Cordata collettori HPIPES dagli USA (chi ci stà)
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http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=015Actze ha scritto:shrek se mi trovi un altro catalizzatore lo compro anche io...
questo è il link, è un "compralo subito" per cui non c'è pericolo del "rialzo" ....io non lo compro, ho intenzione di operare il mio (certo che se però tu compri questo, magari aspetto prima le tue impressioni :-P
- Futurossa
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Guardate guardate !!!! Ci ha anche i "corpi farfallati" di Pino!!!!
http://cgi.ebay.it/APRILIA-RST-FUTURA-0 ... dZViewItem
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- Actze
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ragazzi il mio dubbio è questo... se compro questo catalizzatore e poi lo sbrano con la fresa, per saldarlo basta una normale saldatrice oppure servono sistemi particolari (Tin etc)? Scusate ma sono poco esperto di saldature
http://it.wikipedia.org/wiki/Saldatura_TIG
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V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
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a dire il vero volevo farlo sul serio, poi oggi ho avuto la brillante idea di chiamare il tizio dove ho preso il radiatore e ho scoperto che c'è l' ha lui, essendo anche uno che si occupa di elaborazioni/personalizzazioni, gli ho chiesto se può provvedere lui a rimuovere il cat., mi ha dato l' ok, ed effettivamente mi ha anche detto che provvederà a mettere un tubo di sezione appena più larga di quello di entrata per evitare l' espansione dei gas... a quanto pare Ulde la sà lunga...Futurossa ha scritto:Ma davvero hai intenzione di sverginare il tuo? Guarda che poi non si torna più indietro......
inolotre ho anche trovato un triangolone già modificato, che spero mi venga spedito presto, insomma per il momento "il bene d' antiquariato" è salvo!
- chirone74
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accidenti..lui a rimuovere il cat., mi ha dato l' ok, ed effettivamente mi ha anche detto che provvederà a mettere un tubo di sezione appena più larga di quello di entrata per evitare l' espansione dei gas
ma rimuovi il catalizzatore e ci metti un tubo nuovo???
cioè.. smonti il catalizzatore e lo tieni in garage senza rovinare nulla e all'occorrenza lo puoi rimontare???
e il tipo ti fa un tubo a misura che sostituisce il tutto???
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
si, sventra la marmitta, rimuove il catalizzatore e mette sù un tubo di sezione adeguata.chirone74 ha scritto: ma rimuovi il catalizzatore e ci metti un tubo nuovo???
sì, l' idea è quellachirone74 ha scritto:cioè.. smonti il catalizzatore e lo tieni in garage senza rovinare nulla e all'occorrenza lo puoi rimontare???
in realtà il tipo mi vende un' altro scarico originale (con cat.), provvede a rimuovere il catalizzatore e mi ci salda dentro un tubo, poi richiude il tutto (a parere suo esteticamente farà un lavoro che non permetterà di vedere differenze...)chirone74 ha scritto: e il tipo ti fa un tubo a misura che sostituisce il tutto???
...vedremo, non mancherò di aggiornarvi... tutto lo "scherzo" scarico + lavoro mi costerà circa 180 everi
- iteuronet
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ti quoto in toto ad eccezione della ultima parte.I tubi di collegamento per me dovrebbero essere due come da H-Pipe...e possibilmente disposti in modo che la lunghezza finale sia pressoche la stessa per eguagliare le pressioni ....
ulde ha scritto:secondo me, il problema è che quando i fumi arrivano nel posto dove c'era il catalizzatore, si espandono e rallentano la loro corsa, quindi non so fino a che punto si riesce a trarre benefici da questa cosa. sicuramente sarà meno tappata che ora, però sono dubbioso sulla reale differenza che si può sentire guidando. per il principio di venturi, se allarghi una sezione, i fumi rallentano e la pressione aumenta, se la stringi, i fumi accellerano e la pressione diminuisce......per fare un lavoro fatto bene, si dovrebbe rimuovere il cata e mettere un tubo di collegamento dai collettori fino ai 2 tubi che salgono verso il terminale.
- ulde
- le so tutte!!!
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iteuronet ha scritto:ti quoto in toto ad eccezione della ultima parte.I tubi di collegamento per me dovrebbero essere due come da H-Pipe...e possibilmente disposti in modo che la lunghezza finale sia pressoche la stessa per eguagliare le pressioni ....
claro che 2 tubi fatti a doc della stessa lunghezza sono mejo........però qui si parla di svuotare il cata originale......e se lo svuoti non ti rimane tantissimo posto, al massimo gli metti un tubo tra la parte davanti e quella dietro del cata.......non penso si riesca a farci entrare 2 tubi lidentro.....boh, sarebbe da vedere aperto.
Son Tornato e tra un po' riparto........
- chirone74
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questa cordata allora???
col dollaro così debole siamo a 271 euro virgola virgola..
mi sembra conveniente..
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