Cordata collettori HPIPES dagli USA (chi ci stà)

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, zio, Derfflinger

Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Messaggio da Actze » 21/8/2007, 14:27

shrek se mi trovi un altro catalizzatore lo compro anche io...
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

shrek
cento25
Moto posseduta:

Messaggio da shrek » 21/8/2007, 15:44

Actze ha scritto:shrek se mi trovi un altro catalizzatore lo compro anche io...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=015

questo è il link, è un "compralo subito" per cui non c'è pericolo del "rialzo" ....io non lo compro, ho intenzione di operare il mio :-D (certo che se però tu compri questo, magari aspetto prima le tue impressioni :-P

Actze
Re degli Sboroni

Messaggio da Actze » 21/8/2007, 15:52

thanks, ora ci penso un pò e poi decido

ma ti ha già detto che la spedizione costa 30 GBP?

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Futurossa
millone
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da Futurossa » 21/8/2007, 17:55

shrek ha scritto: ....io non lo compro, ho intenzione di operare il mio :-D (certo che se però tu compri questo, magari aspetto prima le tue impressioni :-P
Ma davvero hai intenzione di sverginare il tuo? Guarda che poi non si torna più indietro...... :shock:
Immagine

Futurossa
millone

Messaggio da Futurossa » 21/8/2007, 17:58

Guardate guardate !!!! Ci ha anche i "corpi farfallati" di Pino!!!!

http://cgi.ebay.it/APRILIA-RST-FUTURA-0 ... dZViewItem

:cheridere: :cheridere: :cheridere: :cheridere: :cheridere: :cheridere: :cheridere: :cheridere: :cheridere: :cheridere: :cheridere: :cheridere: :cheridere: :cheridere: :cheridere: :cheridere: :cheridere: :cheridere:
Immagine

Actze
Re degli Sboroni

Messaggio da Actze » 22/8/2007, 07:48

ragazzi il mio dubbio è questo... se compro questo catalizzatore e poi lo sbrano con la fresa, per saldarlo basta una normale saldatrice oppure servono sistemi particolari (Tin etc)? Scusate ma sono poco esperto di saldature

http://it.wikipedia.org/wiki/Saldatura_TIG

shrek
cento25
Moto posseduta:

Messaggio da shrek » 22/8/2007, 15:28

Futurossa ha scritto:Ma davvero hai intenzione di sverginare il tuo? Guarda che poi non si torna più indietro...... :shock:
a dire il vero volevo farlo sul serio, poi oggi ho avuto la brillante idea di chiamare il tizio dove ho preso il radiatore e ho scoperto che c'è l' ha lui, essendo anche uno che si occupa di elaborazioni/personalizzazioni, gli ho chiesto se può provvedere lui a rimuovere il cat., mi ha dato l' ok, ed effettivamente mi ha anche detto che provvederà a mettere un tubo di sezione appena più larga di quello di entrata per evitare l' espansione dei gas... a quanto pare Ulde la sà lunga... :-D
inolotre ho anche trovato un triangolone già modificato, che spero mi venga spedito presto, insomma per il momento "il bene d' antiquariato" è salvo!

chirone74
Cricchetto
Moto posseduta: HONDA ST 1300

Messaggio da chirone74 » 22/8/2007, 15:33

lui a rimuovere il cat., mi ha dato l' ok, ed effettivamente mi ha anche detto che provvederà a mettere un tubo di sezione appena più larga di quello di entrata per evitare l' espansione dei gas
accidenti..
ma rimuovi il catalizzatore e ci metti un tubo nuovo???
cioè.. smonti il catalizzatore e lo tieni in garage senza rovinare nulla e all'occorrenza lo puoi rimontare???
e il tipo ti fa un tubo a misura che sostituisce il tutto???
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

ulde
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da ulde » 22/8/2007, 15:47

shrek ha scritto:... a quanto pare Ulde la sà lunga...

:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
Son Tornato e tra un po' riparto........

shrek
cento25
Moto posseduta:

Messaggio da shrek » 22/8/2007, 16:57

chirone74 ha scritto: ma rimuovi il catalizzatore e ci metti un tubo nuovo???
si, sventra la marmitta, rimuove il catalizzatore e mette sù un tubo di sezione adeguata.
chirone74 ha scritto:cioè.. smonti il catalizzatore e lo tieni in garage senza rovinare nulla e all'occorrenza lo puoi rimontare???
sì, l' idea è quella
chirone74 ha scritto: e il tipo ti fa un tubo a misura che sostituisce il tutto???
in realtà il tipo mi vende un' altro scarico originale (con cat.), provvede a rimuovere il catalizzatore e mi ci salda dentro un tubo, poi richiude il tutto (a parere suo esteticamente farà un lavoro che non permetterà di vedere differenze...)

...vedremo, non mancherò di aggiornarvi... tutto lo "scherzo" scarico + lavoro mi costerà circa 180 everi

Actze
Re degli Sboroni

Messaggio da Actze » 22/8/2007, 17:36

nessuno ha info sul mio dubbio?

iteuronet
millone

Messaggio da iteuronet » 22/8/2007, 22:42

ti quoto in toto ad eccezione della ultima parte.I tubi di collegamento per me dovrebbero essere due come da H-Pipe...e possibilmente disposti in modo che la lunghezza finale sia pressoche la stessa per eguagliare le pressioni ....

ulde ha scritto:secondo me, il problema è che quando i fumi arrivano nel posto dove c'era il catalizzatore, si espandono e rallentano la loro corsa, quindi non so fino a che punto si riesce a trarre benefici da questa cosa. sicuramente sarà meno tappata che ora, però sono dubbioso sulla reale differenza che si può sentire guidando. per il principio di venturi, se allarghi una sezione, i fumi rallentano e la pressione aumenta, se la stringi, i fumi accellerano e la pressione diminuisce......per fare un lavoro fatto bene, si dovrebbe rimuovere il cata e mettere un tubo di collegamento dai collettori fino ai 2 tubi che salgono verso il terminale.

ulde
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da ulde » 23/8/2007, 08:02

iteuronet ha scritto:ti quoto in toto ad eccezione della ultima parte.I tubi di collegamento per me dovrebbero essere due come da H-Pipe...e possibilmente disposti in modo che la lunghezza finale sia pressoche la stessa per eguagliare le pressioni ....

claro che 2 tubi fatti a doc della stessa lunghezza sono mejo........però qui si parla di svuotare il cata originale......e se lo svuoti non ti rimane tantissimo posto, al massimo gli metti un tubo tra la parte davanti e quella dietro del cata.......non penso si riesca a farci entrare 2 tubi lidentro.....boh, sarebbe da vedere aperto.
Son Tornato e tra un po' riparto........

chirone74
Cricchetto
Moto posseduta: HONDA ST 1300

Messaggio da chirone74 » 8/11/2007, 16:56

questa cordata allora???
col dollaro così debole siamo a 271 euro virgola virgola..
mi sembra conveniente..
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

Actze
Re degli Sboroni

Messaggio da Actze » 8/11/2007, 18:04

a questo prezzo io ci sono, avevamo solo qualche remora sulla spedizione e possibili costi di dogana...

Rispondi