Cera
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, zio, Derfflinger
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Cera
Avete mai passato la cera alla motona? Ci sono controindicazioni?
Ne ho presa una della arexon con il nebulizzatore, dopo il prossimo lavaggio vedo come va...
Ne ho presa una della arexon con il nebulizzatore, dopo il prossimo lavaggio vedo come va...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Anche se ho sentito pareri contrastanti io la uso da sempre senza problemi.
Rende molto più liscia e scivolosa la carrozzeria e anche la polvere fa più fatica ad aderire.
Di contro (almeno quella che uso io) non può essere usata su parti opache o plastiche non verniciate, anzi bisogna fare attenzione che la cera non venga a contatto con queste parti, pena una "pasticciata" difficile poi da pulire.
P.S. Ma la tua moto non è quella nera opaca?
Rende molto più liscia e scivolosa la carrozzeria e anche la polvere fa più fatica ad aderire.
Di contro (almeno quella che uso io) non può essere usata su parti opache o plastiche non verniciate, anzi bisogna fare attenzione che la cera non venga a contatto con queste parti, pena una "pasticciata" difficile poi da pulire.
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- Gig81
- Contatta:
Si, infatti ho preso la cera che va bene anche per le parti opache!RST'72 ha scritto:Anche se ho sentito pareri contrastanti io la uso da sempre senza problemi.
(almeno così c'è scritto... )
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Gig81
- Contatta:
Poi ti accendono come una candela?ragazzino ha scritto:il la cera la metto sui capelli
metti la cera
togli la cera
piccolo damian son
Ma fai anche le musichette mentre bruci?
Greywolf
- Actze
- Re degli Sboroni
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
nel manuale fa riferimento all'uso della cera ma solo sulla carrozzeria verniciata... ma non sapevo che esistesse una cera per parti opache... anzi hai il nome esatto dle prodotto?
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
- Gig81
- Contatta:
L'ho usata sull macchina... L'ho portata al lavaggio e poi ho spruzzato e strofinato, uno spettacolo, non crea aloni bianchi sulle plastiche e sulle parti verniciate basta passare uno straccio (tipo quelli per spolverare) e tutto torna pulito e splendente come appena uscita dal lavaggio, e per questo che voglio provare a metterla sulla moto, se me la fa diventare lucida non la metto più, ma non credo che lo faccia.Actze ha scritto:nel manuale fa riferimento all'uso della cera ma solo sulla carrozzeria verniciata... ma non sapevo che esistesse una cera per parti opache... anzi hai il nome esatto dle prodotto?
La cera e della arexon non ricordo il nome preciso, è un flaconcino blu con lo spruzzino...
Greywolf