Tubi in treccia

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pinobike
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Tubi in treccia

Messaggio da pinobike » 6/7/2006, 22:01

allora raga io ci ho provato ma non riesco a trovare sti kzzzzzzzzzi di tubi da nessuna parte :mrgreen: :mrgreen:

Visto che diverse futura li montano qualcuno mi sa dire dove trovare i tubi in confezione kit già predisposto??????

Oppure bisogna farli fare su misura????????

Grazie
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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ulde
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Messaggio da ulde » 7/7/2006, 06:49

hai provato a guardare la ditta Fren Tubo???? ne fa per ogni moto, quasi......

ciao
Son Tornato e tra un po' riparto........

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Maic
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Messaggio da Maic » 7/7/2006, 08:05

Io ho preso quelli della Tuono e vanno benissimo.

maic

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Messaggio da RST'72 » 7/7/2006, 08:17

Hai dovuto fare delle modifichie?

Di che marca sono?
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Actze
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Messaggio da Actze » 7/7/2006, 08:33

in effetti questa storia dei tubi non in treccia è una delle poche pecche della Futura... io sulla Rap li avevo di serie e oltre a durare di più sono molto più sicuri, e nella frenata la sicurezza è fondamentale

sapete quanto costano quelli della Tuono?
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Mao
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Messaggio da Mao » 7/7/2006, 08:41

Se ti interessa vai a vedere su www.carpimoto.it hanno le tubazioni complete anche per la futura in vari materiali.
Ciao

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Grappa
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Messaggio da Grappa » 7/7/2006, 08:55

basta andare su ebay.de a cercare per "aprilia futura", c'e' tutto. eccoti i tubi http://cgi.ebay.de/Stahlflex-Bremsleitu ... dZViewItem

Louis ha quelli della Lucas in stock

per i discorso di Actze, beh... dissento. per esempio nel mercato americano i tubi in treccia sono vietati per ragioni di sicurezza, non mi chiedere quali. non e' un caso che tutte le giapponesi, anche le piu' sportive, guarda la nuova kawa 1400 da 200cv, hanno tubi standard.

mi ricordo di un vecchio articolo su mototecnica che spiegava come un tubo in treccia quando ti molla sono cavolo perche' ti molla del tutto e di botto mentre il classico tubo standard e' progressivo. differenza non da poco quando si stacca a velocita' elevate.

attenzione ai tubi fatti in casa. e' buona norma controllare che non perdano. la cosa migliore e' legare tirata la leva della pompa per una notte intera e poi controllare.
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Messaggio da Gig81 » 7/7/2006, 09:02

Dovremmo aprire una sezione chiamata "GRAPPATECK"...
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Messaggio da Maic » 7/7/2006, 09:32

IO ho i tubi in treccia rivestiti in carbonio-kevlar e cementeo: non mollano mai!!!! (al contrario di SED che mi dicono molli a volontà... )

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Messaggio da Gig81 » 7/7/2006, 09:37

Ma se sed ne molla una sui tubi poi mollano anche loro, è una reazione a catena.
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Messaggio da Grappa » 7/7/2006, 09:40

Maic ha scritto:IO ho i tubi in treccia rivestiti in carbonio-kevlar e cementeo: non mollano mai!!!! (al contrario di SED che mi dicono molli a volontà... )
per il cemento non so ma per il resto carbotech http://www.frentubo.com/news.html

;)
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Messaggio da Actze » 7/7/2006, 09:54

interessante grappa non lo sapevo, cmq per le giappo hanno quelli normali perchè costano meno, così mi hanno detto varie persone che hanno concessionari e vendono giap... poi per la sicurezza boh, magari è vero ciò che dici ma in gara usano tutti quelli in treccia o addirittura al carbonio
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Messaggio da Gig81 » 7/7/2006, 10:20

E se invece si usassero i flessibili del lavandino?
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Messaggio da zio » 7/7/2006, 11:13

prendi i tubi della tuono
vanno benissimo
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Messaggio da pinobike » 7/7/2006, 19:08

Maic ha scritto:Io ho preso quelli della Tuono e vanno benissimo.

maic
Vuoi dire che hai montato quelli della tuono (piuttosto vecchio o nuovo modello????) e hanno la stessa lunghezza e pieghe varie di quelli della futura???

Se così chiedo al mecca...... grazie
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