Batteria da 14 A
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Batteria da 14 A
So che qualcuno la mota...
Che modello usate? cosa avete dovuto modificare per farcela entrare?
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Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Gig81
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I benefici sono che "contiene" più corrente... probabilmente un avvio più brillante, e duna maggiore durata in caso di stress (ripeture accensioni).
Svantaggi è più grande e pesa un po di più.
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Greywolf
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Mah......... io ho preso due anni fà una batteria nuova (e buona) da mio nipote, senza maggiorare gli Ah, e non ho nessun problema ne di accensione ne di altro.Gig81 ha scritto:I benefici sono che "contiene" più corrente... probabilmente un avvio più brillante, e duna maggiore durata in caso di stress (ripeture accensioni).
Svantaggi è più grande e pesa un po di più.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- lupin3
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Idem!pinobike ha scritto:Mah......... io ho preso due anni fà una batteria nuova (e buona) da mio nipote, senza maggiorare gli Ah, e non ho nessun problema ne di accensione ne di altro.Gig81 ha scritto:I benefici sono che "contiene" più corrente... probabilmente un avvio più brillante, e duna maggiore durata in caso di stress (ripeture accensioni).
Svantaggi è più grande e pesa un po di più.
Ho cambiato anche il rele' dell'avviamento e il tipo della concessionaria mi ha detto che non serviva metterlo "maggiorato".....semplicemente i primi che mettevano sulle Aprilia dal 2000 al 2004 erano di qualita' scadente e si rompevano come grissimi su tutte le Aprilia!
Adesso ti danno lo stesso rele' ma migliorato internamente e piu' affidabile!
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io cambiai il relè prima della batteria e qualche problema me lo dava lo stesso.....ora con la batteria da 14 non s'impunta più........poi di, può essere anche che una da 12 nuova e bbbbuona funzioni bene lo stesso.......
purtroppo foto non ne ho.....però posso farle.
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Son Tornato e tra un po' riparto........
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io cambiai la batteria con una nuova, feci la modifica, adesso gli arrivano 13,5 volts a moto accesa.. per ora no problem anche se ogni volta che la accendo si sente lo sforzo del motorino d'avviamento!!!
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
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Evidentemente ho parlato troppo presto!
Eccomi qua con problemi di batteria o comunque problemi all'impianto elettrico:
Primo sintomo, un po' di tempo fa'.....batteria completamente scarica e nessun modo di far partire la moto se non usare i cavi e farsi dare un colpo di "defibrillazione" da un' automobile.
Ho pensato fosse un problema del rele' di accensione e l'ho comprato nuovo! Problema non risolto!
Secondo sintomo, all'arrivo a Piombino dopo 250km di autostrada con i fari accesi.
Arrivato all'isola d'Elba, con i fari spenti, ho comprato una batteria nuova.
Problema non risolto.
Terzo sintomo, venerdi' sera vicino a Bergamo ancora dopo 200km con i fari accesi.
Arrivao a casa di Rst, ho ricaricato la batteria tutta la notte al mattino e' partita al primo colpo.
Abbiamo girato la Svizzera in lungo e in largo, sempre con i fari spenti, senza problemi di accensione. Alla fine della lunga giornata il tester dava ancora circa 13V nella batteria.
Quindi ho dedotto che il problema e' che la batteria non si ricarica durante il viaggio e peggio ancora (ovviamente) si scarica parecchio con l'utilizzo dei fari anabbaglianti.
Regalo una MV......no scherzo!..............pago un pranzo/cena a chi mi risolve il problema!
Eccomi qua con problemi di batteria o comunque problemi all'impianto elettrico:
Primo sintomo, un po' di tempo fa'.....batteria completamente scarica e nessun modo di far partire la moto se non usare i cavi e farsi dare un colpo di "defibrillazione" da un' automobile.
Ho pensato fosse un problema del rele' di accensione e l'ho comprato nuovo! Problema non risolto!
Secondo sintomo, all'arrivo a Piombino dopo 250km di autostrada con i fari accesi.
Arrivato all'isola d'Elba, con i fari spenti, ho comprato una batteria nuova.
Problema non risolto.
Terzo sintomo, venerdi' sera vicino a Bergamo ancora dopo 200km con i fari accesi.
Arrivao a casa di Rst, ho ricaricato la batteria tutta la notte al mattino e' partita al primo colpo.
Abbiamo girato la Svizzera in lungo e in largo, sempre con i fari spenti, senza problemi di accensione. Alla fine della lunga giornata il tester dava ancora circa 13V nella batteria.
Quindi ho dedotto che il problema e' che la batteria non si ricarica durante il viaggio e peggio ancora (ovviamente) si scarica parecchio con l'utilizzo dei fari anabbaglianti.
Regalo una MV......no scherzo!..............pago un pranzo/cena a chi mi risolve il problema!
GRAPPA UBER HALLES
- pinobike
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Appena posso ti mando l'indirizzo di un tipo di Pescara, credo, che ha qualche residuo di futura smontata.lupin3 ha scritto:E' il primo imputato della lista, ma sono andato per gradi e ho cambiato tutto tranne quello!zimtstern ha scritto:bruciato lo statore!!! benvenuto nella famiglia!!!
How much?
Grey, hai lo statore disponibile?
Magari riesci a trovarlo da lui.
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