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cavalletto
Inviato: 7/12/2006, 16:16
da Proio
ciao a tutti,sto cercando un cavalletto posteriore monobraccio per la futurella ma non esiste!!qualcuno sa se c'è in commercio un cavalletto compatibile?che so quello per ducati o Vfr..
grazie
Inviato: 7/12/2006, 16:39
da zancky
per quello che ne so, ne esistono diversi, ma credo che per la futura non vadano bene; non c'è il foro sul mozzo della ruota (togliere il tappino non è consigliabile per quel lavoro)
al limite, potresti cercare un cavalletto centrale; quello è più facile trovarlo
Inviato: 7/12/2006, 16:42
da Derfflinger
Non c'e perche' non ce ne' bisogno, visto che il cavalletto centrale e' di serie.
Quello che puoi fare invece e comprare un cavalletto a pantografo. Lo infili sotto dove ci sono gli attacchi del cavalletto centrale e sei apposto.
Ciao Derf
Inviato: 7/12/2006, 17:10
da Actze
Quello che puoi fare invece e comprare un cavalletto a pantografo. Lo infili sotto dove ci sono gli attacchi del cavalletto centrale e sei apposto.
interessante, io che ho tolto il cavalletto centrale vorrei saperne di più... dammi info
Inviato: 8/12/2006, 08:14
da Proio
anche io ho tolto il cavalletto centrale originale..derf se mi puoi dare qualche indizio dove trovare quel tipo di cavalletto mi fai un piacere..
grazie
Inviato: 8/12/2006, 23:14
da bikermichi
Prova a vedere questo
http://www.euro-racing.it/Item.aspx?id=330#
dalla foto sembrerebbe che debba essere agganciato al foro del mozzo lato corona
Inviato: 22/12/2006, 17:37
da Derfflinger
E' questo qui:
http://eshop.motonline.com/index.php?fu ... me.1099118
Quello che uso io e' di un'altra marca ma costruttivamente e' uguale a quello in foto.
Ciao Derf
Inviato: 27/12/2006, 15:00
da Actze
grazie derf, ma perchè parlano di utilizzo solo su moto custom? e poi non capisco come va usato... mi sembra che vada messo sotto il basamento, ma in tal caso va tolta la carena... non mi sembra molto comodo...
Inviato: 27/12/2006, 19:07
da Proio
in effetti ho avuto gli stessi dubbi tuoi,actze.
Derf sai darci qualche delucidazione?
Inviato: 29/12/2006, 11:05
da Derfflinger
Sulle custom si fa perno sul telaio, di solito a doppia culla chiusa. Io aggiungo due tamponi in gomma piena per non rovinare eventuali parti verniciate.
Sulla Futura, se hai tolto il cavalletto centrale, sempre con un tanpone in gomma ti appoggi sugli attacchi del cavalleto.
Sul crick che uso io ci sono anche due prolunghe mobili concave fatte apposta per adattarsi ai tubi dei telai in acciaio.
Ciao Derf
Inviato: 2/1/2007, 09:44
da Actze
interessante derf, solo che 150 euro non glieli do... piuttosto rimonto il cavalletto alla bisogna, senza molle, a occhio non sembra complicato
Inviato: 7/1/2007, 12:25
da Derfflinger
Actze ha scritto:interessante derf, solo che 150 euro non glieli do... piuttosto rimonto il cavalletto alla bisogna, senza molle, a occhio non sembra complicato
Rimontare il cavalletto centrale comporta un lavoro di 10 min. Basta una brugola da 6 e una chiave aperta da 17 o 19 non ricordo bene. Solo per rimettere le molle si perde un po di tempo.
Ciao Derf