Borsa da serbatoio

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Myriddin
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Messaggio da Myriddin » 22/4/2004, 00:24

Molto interessante.. quindi esiste una originale e a quel prezzo potrebbe essere fattibile.. vediamo un po' ste foto :)))))
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Maic
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Messaggio da Maic » 24/4/2004, 07:36

Meno male ch eho letto; ieri ero andato a cercare una borsa da serbatoio; un mio amico che lavora da un conc mi ha consigliato la bagster sepcifica (copriserb e borsa a scelta) e mi faceva 220 di tutto, certo che se con la Famsa, con 144 euro si ottiene un risultato simile...
L'unica cosa che mi premeva sapere era se nella guida gli attacchi danno noia, cioè le 2 cinghiette che dovrebbero essere posizionate nel punto tra la fine della sella e il serbatoio si sentono o non ci se ne accorge.
Mi piacerebbe vedere la borsa aprilia montata sulla moto e vedere le seguenze fotografiche (mi raccomando piccole!) di montaggio e smontaggio.
MI premeva anche che fosse trasformabile in zainetto.
COmunque la famsa sembra davvero bella, con la cosa che ha 2 parti e quella sotto è estensibile per contenere pure un casco.
Ciao, Maic

PS ma deneb è il rivenditore o è vicino a un rivendotre? cioé fa sconti???

sedume
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Messaggio da sedume » 24/4/2004, 08:50

maic io le vendo e ti consiglio la famsa.

qualità ok pe tutte e due quindi.

chiedere ai soddisfatti ragazzino, sidear e grey

sedume

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Messaggio da Greywolf » 24/4/2004, 08:54

Quella che mi hai dato non era ignifuga... :evil: :mrgreen:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

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Messaggio da ragazzino » 26/4/2004, 08:47

S O D D I S F A T T O
:mrgreen: :mrgreen:
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Messaggio da Maic » 17/5/2004, 22:31

Ho filnamente comprato una borsa della Famsa e mi sembra davvero un buon acquisto: avrei bisogno, visto che alcuni di voi le hanno montate, di sapere come si monta...
Nelle foto sul sito Famsa su modelli simili
(es Tuono)
le cinghie per il fissaggio non si capiscono dove si attaccano e soprattutto nella foto entrambi gli attacchi (sia inferiori che superiore del copriserbatoio) hanno entrambi il "ferma corda" a doppia passaggio (tipo doppio anello per i cinturini dei caschi), mentre il mio ha su un lato la "corda" cucita e di fianco il "coso" di plastica (ma come si chiama tecnicamente) dove si infila e si blocca la corda.
avete delle foto dove si capisca come si monta sulla futura? Bisogna smontare il serbatoio?
Grazie in anticipo e ciao,

Maic

PS per sedume: visto che le vendi, ti ho scritto anche in mail

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Messaggio da ragazzino » 18/5/2004, 08:29

allora maic
innanzi tutto complimenti per la scelta
il prodotto è piuttosto buono
per il montaggio non c'è cosa più semplice

la cinghia anteriorie fa passata sotto il cannotto di sterzo
(attento però ai cavi che vi passano vicino)basta passare il cavo sotto di essi(tra il cannotto ed il cavo) per poi attaccare la cinghia al passante terminale facendo in modo che la cinghia non esca più
lo stesso dicasi per la cinghia posteriore che va passata sotto la parte finale del serbatoio per intenferci vicino alla batteria dove lo stesso serbatoio è impernato
siccome la cinghia è un po lunga gli fai fare un doppio giro cercando di tenderla il piu possibile facendo attenzione naturalmente ad eventulai fili e contatti elettrici della zona
dopo di che agganci la cinghia al passante terminale come hai fatto davanti e tiri fino a mettere in tensione la cinghia stessa e tutta la base della borsa da serbatoio.

inoltre la borsa più grande ha una tracolla che va agganciata ai due anelli vicino al manico di sostegno inotre nella tasca sotto l'apertura principale ci sono le bratelle
oppure la borsa piccola ha anche gli anelli per la tracolla ed in piu si può incernierare nella cerniera interna della base
se hai notato infatti ci sono due cerniere nella base
una interna (per la borsa piccola) ed una più grande esterna per la borsa grande

infine la borsa grande si può ulteriormente estendere basta aprire la cerniera intermedia che si trova nella stessa

puff puff

mi è sorto un dubbio :shock:
hai comprato la big vero :roll: :roll:
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Messaggio da Maic » 18/5/2004, 10:37

Ho preso la Big, quella con le due borse separabili.
Con le tue istruzioni sotto, proverò a montarla.
Certo che potevano mettere uno schemino su come si montava..
La tracolla penso che la staccherò, anche perché la userò per andare in giro senza le borse laterali, quindi per metterci dentro poca roba, e preferisco usare le cinghie da Zaino.
Avevo intuito, anche se non con certezza, il perché delle 2 lampo sulla parte che resta nel serbatoio.
Se non ho capito male, quindi la cinghia anteriore resta tutta a vista, è smontabile da chiunque... mentre quella da sella non si smonta se non togliendo la sella...

Ciao, e grazie, baciamo le mani anche da Bologna.

Maic

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Messaggio da ragazzino » 18/5/2004, 11:06

esatto maic
vedrai che il montaggio è alquanto semplice
salutammo :mrgreen:
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Messaggio da Maic » 18/5/2004, 22:38

Thanks little boy,
con le tue semplici istruzioni di dove fare passare i le corde ic ho messo poco a metterla su, l'unica cosa che mi lasciava perplesso era la lunghezza delle 2 cinghie, tu mi dicevi di fare 2 giri, ma ne sull'anteriore ne sotto solle ce n'era abbastanza per fare 2 giri: sul canotto di sterzo, ne tengo un po' (il resto lo taglio poi lo bruciacchio per non fargli perdere fili), fermo la parte in più con un velcro e sono a posto, sul posteriore, ho infilato nella svasatura tra la sella e il serbatoio il plus di corda e ho risolto.. vicino alla sella le cinchie si fanno passare come sul lato della moto, praticamente nella stessa direizione dei 2 poli della batteria, giusto?

Con la borsa tutta estesa, praticamente non si vede la strada... direi che l'estensione completa standard (senza soffietto) è più che sufficiente.

Grazie dei consigli pre-acquisto e dellìassistenza tecnica sul montaggio.

Maic

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Messaggio da ragazzino » 19/5/2004, 11:26

bravo sono contento che hai risolto :-banana
io la cinghia anteriore non l'ho tagliata
l'ho semplicemente girata infilandola sotto la ginghia tirante e lo piegata per benino
in modo da rimanere incastrata sulla stessa
posteriormente le cinghie scendono perpendicolari al serbatoio/sella
in pratica davanti gli zebedei

:-D
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Messaggio da Maic » 19/5/2004, 18:48

posteriormente le ho fatte scendere come dici tu (gli zebedei non sentono niente) però sottosella le ho infilate dal lato DX del telaietto sotto sella e esce dal lato SIN dello stesso telaietto, praticamente non proprio dritte col serbatoio, inclinate di poco.
magari faccio un afoto così mi spiego meglio.
Ciao e grazie

Maic

PS oggi ho fatto un giro con 2 colleghi, hornet e cbr600f; nelle curve strette non ce la faccio a stragli dietro :roll: , però è così completa la futurona... :mrgreen:

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Messaggio da ragazzino » 21/5/2004, 08:09

giusto è il modo migliore per attaccare le cinghie

fagli fare 500 km in misto veloce e vedi chi arriva rotto :mrgreen:
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Messaggio da RST'72 » 21/5/2004, 08:23

Maic ha scritto:PS oggi ho fatto un giro con 2 colleghi, hornet e cbr600f; nelle curve strette non ce la faccio a stragli dietro :roll: , però è così completa la futurona... :mrgreen:
Come hai fatto notare ogni moto ha la sua attitudine...

Sul misto stretto se prendi una supermotard con 50 CV sono più che sufficienti per dar paga anche alla R1

...però prova a guidarla in autostrada o ad andarci in ferie
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Località: Dopo l'incrocio svolti a destra....

Messaggio da muttley » 21/5/2004, 11:54

E poi ogni pilota a la sua manetta..........
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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