno scarico "libero" (e dico libero, io il triangolone lo svoto proprio e ci metteo 2-3 bocche d' uscita :twisted:) non si dovrebbero creare turbolenze di alcun tipo, i fumi dovrebbero scappar via senza "intralciare la strada"


...o io sono COMPLETAMENTE ignorante in fatto di tecnica specifica, quindi il vaff... è libero :lol:

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Messaggio da ulde » 21/8/2007, 12:40

secondo me, il problema è che quando i fumi arrivano nel posto dove c'era il catalizzatore, si espandono e rallentano la loro corsa, quindi non so fino a che punto si riesce a trarre benefici da questa cosa. sicuramente sarà meno tappata che ora, però sono dubbioso sulla reale differenza che si può sentire guidando. per il principio di venturi, se allarghi una sezione, i fumi rallentano e la pressione aumenta, se la stringi, i fumi accellerano e la pressione diminuisce......per fare un lavoro fatto bene, si dovrebbe rimuovere il cata e mettere un tubo di collegamento dai collettori fino ai 2 tubi che salgono verso il terminale.
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