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Actze
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Messaggio da Actze » 21/8/2007, 14:27

shrek se mi trovi un altro catalizzatore lo compro anche io...
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Messaggio da shrek » 21/8/2007, 15:44

Actze ha scritto:shrek se mi trovi un altro catalizzatore lo compro anche io...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=015

questo è il link, è un "compralo subito" per cui non c'è pericolo del "rialzo" ....io non lo compro, ho intenzione di operare il mio :-D (certo che se però tu compri questo, magari aspetto prima le tue impressioni :-P

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Messaggio da Actze » 21/8/2007, 15:52

thanks, ora ci penso un pò e poi decido

ma ti ha già detto che la spedizione costa 30 GBP?
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Messaggio da Futurossa » 21/8/2007, 17:55

shrek ha scritto: ....io non lo compro, ho intenzione di operare il mio :-D (certo che se però tu compri questo, magari aspetto prima le tue impressioni :-P
Ma davvero hai intenzione di sverginare il tuo? Guarda che poi non si torna più indietro...... :shock:
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Messaggio da Futurossa » 21/8/2007, 17:58

Guardate guardate !!!! Ci ha anche i "corpi farfallati" di Pino!!!!

http://cgi.ebay.it/APRILIA-RST-FUTURA-0 ... dZViewItem

:cheridere: :cheridere: :cheridere: :cheridere: :cheridere: :cheridere: :cheridere: :cheridere: :cheridere: :cheridere: :cheridere: :cheridere: :cheridere: :cheridere: :cheridere: :cheridere: :cheridere: :cheridere:
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Messaggio da Actze » 22/8/2007, 07:48

ragazzi il mio dubbio è questo... se compro questo catalizzatore e poi lo sbrano con la fresa, per saldarlo basta una normale saldatrice oppure servono sistemi particolari (Tin etc)? Scusate ma sono poco esperto di saldature

http://it.wikipedia.org/wiki/Saldatura_TIG
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Messaggio da shrek » 22/8/2007, 15:28

Futurossa ha scritto:Ma davvero hai intenzione di sverginare il tuo? Guarda che poi non si torna più indietro...... :shock:
a dire il vero volevo farlo sul serio, poi oggi ho avuto la brillante idea di chiamare il tizio dove ho preso il radiatore e ho scoperto che c'è l' ha lui, essendo anche uno che si occupa di elaborazioni/personalizzazioni, gli ho chiesto se può provvedere lui a rimuovere il cat., mi ha dato l' ok, ed effettivamente mi ha anche detto che provvederà a mettere un tubo di sezione appena più larga di quello di entrata per evitare l' espansione dei gas... a quanto pare Ulde la sà lunga... :-D
inolotre ho anche trovato un triangolone già modificato, che spero mi venga spedito presto, insomma per il momento "il bene d' antiquariato" è salvo!

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Messaggio da chirone74 » 22/8/2007, 15:33

lui a rimuovere il cat., mi ha dato l' ok, ed effettivamente mi ha anche detto che provvederà a mettere un tubo di sezione appena più larga di quello di entrata per evitare l' espansione dei gas
accidenti..
ma rimuovi il catalizzatore e ci metti un tubo nuovo???
cioè.. smonti il catalizzatore e lo tieni in garage senza rovinare nulla e all'occorrenza lo puoi rimontare???
e il tipo ti fa un tubo a misura che sostituisce il tutto???
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Messaggio da ulde » 22/8/2007, 15:47

shrek ha scritto:... a quanto pare Ulde la sà lunga...

:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
Son Tornato e tra un po' riparto........

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Messaggio da shrek » 22/8/2007, 16:57

chirone74 ha scritto: ma rimuovi il catalizzatore e ci metti un tubo nuovo???
si, sventra la marmitta, rimuove il catalizzatore e mette sù un tubo di sezione adeguata.
chirone74 ha scritto:cioè.. smonti il catalizzatore e lo tieni in garage senza rovinare nulla e all'occorrenza lo puoi rimontare???
sì, l' idea è quella
chirone74 ha scritto: e il tipo ti fa un tubo a misura che sostituisce il tutto???
in realtà il tipo mi vende un' altro scarico originale (con cat.), provvede a rimuovere il catalizzatore e mi ci salda dentro un tubo, poi richiude il tutto (a parere suo esteticamente farà un lavoro che non permetterà di vedere differenze...)

...vedremo, non mancherò di aggiornarvi... tutto lo "scherzo" scarico + lavoro mi costerà circa 180 everi

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Messaggio da Actze » 22/8/2007, 17:36

nessuno ha info sul mio dubbio?
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Messaggio da iteuronet » 22/8/2007, 22:42

ti quoto in toto ad eccezione della ultima parte.I tubi di collegamento per me dovrebbero essere due come da H-Pipe...e possibilmente disposti in modo che la lunghezza finale sia pressoche la stessa per eguagliare le pressioni ....


ulde ha scritto:secondo me, il problema è che quando i fumi arrivano nel posto dove c'era il catalizzatore, si espandono e rallentano la loro corsa, quindi non so fino a che punto si riesce a trarre benefici da questa cosa. sicuramente sarà meno tappata che ora, però sono dubbioso sulla reale differenza che si può sentire guidando. per il principio di venturi, se allarghi una sezione, i fumi rallentano e la pressione aumenta, se la stringi, i fumi accellerano e la pressione diminuisce......per fare un lavoro fatto bene, si dovrebbe rimuovere il cata e mettere un tubo di collegamento dai collettori fino ai 2 tubi che salgono verso il terminale.

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Messaggio da ulde » 23/8/2007, 08:02

iteuronet ha scritto:ti quoto in toto ad eccezione della ultima parte.I tubi di collegamento per me dovrebbero essere due come da H-Pipe...e possibilmente disposti in modo che la lunghezza finale sia pressoche la stessa per eguagliare le pressioni ....


claro che 2 tubi fatti a doc della stessa lunghezza sono mejo........però qui si parla di svuotare il cata originale......e se lo svuoti non ti rimane tantissimo posto, al massimo gli metti un tubo tra la parte davanti e quella dietro del cata.......non penso si riesca a farci entrare 2 tubi lidentro.....boh, sarebbe da vedere aperto.
Son Tornato e tra un po' riparto........

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Messaggio da chirone74 » 8/11/2007, 16:56

questa cordata allora???
col dollaro così debole siamo a 271 euro virgola virgola..
mi sembra conveniente..
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Messaggio da Actze » 8/11/2007, 18:04

a questo prezzo io ci sono, avevamo solo qualche remora sulla spedizione e possibili costi di dogana...
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