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Batteria da 14 A

Inviato: 12/7/2007, 14:36
da Gig81
So che qualcuno la mota...

Che modello usate? cosa avete dovuto modificare per farcela entrare?
:?:

Inviato: 12/7/2007, 15:22
da ulde
presente...............la batteria ci sta. però devi modificare il coperchietto in plastica che la tiene al suo posto.
io ho usato una Yuasa simile all'originale ma da 14Ah invece che da 12Ah.
il coperchietto l'ho "lavorato" con il dremel...........

Inviato: 13/7/2007, 12:45
da gigig555
quali sono i benefici?
dura di piu'?
quali sono i malefici?
mica che c'hai una foto della modifica da mostrare?

ciao ulde, salutami lo squaqqquerone :-10

Inviato: 13/7/2007, 12:48
da Gig81
I benefici sono che "contiene" più corrente... probabilmente un avvio più brillante, e duna maggiore durata in caso di stress (ripeture accensioni).

Svantaggi è più grande e pesa un po di più.

Inviato: 13/7/2007, 12:51
da lupin3
Gig81 ha scritto:Svantaggi è più grande e pesa un po di più.
....e fa' saltare piu' facilmente i fusibili in caso di sovraccarico!

Inviato: 13/7/2007, 12:54
da pinobike
Gig81 ha scritto:I benefici sono che "contiene" più corrente... probabilmente un avvio più brillante, e duna maggiore durata in caso di stress (ripeture accensioni).

Svantaggi è più grande e pesa un po di più.
Mah......... io ho preso due anni fà una batteria nuova (e buona) da mio nipote, senza maggiorare gli Ah, e non ho nessun problema ne di accensione ne di altro. :wink:

Inviato: 13/7/2007, 12:57
da Gig81
Beh però russi...

Inviato: 13/7/2007, 12:59
da lupin3
pinobike ha scritto:
Gig81 ha scritto:I benefici sono che "contiene" più corrente... probabilmente un avvio più brillante, e duna maggiore durata in caso di stress (ripeture accensioni).

Svantaggi è più grande e pesa un po di più.
Mah......... io ho preso due anni fà una batteria nuova (e buona) da mio nipote, senza maggiorare gli Ah, e non ho nessun problema ne di accensione ne di altro. :wink:
Idem!
Ho cambiato anche il rele' dell'avviamento e il tipo della concessionaria mi ha detto che non serviva metterlo "maggiorato".....semplicemente i primi che mettevano sulle Aprilia dal 2000 al 2004 erano di qualita' scadente e si rompevano come grissimi su tutte le Aprilia!
Adesso ti danno lo stesso rele' ma migliorato internamente e piu' affidabile!

Inviato: 13/7/2007, 14:16
da ulde
io cambiai il relè prima della batteria e qualche problema me lo dava lo stesso.....ora con la batteria da 14 non s'impunta più........poi di, può essere anche che una da 12 nuova e bbbbuona funzioni bene lo stesso.......


purtroppo foto non ne ho.....però posso farle.

Inviato: 13/7/2007, 14:54
da Actze
io cambiai la batteria con una nuova, feci la modifica, adesso gli arrivano 13,5 volts a moto accesa.. per ora no problem anche se ogni volta che la accendo si sente lo sforzo del motorino d'avviamento!!!

Inviato: 16/7/2007, 08:57
da lupin3
Evidentemente ho parlato troppo presto!
Eccomi qua con problemi di batteria o comunque problemi all'impianto elettrico:
Primo sintomo, un po' di tempo fa'.....batteria completamente scarica e nessun modo di far partire la moto se non usare i cavi e farsi dare un colpo di "defibrillazione" da un' automobile.
Ho pensato fosse un problema del rele' di accensione e l'ho comprato nuovo! Problema non risolto!

Secondo sintomo, all'arrivo a Piombino dopo 250km di autostrada con i fari accesi.
Arrivato all'isola d'Elba, con i fari spenti, ho comprato una batteria nuova.
Problema non risolto.
Terzo sintomo, venerdi' sera vicino a Bergamo ancora dopo 200km con i fari accesi.
Arrivao a casa di Rst, ho ricaricato la batteria tutta la notte al mattino e' partita al primo colpo.
Abbiamo girato la Svizzera in lungo e in largo, sempre con i fari spenti, senza problemi di accensione. Alla fine della lunga giornata il tester dava ancora circa 13V nella batteria.
Quindi ho dedotto che il problema e' che la batteria non si ricarica durante il viaggio e peggio ancora (ovviamente) si scarica parecchio con l'utilizzo dei fari anabbaglianti.
Regalo una MV......no scherzo!..............pago un pranzo/cena a chi mi risolve il problema!

Inviato: 16/7/2007, 09:03
da zimtstern
bruciato lo statore!!! benvenuto nella famiglia!!!

Inviato: 16/7/2007, 09:10
da Gig81
togli gli spinotti e salda i cavi, così un po migliora...

Inviato: 16/7/2007, 09:59
da lupin3
zimtstern ha scritto:bruciato lo statore!!! benvenuto nella famiglia!!!
E' il primo imputato della lista, ma sono andato per gradi e ho cambiato tutto tranne quello!
How much?
Grey, hai lo statore disponibile?

Inviato: 16/7/2007, 10:13
da pinobike
lupin3 ha scritto:
zimtstern ha scritto:bruciato lo statore!!! benvenuto nella famiglia!!!
E' il primo imputato della lista, ma sono andato per gradi e ho cambiato tutto tranne quello!
How much?
Grey, hai lo statore disponibile?
Appena posso ti mando l'indirizzo di un tipo di Pescara, credo, che ha qualche residuo di futura smontata.
Magari riesci a trovarlo da lui.