Nuovi modelli di gomme
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Nuovi modelli di gomme
Per vostra informazione:
Sia Dunlop che Metzeler hanno introdotto sul mercato un nuovo modello di gomma sportiva stradale; nella fascia di prestazioni che si pone segmento delle Diablo, M1, BT014, D208.
La prima si chiama Spormax Qualifier, mentre la seconda M3.
Sia su motonline che su motociclismo di questo mese ci sono le prime impressioni di quida. La cosa principale che salta all'occhio e' che faranno piu' km dei modelli che andranno a sostituire, anche avendo prestazioni superiori.
Ciao Derf
Sia Dunlop che Metzeler hanno introdotto sul mercato un nuovo modello di gomma sportiva stradale; nella fascia di prestazioni che si pone segmento delle Diablo, M1, BT014, D208.
La prima si chiama Spormax Qualifier, mentre la seconda M3.
Sia su motonline che su motociclismo di questo mese ci sono le prime impressioni di quida. La cosa principale che salta all'occhio e' che faranno piu' km dei modelli che andranno a sostituire, anche avendo prestazioni superiori.
Ciao Derf
- ragazzino
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Re: Nuovi modelli di gomme
prezzi???Derfflinger ha scritto:Per vostra informazione:
Sia Dunlop che Metzeler hanno introdotto sul mercato un nuovo modello di gomma sportiva stradale; nella fascia di prestazioni che si pone segmento delle Diablo, M1, BT014, D208.
La prima si chiama Spormax Qualifier, mentre la seconda M3.
Sia su motonline che su motociclismo di questo mese ci sono le prime impressioni di quida. La cosa principale che salta all'occhio e' che faranno piu' km dei modelli che andranno a sostituire, anche avendo prestazioni superiori.
Ciao Derf
IL PADRINO PARTE II°
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Re: Nuovi modelli di gomme
Non ancora disponibili, ma dicono allineati con la concorrenza, il che significa tra 300 e 330 la coppia nella nostra misura.ragazzino ha scritto:prezzi???
Ciao Derf
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RST se sei andato al salone c'era uno stend in cui erano ben in mostra (parlo delle M3)
Mah a prima vista mi hanno dato una buona impressione.
Così a sensazione sembra siano superiori alle "M1" e alle "diablo" e forse vicini anche alle diablo corsa.
Io ho ancora un cambio al posteriore con diablo corsa da fare (per portare alla fine anche l'anteriore), ma penso che alla prossima sostituzione completa ci farò un serio pensierino..
Se poi come dice derf fanno anche molta strada......
Mah a prima vista mi hanno dato una buona impressione.
Così a sensazione sembra siano superiori alle "M1" e alle "diablo" e forse vicini anche alle diablo corsa.
Io ho ancora un cambio al posteriore con diablo corsa da fare (per portare alla fine anche l'anteriore), ma penso che alla prossima sostituzione completa ci farò un serio pensierino..
Se poi come dice derf fanno anche molta strada......
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- Derfflinger
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Con le nuove M3, evoluzione delle apprezzate M1, Metzeler si rivolge principalmente ai motociclisti sportivi, quelli che possiedono una motocicletta stradale con la quale si recano occasionalmente (ma anche spesso) in pista.
L’M3 si propone di migliorare l’M1 su tutti i versanti: grip sull’asciutto e su bagnato, resa chilometrica, maneggevolezza.
La nostra prova è stata effettuata sull’asciutto, per un breve giro su strada (nell’incantevole Valle dei Templi) e per una nutrita sessione in pista.
Metzeler ci ha messo a disposizione una quindicina di sportive tra le più quotate sul nostro mercato, dai 600 ai 1.000 cc. La nuova gomma si è immediatamente segnalata per la capacità di entrare in temperatura rapidamente: un giro "al trotto" sul breve ma divertente circuito agrigentino (2,5 km, con un paio di contropendenze e molto stress per freni e pneumatici) si è dimostrato sufficiente.
Quello che ha davvero stupito è stato il grip garanito dalle nuove Metzeler, chiaramente superiore a quello delle M1: a piacere non è solo la possibilità di raggiungere angoli di piega elevati, ma quella di percorrere le curve a velocità sempre più sostenute, e soprattutto di aprire il gas (anche con le brusche bicilindriche 1.000) ancora molto inclinati. Quando proprio si esagera, il posteriore avverte molto, ma molto prima di "mollare".
Nella nostra prova, le M3 hanno messo in luce un limite davvero altissimo per una gomma sportiva stradale. Volendo cercare un difetto, potremmo dire che non sono fulminee in ingresso di curva, dato il profilo piuttosto arrotondato (come è giusto per pneumatici non specificatamente racing) dell'anteriore, che però è eccezionalmente comunicativo.
Il prezzo di un treno di M3 sarà superiore di soli 20 euro a quello di un paio di M1, e comunque poco superiore ai 300 euro.
Misure disponibili
Anteriore
130/70 ZR 16
110/70 ZR 17
120/60 ZR 17
120/65 ZR 17
120/70 ZR 17
Posteriore
150/60 ZR 17
160/60 ZR 17
170/60 ZR 17
180/55 ZR 17
190/50ZR 17
200/50 ZR 17
Spero possa bastare.
Ciao Derf
L’M3 si propone di migliorare l’M1 su tutti i versanti: grip sull’asciutto e su bagnato, resa chilometrica, maneggevolezza.
La nostra prova è stata effettuata sull’asciutto, per un breve giro su strada (nell’incantevole Valle dei Templi) e per una nutrita sessione in pista.
Metzeler ci ha messo a disposizione una quindicina di sportive tra le più quotate sul nostro mercato, dai 600 ai 1.000 cc. La nuova gomma si è immediatamente segnalata per la capacità di entrare in temperatura rapidamente: un giro "al trotto" sul breve ma divertente circuito agrigentino (2,5 km, con un paio di contropendenze e molto stress per freni e pneumatici) si è dimostrato sufficiente.
Quello che ha davvero stupito è stato il grip garanito dalle nuove Metzeler, chiaramente superiore a quello delle M1: a piacere non è solo la possibilità di raggiungere angoli di piega elevati, ma quella di percorrere le curve a velocità sempre più sostenute, e soprattutto di aprire il gas (anche con le brusche bicilindriche 1.000) ancora molto inclinati. Quando proprio si esagera, il posteriore avverte molto, ma molto prima di "mollare".
Nella nostra prova, le M3 hanno messo in luce un limite davvero altissimo per una gomma sportiva stradale. Volendo cercare un difetto, potremmo dire che non sono fulminee in ingresso di curva, dato il profilo piuttosto arrotondato (come è giusto per pneumatici non specificatamente racing) dell'anteriore, che però è eccezionalmente comunicativo.
Il prezzo di un treno di M3 sarà superiore di soli 20 euro a quello di un paio di M1, e comunque poco superiore ai 300 euro.
Misure disponibili
Anteriore
130/70 ZR 16
110/70 ZR 17
120/60 ZR 17
120/65 ZR 17
120/70 ZR 17
Posteriore
150/60 ZR 17
160/60 ZR 17
170/60 ZR 17
180/55 ZR 17
190/50ZR 17
200/50 ZR 17
Spero possa bastare.
Ciao Derf
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ma sei sceso anche tu ad agrigento?Derfflinger ha scritto:La nostra prova è stata effettuata sull’asciutto, per un breve giro su strada (nell’incantevole Valle dei Templi) e per una nutrita sessione in pista.
Metzeler ci ha messo a disposizione una quindicina di sportive tra le più quotate sul nostro mercato, dai 600 ai 1.000 cc. La nuova gomma si è immediatamente segnalata per la capacità di entrare in temperatura rapidamente: un giro "al trotto" sul breve ma divertente circuito agrigentino (2,5 km, con un paio di contropendenze e molto stress per freni e pneumatici) si è dimostrato sufficiente.
Ciao Derf
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